Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

58 minuti fa, Mazinga76 dice:

 

La foto credo sia eloquente: lo stile, l'eleganza, l'immagine raffinata, l'equilibrio delle linee della 190 e di altre Mercedes dello stesso periodo, rendono il confronto alquanto imbarazzante.

 

 

E' semplicemente una 320 2 porte. La coupè vera e propria si ebbe con la generazione successiva.

 

 

Ottimi avvistamenti comunque. :agree:

 

 

d'accordo su tutto. Solo un ricordo. Ero un ragazzino quando salii su una delle primissime 318is. Ovviamente nei posti posteriori. Ovviamente c'era giusto lo spazio non dico per le ginocchie, ma per le caviglie!! E la 190 da questo punto di vista era poco meglio... :-)

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Mazinga76 dice:

 

...

 

 

E' semplicemente una 320 2 porte. La coupè vera e propria si ebbe con la generazione successiva.

 

 

Ottimi avvistamenti comunque. :agree:

 

 

Precisamente ;)

Tanto più che la stessa denominazione coupè fu adottata solo con la E36, dove in effetti il tetto era più basso. I modelli precedenti erano a listino semplicemente come versioni "320i 2 porte" e via discorrendo. 

 

A me sembra che da un certo periodo in avanti, se escludiamo le rare M3 oppure le 318is e 320is, la serie 3 da noi ebbe maggiore successo in versione quattro porte. Per lo meno, ad occhio ricordo di aver visto più berline quattro porte, diciamo nella seconda metà degli anni ottanta.

  • Mi Piace 1

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Fino alla E30 le BMW serie 3 erano solo a due porte.

Per la E30 il marketing impose prima le 4 porte , poi la Touring. Gli ingegneri tentarono la rivolta, ma il ragioniere Von Pautassen, dopo aver visto i dati delle vendite, semplicemente li fece trasferire sul Fronte Orientale :lol:

 

  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Abarth03 dice:

Precisamente ;)

Tanto più che la stessa denominazione coupè fu adottata solo con la E36, dove in effetti il tetto era più basso. I modelli precedenti erano a listino semplicemente come versioni "320i 2 porte" e via discorrendo. 

 

In realtà le differenze estetiche erano tante, non tutte catturabili al primo sguardo. A parte la carrozzeria a due sole portiere (senza montanti ai finestrini) e il già citato tetto più basso e rastremato, tutta la fanaleria aveva un taglio differente e quindi i relativi lamierati erano specifici.

 

Per quanto riguarda il rapporto di diffusione tra 2/4 porte confermo anche io la tua impressione: a partire dalla seconda generazione (la prima disponibile a 4 porte) le due porte andarono in netta minoranza, come era immaginabile. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, renault dice:

 

Ottimi gli avvistamenti di Gianmy, le conosco quasi tutte, la Panda è una 45 e non una 4x4. ;)

L'Alfa 33 è come nuova, di un anziano, me la ricordo in quella zona da quando sono nato, la Golf anche lei è unipro' del proprietario dello Chalet vicino, mio padre se la ricorda da quando la prese nuova in quanto è cresciuto a meno di 100 mt da dove è stata scattata la foto. :)

 

La Panda, credo effettivamente di essermi confuso. Considerate che la foto l'ho scattata a novembre.

 

A poca distanza dalla 33, immagino conoscerai anche quella bella e ormai rarissima Citroen BX bianca restyling: purtroppo era in posizione difficile da fotografare e, per usare un eufemismo, non è facile sostare in zona. Ma lì ci passo spesso e prima o poi lo scatto ci scappa. Altri notevoli avvistamenti in zona, Opel Omega I serie e Ford Sierra SW I serie bianca.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, gianmy86 dice:

 

La Panda, credo effettivamente di essermi confuso. Considerate che la foto l'ho scattata a novembre.

 

A poca distanza dalla 33, immagino conoscerai anche quella bella e ormai rarissima Citroen BX bianca restyling: purtroppo era in posizione difficile da fotografare e, per usare un eufemismo, non è facile sostare in zona. Ma lì ci passo spesso e prima o poi lo scatto ci scappa. Altri notevoli avvistamenti in zona, Opel Omega I serie e Ford Sierra SW I serie bianca.

