Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

So che ci sono diversi Alfisti in questo forum. Un mio vicino mi parlava di due auto che aveva quand'era giovane, si parla degli anni '60, una era la 2000, l'altra era la 1900 carrozzata "Primula" o "Primavera", non si ricorda bene.
Primula era un'Autobianchi, Primavera non ricordo nomi di carrozzieri di tal guisa. Ciò non significa che non fossero esistite, beninteso.
Mi sapete aiutare?
Posto la mia questua in "Avvistamenti" senza aprire un thread nuovo, perchè forse a qualche esposizione ne avete vista e fotografata una e potete condividerla, così capiamo com'era fatta.

Certamente si tratta di una AR 1900 Primavera, una lussuosa due porte realizzata dalla Carrozzera Boano, piuttosto rara.
f4b908953134716bb80d871a3434eb7f.jpg
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Contributi odierni.
Fiat Tipo 1.6 i.e. DGT, in condizioni tutto sommato più che buone:
1d435c0ecfeda27cb2904bbd41382420.jpg
Fiat 2300 Familiare, in condizioni da vetrina:
fa3d9f305c7272ec43652803216fc5f0.jpg
Honda Civic Hatchback 1.6 SR, allestimento poi sportiveggiante della cinque porte anglo-nipponica:
2eed3a88156786e5ba2a5fced859bb54.jpg

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi avete visto Atomica Bionda ?

nella 911 (la serie precedente al 993) che si vede, ha lo spoiler del turbo ma non lo è perché ha le carreggiate standard ..

 

Volevo sapere se era un optional o sono semplicemente plug&play ?

Autopareri: based on a true story

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah stavo rileggendo la tua domanda.
No, non è plug&play ma quasi. Oltre ad avere il portellone con l'ala, devi solo ricordarti di cambiare i pistoni che tengono aperto il cofano motore con quelli della turbo (l'ala è più pesante) e fare un piccolo lavoretto elettrico per non avere la spia rossa accesa nel cruscotto legato al malfunzionamento dello spoiler elettrico originale. Trovi tutto su rennlist e pelicanparts


☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 1

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

Un mio "Amico sonda" mi manda ed io acchiappo ! Ha una predilezione per le Alfa a quanto pare.....

 

21192343_10213741717521648_5359918491270

 

Credo sia una delle prime immatricolate, perchè questo granata, assieme al blu petrolio andavano molto all' inizio...avevo anche il modellino 1/24 di polistil uguale a questa...chissà a chi l' avrò regalato...sigh !

 

P.S. = notare il tappino del GPL sul paraurti dietro per circolare ogni giorno a Roma.

  • Mi Piace 5

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.