Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Mezzi Pazzi 2017 - Le Lancia

 

Ecco alcune delle storiche presenti ieri a Pergine Valsugana (TN). Iniziamo con le Lancia, che non mancano mai ai raduni.

 

Una Fulvia Coupé HF e un'Appia III serie:

lanciafulviacouphfary8c.jpg

lanciaappiaii1100e6bu2.jpg

 

Due Delta HF Integrale Evoluzione, rispettivamente la I e la II:

lanciadeltahfintegralz1lfv.jpg

lanciadeltahfintegral3wy5l.jpg

 

Una Martini 6:

lanciadeltahfintegral2ubco.jpg

 

Due repliche, una Integrale 16v e una 037 (basata sulla Beta Montecarlo e già vista qui):

lanciadeltahfintegral5vakb.jpg

lanciabetamontecarlo0p4xdg.jpg

 

A breve la seconda parte :)

 

 

Modificato da Giacomo 96
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, roberto.c dice:

 

Caro jameson, visto che sono stato tirato "per la giacchetta" in questa discussione dagli amici @v13 e @Mazinga76, riporto il racconto che di recente ho inviato ad un altro amico Autoparerista che mi chiedeva chiarimenti sull'argomento:

 

Ciao XXX,

il mio messaggio “persosi” nei meandri dell’iperspazio sistemistico di Autopareri voleva solo rispondere alla tua frase in cui definivi il pianale della Delta “derivato” da quello della Ritmo.

È un pensiero molto diffuso, probabilmente incoraggiato dall’engineering FIAT, ma che non corrisponde alla realtà.

Ad inizio 1976, quando fu definitivamente cancellato il Progetto Y4 (quello di Castagnero) dando via libera alla Y5 (Giugiaro) si partì con i “fogli puliti” sui tecnigrafi. I vincoli erano quelli della compatibilità con gli organi meccanici e motopropulsore con la Ritmo. Da qui l’anomala, per la Lancia, posizione del tubo di scarico sulla destra e, quindi, del bocchettone del serbatoio carburante a sinistra (quante discussioni!).

...

 

 

Robè, è sempre un piacere ed un onore leggere i tuoi aneddoti. Raccontano un'epoca in cui l'essere umano sembrava avere ancora un suo ruolo...

 

 

 

 

 

16 ore fa, v13 dice:

 

dalla targa direi Y4 aprile 1974, o sbaglio?

 

No, ed il motivo lo spiega bene super pax sotto ;) In ogni caso, se fosse stata una targa autentica, avrebbe dovuto avere la lettera M (la Y nelle targhe torinesi è arrivata nell'81/82).

 

16 ore fa, super pax dice:

Secondo me la targa è una  di quelle farlocche usate nei centri stile, Y4  è riferito al nome del progetto(imho).

 

 

 

 

Più che probabile ;)

 

Modificato da Abarth03
  • Mi Piace 1

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, super pax dice:

Dovrebbe essere questa qua

Lancia-Delta-Castagnero.jpg.d12165ac6088542c172749f0b818eeda.jpg

 

 

Bruttina...

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, stev66 dice:

Od in alternativa, qualcuno aveva guardato un po' troppo questa auto qui :)

 

 

 

Con la differenza che, mi spiace dirlo, la Passat mk1 era decisamente più guardabile della Y4 (a proposito, presumo che pure sulla Passat il buon Giugi avesse messo mano, anche se non ufficialmente a differenza della Golf.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Con la differenza che, mi spiace dirlo, la Passat mk1 era decisamente più guardabile della Y4 (a proposito, presumo che pure sulla Passat il buon Giugi avesse messo mano, anche se non ufficialmente a differenza della Golf.

La prima Passat era figlia del design by Giugiaro, come Golf e Scirocco: erano le auto del rilancio di Volkswagen.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Pandino dice:

 

Bruttina...

 

Per questo fu scartata ... ;-)

 

 

 

18 minuti fa, Abarth03 dice:

 

Con la differenza che, mi spiace dirlo, la Passat mk1 era decisamente più guardabile della Y4 (a proposito, presumo che pure sulla Passat il buon Giugi avesse messo mano, anche se non ufficialmente a differenza della Golf.

 

Per la VW Passat e l'Audi 80 B1 Giugiaro curò lo stile (fu da subito ufficiale), così come fu, oltre che per la Golf, anche per la VW Polo/Audi 50 e la Scirocco.

 

Modificato da roberto.c
  • Mi Piace 3

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, roberto.c dice:

 

Per questo fu scartata ... ;-)

 

 

 

 

Per la VW Passat e l'Audi 80 B1 Giugiaro curò lo stile (fu da subito ufficiale), così come fu, oltre che per la NSU K60, anche per la NSU K50 e la Scirocco.

 

 

Fixed.  :lol:

 

 

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.