Vai al contenuto
  • 0

EAC FAIL Ford Fiesta 1.4 Duratec 16V


crakker

Domanda

Salve a tutti, sono nuovo del forum e quidi vi saluto tutti!

Dunque ho un problema: posseggo una Ford Fiesta del 2002 usata con motore a benzina Duratec 1.4 16V. Per due volte, metre usavo la macchina, sul display dell'orario viene visualizzato il messaggio EAC FAIL e ho notato che non ho potuto condurre la macchina a più di 30 km/h. Spengendo e riaccendendo la macchina il problema scompare e portandola alla FORD mi diagnosticano un guasto nel corpo farfallato che deve essere sostituito. Siccome uso tanto la macchina volevo chiedere:

1 Si devono per forza spendere 400€ per sostituire il componente?

2 Siccome uso tanto la macchina vorrei sapere quali sono tutte le combinazioni di incidente che potrebbero capitarmi guidando la macchina.

Vi prego di rispondermi il più presto possibile.

Grazie, e buona giornata a tutti!:D

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Salve a tutti, sono nuovo del forum e quidi vi saluto tutti!

Dunque ho un problema: posseggo una Ford Fiesta del 2002 usata con motore a benzina Duratec 1.4 16V. Per due volte, metre usavo la macchina, sul display dell'orario viene visualizzato il messaggio EAC FAIL e ho notato che non ho potuto condurre la macchina a più di 30 km/h. Spengendo e riaccendendo la macchina il problema scompare e portandola alla FORD mi diagnosticano un guasto nel corpo farfallato che deve essere sostituito. Siccome uso tanto la macchina volevo chiedere:

1 Si devono per forza spendere 400€ per sostituire il componente?

2 Siccome uso tanto la macchina vorrei sapere quali sono tutte le combinazioni di incidente che potrebbero capitarmi guidando la macchina.

Vi prego di rispondermi il più presto possibile.

Grazie, e buona giornata a tutti!:D

1)si' perchè è un ricambio che fornisce solo la ford...

2)il problema è ricorrente?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per la risposta innanzitutto.

Dunque il problema in 2 settimane si è presentato solo due volte però noto che la macchina quando il motore calco resta accelerata a 1500 giri mentre di standard non dovrebbe superare i 1000 giri.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie per la risposta innanzitutto.

Dunque il problema in 2 settimane si è presentato solo due volte però noto che la macchina quando il motore calco resta accelerata a 1500 giri mentre di standard non dovrebbe superare i 1000 giri.

scusa hai fatto controllare il debimentro e/o le tubazioni che lo collegano al collettore d'aspirazione?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh no io ho fato controllare dal PC solo questo e in effetti sul corpo farfallato c'era un triangolo giallo di ATTENZIONE. Però potresti rispondere alla domanda che ho fatto prima, cioè su cosa dovrei aspettarmi con questo problema per favore?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh no io ho fato controllare dal PC solo questo e in effetti sul corpo farfallato c'era un triangolo giallo di ATTENZIONE. Però potresti rispondere alla domanda che ho fatto prima, cioè su cosa dovrei aspettarmi con questo problema per favore?

beh penso che non possa succedere nulla di grave..............

il fatto è che l'errore che sta sul corpo farfallato potrebbe essere una sorta di conseguenza di un'anomalia di qualche altro componente,magari legato all'aspirazione o alla depressione..........io fossi in te un giro da qualche elettrauto serio lo farei...........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.