Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Cavoli, la 604!

Decenni che non ne vedo una, complimenti per l'avvistamento!

 

Di francese in francese, Citroen Ds 2000 del 1971, targa nera.

Foto "sporche" causa il luogo ov'era parcheggiata, pali, paletti, segnali stradali...

 

IMG_20171229_112228h.jpg

IMG_20171229_112150h.jpg

 

 

Alfa Romeo Giulia 1300, anno 1966, targa nera e provincia arancione.

IMG_20171228_135424ff.jpg

IMG_20171228_135441ff.jpg

IMG_20171228_135454ff.jpg

 

Il CRX, modello ED9 del 1991.

IMG_0001y.jpg

IMG_0006y.jpg

Modificato da FurDaiMarùns
aggiunte
  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, Roy De Rome dice:

In effetti con Capri aveva poche speranze, era poco diffusa : così ad occhio direi che per una di queste si vendevano una quindicina di Capri, però una sua cerchia di estimatori l' aveva.

Di questa andavano le berline, e parecchio, almeno qui a Roma, ma credo fosse una politica di vendite ben precisa di quei tempi : Capri andava e Taunus berlina ancor meglio, ma perchè non offrire anche una Coupè a chi piace Taunus ? Si occupavano tutte le nicchie possibili pur di non lasciare spazi alla concorrenza. Mi sa che da noi la piazzassero per erodere vendite a 124 Sport.

 

Possibile, anche se contro la 124 non c'era storia: parliamo di una macchina, la 124, che era tutta un'altra cosa da un punto di vista meccanico rispetto alla Taunus. Sia berlina che coupè.

Anche se ad occhio la Taunus forse aveva dalla sua una maggiore abitabilità interna, ma non posso metterci la mano sul fuoco. Bisognerebbe andare a ripescare le schede tecniche.

Indubbiamente, pur con tutti i suoi limiti dinamici (4R aveva provato nel '76 una Taunus ultima serie, il modello squadrato, quello successivo alla versione pubblicata qui, e aveva commentato in merito al comportamento su strada "è migliorata rispetto alla serie precedente, ma ancora non ci siamo". Questo per dare un'idea), la Taunus è stata in Italia una vettura di successo, direi subito in coda alla nostra 124 e alla successiva 131, affiancata soltanto dall'Opel Ascona (altra vettura che teneva la strada in modo opinabile)

21 ore fa, MarcoGT dice:

Ultimi avvistamenti dell’anno.
...
Chiudo con una macchina che mi piace molto, una Golf GTI 1a serie (benché post-restyling, fari posteriori grandi).

Colgo l’occasione per augurare a tutti gli Autopareristi (e rispettive famiglie) buon 2018! emoji322.png

 

19 ore fa, stev66 dice:

E con i 4 fari della cabrio. La gti ne aveva solo due . ???

Chissà se è veramente una GTI. All'epoca non era raro vedere kit estetici per trasformare una umile 1.1 in una più performante GTI. Ma la trasformazione era solo estetica, ovviamente :D
Sarebbe interessante vedere i sedili, che se non sbaglio sono coperti da foderine.

 

19 ore fa, sylar91 dice:

Peugeot 604 D Turbo Automatic dei primi anni 80, ritargata nel 2008.

 

 

 

Rarissima da trovare anche in Francia, secondo me :D

Attrezzo esotico, originale. Aveva il suo perchè. Magari preferibile con motori a benzina, ma bisogna ricordare che questa è stata in assoluto la prima vettura con motore Turbodiesel prodotta in serie. Credo abbia anticipato, sia pure di poco, l'Alfetta Turbo D e le MB W123.

 

PS. Auguri a tutti! ;)

 

Modificato da Abarth03
  • Mi Piace 3

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Abarth03 dice:

Magari preferibile con motori a benzina, ma bisogna ricordare che questa è stata in assoluto la prima vettura con motore Turbodiesel prodotta in serie.

La prima in Europa. La prima in assoluto è stata la Mercedes W116 300SD, offerta solo in nordamerica a partire dal '78, un anno prima della 604.

 

https://www.mercedes-benz.com/en/mercedes-benz/classic/museum/mercedes-benz-300-sd/

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Rarissima da trovare anche in Francia, secondo me
Attrezzo esotico, originale. Aveva il suo perchè. Magari preferibile con motori a benzina, ma bisogna ricordare che questa è stata in assoluto la prima vettura con motore Turbodiesel prodotta in serie. Credo abbia anticipato, sia pure di poco, l'Alfetta Turbo D e le MB W123.
 
PS. Auguri a tutti!
 

Quello sì, non so dire se sia una GTI vera o una normale Golf personalizzata: ho cercato di sbirciare i sedili ma erano completamente ricoperti con foderine e coperte, forse per preservare il materiale originale.
Gli scatti li ho fatti abbastanza di fretta alcuni giorni fa: se riesco a trovare anche quella del posteriore la posto
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social


Quello sì, non so dire se sia una GTI vera o una normale Golf personalizzata: ho cercato di sbirciare i sedili ma erano completamente ricoperti con foderine e coperte, forse per preservare il materiale originale.
Gli scatti li ho fatti abbastanza di fretta alcuni giorni fa: se riesco a trovare anche quella del posteriore la posto
Hai provato a fare una ricerca della targa sul sito dell'Agenzia delle Entrate? Lì dovresti vedere che motore ha
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.