Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

oggi vinco io

 

sulla targa asi ho letto 1904 

 

marca non ho capito, qualcosa tipo hamilton  hammond boh?

 

meraviglioso olezzo di guarnizioni cotte 

WhatsApp Image 2017-06-24 at 12.45.20.jpg

  • Mi Piace 9

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

On 24/6/2017 at 18:31, MarcoGT dice:

...

Toyota Celica 1.6 16v ST-i, ovvero la versione di ingresso: le condizioni erano davvero notevoli, così come la sua rarità.


...

 

 

Probabilmente l'unica Toyota che mi sia mai piaciuta davvero, insieme forse alla MR2 e la Supra dello stesso periodo.

Ma quella serie lì della Celica era veramente stupenda, il non plus ultra in termini di estetica e anche meccanicamente era apprezzabilissima. Talmente apprezzabile che la 4wd per un certo periodo è stata importata tramite canali paralleli direttamente dagli USA, così capitava di incontrare per strada non poche All Trac (così si chiamava la Turbo 4WD negli USA) con side markers d'ordinanza e targa quadrotta...che teoricamente da noi non potevano circolare così, e infatti se non ricordo male pochi anni partirono sequestri di carte di circolazione a manetta...ma questo è un altro discorso :mrgreen:

 

 

 

 

On 24/6/2017 at 19:12, Cosimo dice:

oggi vinco io

 

sulla targa asi ho letto 1904 

 

marca non ho capito, qualcosa tipo hamilton  hammond boh?

 

meraviglioso olezzo di guarnizioni cotte 

 

 

 

Non vinci solo oggi ma per tutto l'anno, con questo pezzo da museo :D Sfido chiunque a incontrare roba simile...

 

 

 

 

13 ore fa, FurDaiMarùns dice:

Opel Omega, vista in un altro Stato.

Dalle mie parti ormai sono scomparse.

 

 

 

Opel Omega A...onestissima. Di quella serie mi piaceva particolarmente la versione Lotus col sei cilindri biturbo da 388CV.

 

Ah no un momento, quella non era una Omega, era proprio una Lotus :D

 

  • Mi Piace 3

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Opel Omega A...onestissima. Di quella serie mi piaceva particolarmente la versione Lotus col sei cilindri biturbo da 388CV.

 

Ah no un momento, quella non era una Omega, era proprio una Lotus

 

Per quanto riguarda la Celica, a me piace molto anche la generazione successiva che, insieme a quella che ho fotografato, reputo le migliori.

Sul discorso degli esemplari importati in parallelo non lo sapevo: probabilmente il tutto era da ricondursi ad una richiesta elevata da parte del mercato che, con gli esemplari ufficiali, non poteva essere del tutto soddisfatta "grazie" al contingentamento delle auto giapponesi nel nostro paese in quel periodo.

Da ciò che mi viene riportato, tra la fine degli anni '80 e l'inizio dei '90 Toyota (da noi) voleva dire Celica, MR-2, Supra e Land Cruiser: di Corolla poco nulla, Starlet (nonostante l'annuncio del suo arrivo) mai pervenuta e Camry un'autentica mosca bianca.

Solo con la Carina E, e altri modelli come la RAV 4, il marchio Toyota ha iniziato a diffondersi veramente.

In altri paesi europei erano presenti anche la Cressidra e la Crown, benché in maniera limitata.

Ma, anche qui, è tutt'altra storia.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi torno a proporvi qualcosa, ho inoltre finalmente comprato una nuova digitale e quindi tornerò a fare foto decenti, ma ora ho ancora un po'di foto da smaltire fatte con la vecchia. ;)

 

Iniziamo con questa Peugeot 309 Graffic del 91 in condizioni parecchio decadenti. ;)

 

IMG_2934.jpg

 

Segue questa Fiat Regata 70 dell'87 abbastanza sfruttata. ;)

 

IMG_2950.jpg

 

IMG_2951.jpg

 

Bellissima questa Land Rover Range Rover I Serie 5p del 92 in condizioni davvero eccellenti, e con questa luce notturna calda risalta ancora meglio le linee pulite del Range Rover. ;)

 

IMG_2944.jpg

 

Ford Fiesta I Serie dell'83 in condizioni più che decenti, essendo dell'83 si tratta di una delle ultime prima serie. :)

 

IMG_2948.jpg

 

IMG_2949.jpg

 

Un classico degli anni 60 questa Fiat 1500 del 65 in condizioni praticamente PARI AL NUOVO. :shock:

 

IMG_2941.jpg

 

IMG_2942.jpg

 

Interessante questa Volkswagen Golf Cabrio I Serie con mascherina in tinta. ;)

 

IMG_2933.jpg

 

Questa Citroen Visa II Serie correva non poco in superstrada, guidata da un arzillo nonnetto, condizioni davvero ottime. ;)

 

IMG_2945.jpg

 

Incredibile questa Renault Supercinque TC dell'84 (una delle primissime quindi) e con targa nera ovviamente, colore classico delle prime, condizioni all'apparenza non proprio buone ma riparabile con poco. ;)

 

IMG_2943.jpg

 

Concludo con questa CLAMOROSA Seat Ibiza Super I Serie, versione prodotta per pochi mesi (dal Settembre 1990 al Marzo 1991) in sostituzione della Crono, che tornerà poi col restyling, questa è del 90 ed è usata per lavoro e le condizioni ne conseguono, anche se a me piacciono queste rarità tenute in condizioni di usura. :)

 

IMG_2931.jpg

 

IMG_2932.jpg

 

 

  • Mi Piace 2

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi torno a proporvi qualcosa, ho inoltre finalmente comprato una nuova digitale e quindi tornerò a fare foto decenti, ma ora ho ancora un po'di foto da smaltire fatte con la vecchia. icon_wink.gif

 

Iniziamo con questa Peugeot 309 Graffic del 91 in condizioni parecchio decadenti. icon_wink.gif

 

IMG_2934.jpg

 

Segue questa Fiat Regata 70 dell'87 abbastanza sfruttata. icon_wink.gif

 

IMG_2950.jpg

 

IMG_2951.jpg

 

Bellissima questa Land Rover Range Rover I Serie 5p del 92 in condizioni davvero eccellenti, e con questa luce notturna calda risalta ancora meglio le linee pulite del Range Rover. icon_wink.gif

 

IMG_2944.jpg

 

Ford Fiesta I Serie dell'83 in condizioni più che decenti, essendo dell'83 si tratta di una delle ultime prima serie. icon_smile.gif

 

IMG_2948.jpg

 

IMG_2949.jpg

 

Un classico degli anni 60 questa Fiat 1500 del 65 in condizioni praticamente PARI AL NUOVO. icon_eek.gif

 

IMG_2941.jpg

 

IMG_2942.jpg

 

Interessante questa Volkswagen Golf Cabrio I Serie con mascherina in tinta. icon_wink.gif

 

IMG_2933.jpg

 

Questa Citroen Visa II Serie correva non poco in superstrada, guidata da un arzillo nonnetto, condizioni davvero ottime. icon_wink.gif

 

IMG_2945.jpg

 

Incredibile questa Renault Supercinque TC dell'84 (una delle primissime quindi) e con targa nera ovviamente, colore classico delle prime, condizioni all'apparenza non proprio buone ma riparabile con poco. icon_wink.gif

 

IMG_2943.jpg

 

Concludo con questa CLAMOROSA Seat Ibiza Super I Serie, versione prodotta per pochi mesi (dal Settembre 1990 al Marzo 1991) in sostituzione della Crono, che tornerà poi col restyling, questa è del 90 ed è usata per lavoro e le condizioni ne conseguono, anche se a me piacciono queste rarità tenute in condizioni di usura. icon_smile.gif

 

IMG_2931.jpg

 

IMG_2932.jpg

 

 


Ottimi avvistamenti!
Bellissima la Supercinque, benché in allestimento poco più che basico ("peggio" c'era solo la C) e con motore 950.
La versione Super della Ibiza l'avevo rimossa del tutto.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Eccezionale la 1500. Le manca solo la targhetta ASI sul frontale.

 

Molto bella la Supercinque, tra l'altro in un colore abbastanza diffuso all'epoca per quel modello. Sulla facile riparabilità dei danni sull'esemplare fotografato avrei pero' qualche dubbio: l'entità del danno su quel paraurti è effettivamente irrilevante, ma se ne trovano ancora in giro, oggi, di paraurti per una Supercinque prima serie? :pen: Non penso siano di facile reperibilità.

 

Poi, è fuori discussione il fatto che la sostituzione del pezzo in sè non dovrebbe comportare un esborso astronomico. Non c'è neppure da riverniciare...

 

 

  • Mi Piace 1

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.