Vai al contenuto

Problemi Alfa 159 2.4 Q-Tronic - Legge di Murphy?


antoniocalderone

Messaggi Raccomandati:

Ho appena chiamato in officina e mi dicono che avevo poco liquido del servosterzo (quello verde che sostituisce l'altro che dava problemi), cosí poco da provocare un rumore eccessivo della bomba :shock:, spero che il problema fosse che me ne avevano messo poco, se no vuol dire che ne perde parecchio, a caldo era sotto il livello minimo da controllare a freddo.

In teoria (o almeno questo é quello che mi hanno detto) tutto derivava da questo, dicono che la cinghia di servizio funzionava male dovuto al liquido del servosterzo :shock::shock::shock:, ma é possibile? va bene che deve alimentare anche quello, ma che funzioni male per via della bomba del servosterzo e provochi quel rumoraccio, non lo capisco.

Ha un pezzo comunaque da sostituire (non ho ben capito cos'é al telefono), che provoca un ticchettio al girare il volante che arriverá lunedí (quindi questo fine settimana resto con la macchina di sostituzione).

Speriamo bene, appena ho tutto scritto posto uno scan di quello che hanno fatto...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho appena chiamato in officina e mi dicono che avevo poco liquido del servosterzo (quello verde che sostituisce l'altro che dava problemi), cosí poco da provocare un rumore eccessivo della bomba :shock:, spero che il problema fosse che me ne avevano messo poco, se no vuol dire che ne perde parecchio, a caldo era sotto il livello minimo da controllare a freddo.

In teoria (o almeno questo é quello che mi hanno detto) tutto derivava da questo, dicono che la cinghia di servizio funzionava male dovuto al liquido del servosterzo :shock::shock::shock:, ma é possibile? va bene che deve alimentare anche quello, ma che funzioni male per via della bomba del servosterzo e provochi quel rumoraccio, non lo capisco.

Ha un pezzo comunaque da sostituire (non ho ben capito cos'é al telefono), che provoca un ticchettio al girare il volante che arriverá lunedí (quindi questo fine settimana resto con la macchina di sostituzione).

Speriamo bene, appena ho tutto scritto posto uno scan di quello che hanno fatto...

puo' darsi che siccome c'era poco liquido,la pompa girava un po' forzata,a tal punto da compromettere il regolare funzionamento della cinghia.....cmq sarei molto curioso di vedre lo scan ;)

cmq POMPA no bomba :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ups, scusate, siccome qui (in Spagna) si dice bomba e ormai l'italiano me lo sto scordando poco a poco, non mi sono neppure fermato a pensare.

Comunque, sono stato oggi pomeriggio in officina, ho acceso la macchina gia con il liquido rabboccato e effettivamente non fa rumore, ma é anche vero che prima lo faceva solo a freddo di mattina, ora era ferma da circa 9 ore solamente e al caldo di Madrid sebbene fosse in officina.

Me la daranno lunedí o martedí prossimo, manca un pezzo che dovrebbe arrivare domani o lunedí che se fossi capace di capire qual'é ve lo cercherei di tradurre, é una parte dello sterzo, ma me lo ha gia detto 3 volte come si chiama e non riesco a ricordarlo.

Comunque si stanno comportando bene, mi ha detto che come cortesia per il tempo che sto perdendo mi faranno gratis l'equilibratura che volevo fare comunque a pagamento e ovviamente mi lasciano l'auto di sostituzione (una 147 1.9 120cv) fino ad'allora e un lavaggio auto che mi faranno prima di ridarmela.

P.S. rivoglio la mia macchina!!! :-((

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto perché Antonio aveva intenti bellici :)

Beh, se chiedi in Fiat le lettere d'amore che gl'ho scritto rispetto a questo fatto, di daranno ragione ;), ammetto di essere stato veramente crudele, ma ho lasciato capire che la direzione territoriale spagnola di Alfa fa veramente pena, anche se mi hanno assicurato che é appena stata rinnovata.

p.s. Fiat dicono funzioni nettamente meglio, chissá perché ( hmmm:roll:, forse é per questo::b26 )...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ups, scusate, siccome qui (in Spagna) si dice bomba e ormai l'italiano me lo sto scordando poco a poco, non mi sono neppure fermato a pensare.

no problem ;)

Me la daranno lunedí o martedí prossimo, manca un pezzo che dovrebbe arrivare domani o lunedí che se fossi capace di capire qual'é ve lo cercherei di tradurre, é una parte dello sterzo, ma me lo ha gia detto 3 volte come si chiama e non riesco a ricordarlo.

sono molto curioso di sapere cos'è....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

sono molto curioso di sapere cos'è....

A dirti la veritá anch'io, ma ho deciso di aspettare di vederlo scritto, perché ogni volta che me lo dice gli rispondo: il che??? e finisco per non capire quello che mi ha detto, e considera che sono totalmente biligue in spagnolo, immaginati uno che non lo mastica...

Comunque come vi ho detto, una volta fatto tutto, faccio uno scan e lo posto, cosí é sempre a mano se ce ne fosse bisogno.

Link al commento
Condividi su altri Social

bene, quel maledetto pezzo non arriva (o é arrivato a un'altro perché c'erano 2 macchine con lo stesso problema, una é la mia e l'altra non cé piú anche se é entrata piú tardi, sará che il propietario é stato meno educato di me e hanno creduto che era meglio finire prima la sua), quindi continuo a stare senza la mia macchina, ho la macchina di sostituzioni é vero, ma non ho comprato un'auto automatica per guidarne una manuale!!

Comincio a stancarmi, domani chiamo e gli dico che mi rimontino la macchina perché me la porto via, vediamo che mi dice un'altro conce.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto fatto, me l'hanno data stamane, alla fine quello che mi hanno cambiato (e che ha provocato tanto ritardo) é un manicotto della ruota anteriore destra, stasera o domani se ho tempo posto la fattura, cosí vedete tutto quello che aveva (5-6 cosette a parte il manicotto).

vedremo come va, per il momento ho fatto un centinaio di Km e non ha dato nessun problema, domani vedo se rifá il rumore a freddo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.