 

 

No non le ho mai viste: :shock:

Comunque posso immaginare si trovino in qualche strada limitrofa a quella della 33. :)

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Tempo e impegni vari sono molto tiranni ultimamente, ecco che ho accumulato parecchio materiale di diverse settimane. E allora, allacciate le cinture che si parte...:D

 

Iniziamo con un'Audi 80 avant del giugno '94.

 

32126303273_e70cc29110_c.jpg

 

BMW 318i del novembre '91.

 

32900127886_30b7915f55_c.jpg

 

FIAT 600, la cui prima immatricolazione risale al febbraio '57.

 

32900653246_c05c8f37ea_c.jpg

 

Altra FIAT 600, del novembre '69.

 

32787464772_46e73a4527_c.jpg

 

FIAT 127 900/C del novembre '77.

 

32900722186_14c5cf197f_c.jpg

 

FIAT Ritmo 60 CL del gennaio '80.

 

32787576882_1a3a2ef2a1_c.jpg

 

FIAT Panda 750 Young del luglio '87.

 

32816856211_99c85f87f0_c.jpg

 

FIAT Punto ELX 75 del settembre '94.

 

32787163392_d8438bd408_c.jpg

 

FIAT Punto 60 cabrio del marzo '96.

 

32097477814_c5ef11e4e6_c.jpg

 

FIAT Cinquecento Young del febbraio '97.

 

32816829971_e135447965_c.jpg

 

Ford Escort TD dell'ottobre 97.

 

32560113600_d45986b262_c.jpg

 

Hyundai Pony GLS del settembre '92.

 

32900552186_f72e9a03a2_c.jpg

 

Signori, qui ci vuole il rullo di tamburi e la standing ovation!!:-D Ecco a voi il fuoristrada italiano di "demitiana" memoria: IATO 1.9 turbodiesel dell'aprile '92. Per di più immortalata in Irpinia, sua terra d'origine.

 

32900642076_8f5d679083_c.jpg

 

UN IVECO Daily 35-10, del giugno '87, immortalato nel suo ultimo viaggio verso la demolizione.

 

32817117901_d6fe2a07fa_c.jpg

 

Lancia Dedra 1.6 del maggio '91.

 

32941121015_a9b2ca150d_c.jpg

 

Altra Lancia Dedra 1.6 del settembre '91.

 

32559923860_2a4bcbce98_c.jpg

 

Chiudo con questa Subaru Impreza sport wagon automedica del maggio '97.

 

32560133430_2b0cc1977f_c.jpg

 

 

 

  

 

 

Modificato da Mazinga76
  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

La IATO è veramente un animale mitologico! :D Complimenti davvero, anche perchè di sicuro ne hanno vendute poche e di quelle poche ne sono rimaste ancora meno. E una l'hai beccata tu :mrgreen:

Bellissime le 600, quella rossa appartiene sicuramente ai primi modelli nei quali furono adottati i finestrini a discesa al posto di quelli scorrevoli ;)

 

  • Mi Piace 1

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Abarth03 dice:

La IATO è veramente un animale mitologico! :D Complimenti davvero, anche perchè di sicuro ne hanno vendute poche e di quelle poche ne sono rimaste ancora meno. E una l'hai beccata tu :mrgreen:

 

Stando a quanto riportato su Wikipedia, gli esemplari prodotti dovrebbero essere stati appena 182 tra il '90, anno del lancio, e il '93, anno del fallimento della società.

 

Tra le cause del naufragio i costi di produzione elevatissimi e conseguentemente prezzi di listino pazzeschi. Praticamente una IATO costava esattamente il doppio :pz di una concorrente di medio/piccole dimensioni, tipo la Suzuki SJ.

Modificato da Mazinga76
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Mazinga76 dice:

...

 

Cause del naufragio i costi di produzione elevatissimi e conseguentemente prezzi di listino pazzeschi. Praticamente una IATO costava esattamente il doppio :pz di una concorrente di medio/piccole dimensioni, tipo la Suzuki SJ.

 

A voler essere maligni, verrebbe da sospettare che tutta l'operazione sia stata un pretesto per far girare $$$ con la costruzione dello stabilimento e affini. :attorno:

Ma io sono una persona brutta, cattiva e ignorante :mrgreen:

 

 

  • Mi Piace 4

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.