Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ma non si doveva chiamare i50?

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul mercato sudcoreano la Hyundai ha appena presentato l'edizione 2010 del Santa Fe, il popolare SUV il cui restyling debutterà sul mercato interno ad agosto 2009. L'aggiornamento riguarda alcuni dettagli estetici, l'arrivo dei motori turbodiesel della serie R e la disponibilità di un cambio automatico 6 marce.

La novità più evidente riguarda la nuova mascherina e il paraurti anteriore ridisegnato, oltre alle nuove luci posteriori con retronebbia integrati nel paraurti. Gli indicatori di direzione sono ora negli specchietti retrovisori, le maniglie sono cromate e le ruote da 17 pollici hanno un nuovo disegno.

Gli interni dovrebbero proporre nuovi tessuti e colori per le tappezzerie, il volante ricoperto in pelle, una console centrale ammodernata e una serie di equipaggiamenti ormai irrinunciabili su questo genere di vetture: smart key con pulsante start/stop e sistema di ausilio al parcheggio con telecamera si abbinano agli appoggiatesta attivi, preziosi per incrementare la sicurezza passiva.

Il nuovo cambio automatico a 6 marce, sviluppato congiuntamente da Hyundai e Kia, dovrebbe portare notevoli vantaggi rispetto al precedente 5 marce in termini di peso (-12 kg) e di semplicità costruttiva (62 pezzi in meno). La più ghiotta delle novità rimane però l'arrivo dei potenti motori R-diesel nelle cilindrate di 2 e 2,2 litri, entrambi già rispondenti alle normative Euro5.

Il 2 litri ha una potenza massima di 183 CV e un valore di coppia massima pari a 392 Nm, mentre la versione di 2,2 litri arriva ai 200 CV e 436 Nm. Si tratta di valori molto interessanti e che, a parità di cilindrata, hanno pochi rivali nel segmento.

La presentazione della Hyundai Santa Fe restyling dovrebbe avvenire sui mercati internazionali, Europa compresa, a dicembre 2009.

omniauto.it

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.