Vai al contenuto
  • 0

Tendicinghia distribuzione V6 busso che perde olio


Alfitòn 156

Domanda

Salve a tutti ragazzi!

un paio di giorni fà, di punto in bianco, il tendicinghia della distribuzione della mia GTV6 ha cominciato a perdere olio in maniera abbastanza evidente: per adesso la cinghia di distribuzione è asciutta, ma ho un pò paura che la perdita peggiori andando ad ungere tutto. Il mio dilemma è questo: ho sentito che è possibile montare il tendicinghia a molla della 75 V6, eliminando il problema alla radice, anche perchè dubito che i kit di revisione che sono in giro abbiano meno di 10 anni.

Qualcuno l'ha mai effettuata? Come và chiusa poi la canalizzazione che porta olio al pistoncino?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Si esatto, il tendicinghia è lo stesso per tutti i V6, è anche per questo che si trova ancora senza problemi ed anche di concorrenza. Gia per la pompa dell'acqua il discorso è un pò diverso ma per adesso le costruiscono ancora. Il kit forse è ancora reperibile presso l'Afra di Milano ma credo proprio che non ne valga la pena neanche pensarci: si spenderebbe un sacco per kit di revisione già vecchi.

Negli U.S.A. ci sono molti appassionati, addirittura qualcuno ha scritto dei libri (dei LIBRI!) su come tarare le famigerate pompe Spica di alfette, duetti e Montreal, in italiano si trovano tanti commenti e discussioni su storia e stile ma di meccanica vera e propria si trova molto poco. Gli stessi manuali che si riescono a reperire sono tutti in lingua inglese.

E' anche per questo che ho voluto descrivere la mia esperienza e condividere il materiale trovato sul web.

Dimenticavo:

http://pdfvia.com/showfile-5972/cam_20timing_1_.pdf' title="download file from PDFvia'>http://pdfvia.com/showfile-5972/cam_20timing_1_.pdf</a></p><p>è il disegno da utilizzare per controllare la fase degli alberi a cammes.</p></div></body></html>" rel="external nofollow">

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ti consiglierei di portare la macchgina in punto di fase(ovvero il punto superiore e sottostante dove monti la cinghia) di smontare appunto la cinghia, smontare il tenditore idraulico e con un raccordo chiuso o un gano esagonale chiudere il passaggio (dovrebbe essere se non ricordo melo di10 passo 1.00) poi montare il tenditore meccanico e controllare che la tensione sia corretta.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.