Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

 
La versione S quegli accessori li aveva di serie

Che io sappia, per parecchio tempo, anche per la versione S (sia 45 che 55) gli accessori che ho segnalato erano del tutto opzionali, benché (come accadeva) praticamente imposti: il pacchetto poggiatesta anteriori-tergilavalunotto-cristalli atermici era proposto a 276mila lire.
Le versioni S si differenziavano dalla base anche per i pannelli porta senza lamiera a vista e per la presenza della 5a marcia.
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, MarcoGT dice:


Che io sappia, per parecchio tempo, anche per la versione S (sia 45 che 55) gli accessori che ho segnalato erano del tutto opzionali, benché (come accadeva) praticamente imposti: il pacchetto poggiatesta anteriori-tergilavalunotto-cristalli atermici era proposto a 276mila lire.
Le versioni S si differenziavano dalla base anche per i pannelli porta senza lamiera a vista e per la presenza della 5a marcia.

 

o erano opzionali o erano imposti. Io ti dico che uscivano tutte così di fabbrica. La politica commerciale Fiat era vecchia scuola improntata al mercato anni 50-60 quasi monopolizzato. Inoltre, a volte i listini indicavano possibilità permesse solo a certe flotte, non per i clienti "consumer".

 

Quanto alle differenze fra base e S della 1ª serie, oltre a quelle già dette c'erano ovviamente i tessuti, l'accendisigari, la strumentazione (con termometro acqua, orologio e "econometro" o "vacuometro" o indicatore della pressione nel condotto di aspirazione, in pratica misurava quanto si schiacciava l'acceleratore). Se non ricordo male c'era anche qualche differenza fra 45 S e 55 S (oltre alle 5 porte, almeno all'inizio). La 70 S aveva contagiri, altra selleria e forse anche alzacristalli elettrici, anche se in realtà la dotazione della 70/75 cambió quasi costantemente, oltre a essere diversa per i vari mercati europei.

Modificato da v13
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

 
o erano opzionali o erano imposti. Io ti dico che uscivano tutte così di fabbrica. La politica commerciale Fiat era vecchia scuola improntata al mercato anni 50-60 quasi monopolizzato. Inoltre, a volte i listini indicavano possibilità permesse solo a certe flotte, non per i clienti "consumer".
 
Quanto alle differenze fra base e S della 1ª serie, oltre a quelle già dette c'erano ovviamente i tessuti, l'accendisigari, la strumentazione (con termometro acqua, orologio e "econometro" o "vacuometro" o indicatore della pressione nel condotto di aspirazione, in pratica misurava quanto si schiacciava l'acceleratore). Se non ricordo male c'era anche qualche differenza fra 45 S e 55 S (oltre alle 5 porte, almeno all'inizio). La 70 S aveva contagiri, altra selleria e forse anche alzacristalli elettrici, anche se in realtà la dotazione della 70/75 cambió quasi costantemente, oltre a essere diversa per i vari mercati europei.

Infatti, si trattava di optional ma che di fatto erano imposti direttamente al momento dell’acquisto, come accadeva spesso all’epoca anche per altre auto e marchi.
Si può dire che fossero “virtualmente di serie” e pochi esemplari, sopratutto in versione S come quella che ho incrociato, ne uscivano di fabbrica prive.
Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto per far crollare le vostre sicurezze "fiattare" :lol:, quando frequentavo per motivi lavorativi la zona dei Giardini Reali a Torino, vedevo spesso parcheggiata una 45 base (non ancora Fire, quindi 903cc) color beige (Corinto come su Croma?) strettamene di serie, quindi no-lunotto termico, no-tergilunotto, no-appoggiatesta e no-sedili con schienale regolabile........ peccato che all'epoca non esistessero ancora gli smartphone.........

 

Edit: come questa, solo che quella dell'immagine è "lussuosamente" equipaggiata con gli appoggiatesta.... :D

Fiat-Uno-45-3p.jpg

 

Modificato da AndreaB
  • Mi Piace 3

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, Mazinga76 dice:

Altro particolare che distingueva "base" ed "S" era il vano portaoggetti dotato di sportello su quest'ultima.

...e i finestrini posteriori della 3p apribili a compasso (presenti sulle S)

Edit: gfià segnalato da MarcoGT

 

Comunque il lunotto termico era presente su tutte (mia prima auto fu Fiat UNO d)

Modificato da MaxKTMp3
Link al commento
Condividi su altri Social

La mia (o meglio quella di mia mamma e che mi prestava) Uno 45 fire base non aveva di serie poggiatesta, vetri posteriori a compasso, sportello vano portaguanti, specchietto destro. Pero' ricordo che gli schienali anteriori erano regolabili (meglio, ribaltabili) con una levetta sulla seduta, lato verso il cambio, e che c'era lo sbrinatore del lunotto. Che anni quelli pero'! 

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.