Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it
vpn

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

Recommended Posts

Altro particolare che distingueva "base" ed "S" era il vano portaoggetti dotato di sportello su quest'ultima.

• Like! 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Giusto per far crollare le vostre sicurezze "fiattare" :lol:, quando frequentavo per motivi lavorativi la zona dei Giardini Reali a Torino, vedevo spesso parcheggiata una 45 base (non ancora Fire, quindi 903cc) color beige (Corinto come su Croma?) strettamene di serie, quindi no-lunotto termico, no-tergilunotto, no-appoggiatesta e no-sedili con schienale regolabile........ peccato che all'epoca non esistessero ancora gli smartphone.........

Edit: come questa, solo che quella dell'immagine è "lussuosamente" equipaggiata con gli appoggiatesta.... :D

Fiat-Uno-45-3p.jpg

Modificato da AndreaB
  • Like! 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
21 ore fa, Mazinga76 dice:

Altro particolare che distingueva "base" ed "S" era il vano portaoggetti dotato di sportello su quest'ultima.

...e i finestrini posteriori della 3p apribili a compasso (presenti sulle S)

Edit: gfià segnalato da MarcoGT

Comunque il lunotto termico era presente su tutte (mia prima auto fu Fiat UNO d)

Modificato da MaxKTMp3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia (o meglio quella di mia mamma e che mi prestava) Uno 45 fire base non aveva di serie poggiatesta, vetri posteriori a compasso, sportello vano portaguanti, specchietto destro. Pero' ricordo che gli schienali anteriori erano regolabili (meglio, ribaltabili) con una levetta sulla seduta, lato verso il cambio, e che c'era lo sbrinatore del lunotto. Che anni quelli pero'! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ford Fiesta MK2, 1983, targa nera e provincia arancione.

Modello 1100 L, in discrete condizioni, cruscotto corto semplificato, cappelliera.

Auto lenta, ma inarrestabile.

DSCF2737y.jpg

DSCF2738h.jpg

• Like! 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beccata oggi una rarissima Renault 11 Turbo 3porte...9834e07fc7aaebdb80822467fe177273.jpg85b53d9929e97c5fd88712088113f93a.jpg

☏ LG-D802 ☏

• Like! 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella,alle elementari,il padre di un mio compagno ce l aveva grigio metallizzato,la sostituì con una uno trend rossa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Giu82 dice:

Beccata oggi una rarissima Renault 11 Turbo 3porte...

☏ LG-D802 ☏

Decisamente rara, anche perchè è una prima serie e in generale non mi pare di ricordare che ne avessero vendute molte, di R11 Turbo.

Peccato per le condizioni trascurate: mancano alcuni dettagli, come i fendinebbia (che erano di serie) e la fasce laterali sottoporta, che credo fossero adesive. 

529dd58a394a1ce21b06950c8ce051a9.jpg

Come si vede, l'effetto è già diverso. Quella fotografata invece sembra quasi una versione semi-base "truccata" come una Turbo, anche se non ho dubbi sulla sua originalità. E' più probabile, semplicemente, che nel corso degli ultimi trenta e più anni, abbia perso i pezzi per strada ;)

• Like! 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli interni erano anche originali, non ho fatto foto perché non sapevo se il titolare fosse nei paragi...
Aveva i sedili molto avvolgenti, e il quadro strumenti aveva se non erro lancette gialle o rosse con fondoscala del tachimetro sui 220 o 240kmh...

☏ LG-D802 ☏

• Like! 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti