Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Beh, a parte il rumore "agricolo" di gran parte delle auto di un tempo, però c'era di bello che una macchina la riconoscevi dal suono, un Diesel lo riconoscevi subito, io meglio di altri, abituato a bazzicare la ferrovia salivo spesso in cabina dei mezzi da manovra durante il servizio, beh, il rumore dei Diesel da manovra era praticamente lo stesso delle auto Diesel di allora...poi riconoscevi la volo la 850 e non la confondevi con la 600, la 500 aveva un suono tutto suo, Dyane e 2CV poi erano inconfondibili, così pure le Alfa, più cupe e borbottanti, la Prinz era sferragliante e sputacchiante, sibilante (si sentiva però solo viaggiandoci...) in velocità, (velocità un momento, dopo i 70, toh...) la R4 a sua volta aveva il suo suono, così i furgoni VW e i Fiat 238...oggi le auto non hanno più ognuna la sua voce, sono tutte lisce e silenziose, certamente è meglio, mica si potevano fare chilometri con quei martelli pneumatici, però non puoi più fare il giochetto di un tempo, quando ti arrivava una macchina alle spalle "puntavi" mentalmente su cosa potesse essere, poi quando passava e la vedevi sapevi se "avevi vinto " o meno...ciao a tutti

In pratica le Lancia non facevano rumore... anche questa è classe Lancia 8-)

Oh doc, io il giochetto lo faccio tuttora, ma ormai bisogna indovinare più il motore che la macchina: prendi il 1.3 multijet, ce l'hanno panda, punto, gpunto, ypsilon, idea, musa, 500, corsa e qualche suzuki mi pare :D hai voglia a beccar la macchina giusta :D

Bentornato al Mazi che SICURAMENTE avrà avvistamenti marittimi da mostrarce 8-)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Così, su due piedi (ce ne saranno altre ma non mi vengono ora....) fra le auto piuttosto moderne che circolano da queste parti, l'unica che son certo di riconoscere OGGI anche se le volto le spalle mentre parte da uno stop è la Volvona 850 col cinque cilindri. Vuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Quella proprio non ho bisogno di girarmi, fa un rumore inconfondibile. Le altre sinceramente, io non le riconosco più... diesel o benzina, non c'ho l'orecchio.

Avvistamenti degli ultimi due giorni.

Stamane, Renault 19 fase 2 dell'ottobre 1993, molto ben tenuta. Ogni tanto la vedo in giro... scusate la foto. Io guidavo e ho passato la palla al mio copilota che era meglio se lasciavo stare.

n16v6d.jpg

Questa invece, presa con più calma ieri perchè fermissima (pare anche da un po' di tempo, stava nel retro di un conce ove mi sono recato a ritirare dei ricambi con un amico) credo sia oggi una bella rarità.

Regata Diesel dal bollo ormai incalcolabile. Il solito sito targoso me la colloca però a Pavia nell'estate del 1989, quindi credo che sia un trapasso visto che è una prima serie.... era già quasi tempo di Tempra, altro che Regata prima serie...

La fiancata bicolore :) mi porta a pensare a qualche lavoro di carrozzeria, dato che la metà anteriore è decisamente più fresca del resto.

rbgr4k.jpg

5lqbg2.jpg

Sempre ieri in questa zona ho pescato anche un'altra 19, prima serie TSE 1400, con il portapacchi e una serie di ammaccature mica da ridere. Eravamo in aperta campagna quindi credo che si tratti di una 19 che sta concludendo la sua esistenza fra cascine e pollai. Niente foto, non ero pronto.

p.s. Povera Calibra. Prima l'onta del patacconamento violento, poi abbandonata là. A volte penso a chi le disegna queste auto, e mi immagino che sia triste a vedere come finisce dopo anni il suo lavoro, per quanto vecchio sia. Poi magari no eh? Magari per chi ci lavora è una cosa come un'altra. A me comunque, ci lavorassi, provocherebbe un po' di malinconia. :)

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Estate '89... ossia quando mi hanno lanciato sul mercato :D Orca eva mi sento proprio vecchio a veder codesta Regata...

Comunque verissimo, avevo dimenticato la Volvo con quel sound che mi fa rabbrividire...!

Sul fatto del design, boh sarà telepatia, a volte lo penso anch'io! Per esempio penso ai poveri designer di Golf IV, Passat, 206, quando vedono certe tamarrate oltre ogni ragionevole limite d'intelligenza umana :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

...Regata...altra auto che avevo scordato...devo far caso se qui ne girano ancora, ricordo che era diffusa...quella delle immagini è stata certamente riparata in carrozzeria, lavoro fatto bene ma stretto al preventivo secondo i punti e le virgole, proprio, manco l' intenzione di dare una lucidata che se non rendeva tutto omogeneo almeno mascherava un po'...ammazza, oh, e poi dicono che siamo noi qui in Liguria gli spilorci!! Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Belle foto Renault, ma la Mercedes ha le targa scoperta... Sarebbe meglio coprirla ;)

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.