Vai al contenuto

Alfa 156 By TeKnoS


Teknos

Messaggi Raccomandati:

Eccomi qua :D è da un mese che sono patentato ormai (13-05-09) ed anche per questo (oltre ai problemi del pc, il quale è stato fermo per 15-20 gg) ho tralasciato un po i vari forum senza aggiornarvi sulle varie modifiche e impressioni della macchina.

Intanto vi rinfresco la memoria, Alfa 156 1.9 JTD 115cv E3 Distinctive blu cosmo dell'inizio del 2002, comprata con 87.800km e ora ne ha all'attivo 91.720km (1000 fatti tra me con foglio rosa e mio padre e il resto tutti da me in questo primo mese di patente).

Cominciamo subito con il dire che l'auto mi piace veramente tanto, sia come linea che come sensazioni generali.... ha le sospensioni un po secche rispetto alla Clio ma hanno anche 90mila km, per il resto l'auto è un salottino non tanto per lo spazio (che per la mia taglia è piu che sufficiente) ma quanto per la comodità dei sedili (velluto grigio scuro) che trovo anche piu comodi di quelli della Clio e della Serie 5, impressione confermata anche da 2 mie amiche rimaste contente anche dalla comodità dei sedili totalmente reclinati.... ( :mrgreen: ) .....

Tra i pregi piu grandi sicuramente lo sterzo, sensibilissimo, direttissimo e che di conseguenza da sicurezza (la Clio a confronto è un videogioco, lento in fase di riallineamento, si indurisce troppo in velocità...boh non capisco la logica di quel servosterzo elettrico), persino mio zio dopo averla provata ha esclamato "cazz ma gira subito" e lui guida una 320d Xdrive. Motore soddisfaciente, gia abbastanza pronto ai 1500 giri (anche se a volto quando affondo sento un vuoto intorno ai 2-2.500 giri circa) e che allunga fino a 5mila giri anche se dopo i 4giri mi sembra morto.... però ora dopo essermi abituato ai 116cv sento la mancanza di qualche cv in più, diciamo che il 140cv (16v e 6 marce, tra l'altro) sarebbe il massimo, senza aumentare di tanto i costi di gestione e i consumi (anzi magari consuma pure meno) però vabbè come prima auto è piu che ottima :D , posizione di guida buona, buonissima..io guido con il sedile tutto abbassato e mi sento "avvolto" dalla plancia e dall'abitacolo in generale. Assemblaggi migliorabili ma plastiche buone (sono tutte leggermente morbide, calcolando anche l'età del progetto...)

Eccola con le ultime modifiche:

-minigonne simil pack sport by Lester

-spoiler Lester

-copri scarico cromato ovale

-eliminazione scritte

13062009284.jpg

13062009285.jpg

;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

PS. Pure i dadi nooooooooooooooooo.

Quoto, i dadi nooo :lol:

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Dadi e spoiler noooo!! per il resto è una bellezza, e lascia fare che i 115cv vanno più che bene

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto, un 1.9 TD da 115 cv come prima auto è più che sufficiente. Io guido da 7 anni e vado ancora di Puntozza 1.2 8v ;)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma a me quello spoiler piace tanto tanto :mrgreen: da me ne girano diverse "tamarrate", una è identica alla mia ma ha l'alettonazzo stile porta-aerea che vende anche l'Alfa come accessorio originale, un altra invece azzurrina con lo spoiler "medio" (un po piu alto e massiccio del mio) con il terzo stop integrato... queste 2 sono le ultime che mi ricordo dato che le ho viste oggi... peggio ancora giu al sud (ci sono stato 3 mesi fa) dove sono quelle piu che hanno modifiche (anche lievi) che quelle che sono totalmente originali...mi sa che è gia il modello a essere tamarro :mrgreen: cmq dal vivo posso assicurarvi che rende bene bene, soprattutto dalla 3-4 di lato... e sto inverno se tutto va bene metto i cerchi replica da 17 a raggi e un assettino (anche il 20mm del p. sport va bene)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma a me quello spoiler piace tanto tanto :mrgreen: da me ne girano diverse "tamarrate", una è identica alla mia ma ha l'alettonazzo stile porta-aerea che vende anche l'Alfa come accessorio originale, un altra invece azzurrina con lo spoiler "medio" (un po piu alto e massiccio del mio) con il terzo stop integrato... queste 2 sono le ultime che mi ricordo dato che le ho viste oggi... peggio ancora giu al sud (ci sono stato 3 mesi fa) dove sono quelle piu che hanno modifiche (anche lievi) che quelle che sono totalmente originali...mi sa che è gia il modello a essere tamarro :mrgreen: cmq dal vivo posso assicurarvi che rende bene bene, soprattutto dalla 3-4 di lato... e sto inverno se tutto va bene metto i cerchi replica da 17 a raggi e un assettino (anche il 20mm del p. sport va bene)

Teknos, non ti critico piú di tanto l'alettone solo perché ti piace (ma solo per non toglierti l'illusione:b26), comunque la 156 non é affatto tamarra, solo che oggi come oggi la comprano molti tamarri (ottima macchina, buoni prezzi, ecc.).

Se é la tua prima macchina hai fatto un bellissimo lancio, é una delle macchine che ho sempre amato guidare, divertiti, complimenti!!

:b35

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.