Vai al contenuto

Demolizione per esportazione


Messaggi Raccomandati:

Scusate , sono nuovo qui , e nn sapevo dove postarlo , questo nuovo , topic.

Allora vi espongo il problema:

Io sono di Torino e nel 2000 , avevo acquistato un camper , poi nel 2001 , abbiamo deciso di venderlo e l'abbiamo portato in uno di quei centri che tengono in conto vendita i camper.

Dopo qualche mese , abbiamo trovato un cliente , francese , allora l'agenzia del conto vendita , per la vedita si è affidata al l'agenzia Casetta .

E ,hanno fatto la demolizione per esportazione , pero cosa e succeso , questa agenzia si e scoperto, che era una grande truffatrice , e tutte le pratiche nn le portava avanti ;io lo scoperto , perche negli ultimi tempi ,mi stanno arrivando i bolli con le relative multe , noi nn sappiamo che fare , perche per la radiazione al pra , ci vuole il certificato di proprieta e le targhe che noi nn abbiamo , piu.

Cosa faccio , faccio la denuncia di furto del mezzo , e che succede me o ridanno indietro , pero penso che adesso il mezzo l'abbiano gia rimatricolato.

Se sapete qualcosa , io sono disperato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccola precisazione.

Si distingue tra 'radiazione per esportazione' (e quest'ultimo è il caso) e 'radiazione per demolizione'. Non esiste una "demolizione per esportazione'.

In entrambi i casi la vettura viene depennata dal Pubblico registo automobilistico (PRA) e in sostanza risulta come non più esistente nel parco auto italiano.

Nella radiazione per demolizione la vettura viene registrata come demolita, non può più circolare e deve essere, appunto, demolita.

Nella radiazione per esportazione la vettura viene cancellata dal PRA, ma può ancora circolare purchè venga immatricolata in un altro stato. In genere viene fisicamente esportata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non hai nessuna copia/fotocopia in mano? Del libretto o di una qualche ricevuta?

Nemmeno una dichiarazione della compravendita?

La denuncia di furto potrebbe tutelarti da adesso in poi, ma dubito che possa salvarti dalle multe già assegnate, purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri Social

si , ma , allora con la denuncia del furto non mi manderano piu i bolli da pagare?

bo , per questi bolli nn importa li pago , li ho pagati gia 2 anni fa che mi erano arrivati quelli dell'2001 , 2002 , 2003 , 2004, 2005.E solo che adesso mi sono arrivati gli altri e nn voglio per tutta la vita pagarli.

Cosa mi consigliate?

Perche di multe nn mi arrivano perche e stata rimatricolata in un altro paese e quindi nn mi arrivano , ma mi arrivano i bolli col sovraprezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

lo so ,pero come faccio se nn ho i documenti in mano , l'unica e la denuncia per furto...........

denunciare quello che è successo davvero mi sembra un'idea migliore.

I carabinieri, la polizia, la finanza etc etc, spesso oggetto di barzellette e anche insulti, sono anche persone come noi.

Andare alla caserma più vicina, esporre il problema e ascoltare quello che hanno da dire, può essere illuminante, sia sulla vicenda, che sulla loro figura.

Discorso a parte per gli ausiliari del traffico, senza offesa:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.