Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Citroën is now increasingly looking like it will bring back the 2CV badge after these concept pictures were leaked. The original 2CV came into being in 1949 as a compact, economy car. Previous concept shots of this car, whose name is now officially revealed as the Revolte Concept, appeared on Facebook under the name Nouveau C3 and were later released as official teasers. Speculation began around what exactly it would be and eventually the 2CV was named as a strong possibility.

The concept looks like a premium sporting hatch which could share some underpinnings with the Citroën DS3. Its front end features the company's updated grille, small headlights and a honeycomb lower face. As previously speculated there are four doors but the rear set are the suicidal types. When wide open or completely closed they reveal a flat C-like shape which is appropriate for the car. We don't know what size wheels are fitted yet but the tyres have the name Michelin on them.

The rear window is integrated with the roof and the two blend like one piece of two-tone sheet metal. Tailpipes are not visible but where they would normally be are two air dams separated by what seems like an air diffuser. The interior is very sculptured and futuristic with seats that look like they were plucked out of a Klingon space ship. The front passenger seat actually faces backwards.

Citroën will surely unveil the Revolte at the Frankfurt Motor Show next week and hopefully share some more details about it.

WCF

Articolo pieno di supposizioni e affermazioni basate sulle foto, dato che Citroen non ha ancora rilasciato nessuna press-release.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alcune cose sono davvero troppo troppo futuristiche.

Mi ha colpito positivamente l'effetto visivo che dà l'impressione di avere degli elementi circolari nella zona fari... quando invece i fari sono tutto tranne che circolari..

Probabilmente questi effetti visivi/ottici saranno il futuro del design.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Un bel crogiuolo di idee, molto interessanti

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

L'esterno mi intrippa moltissimo. molto ineressanti entrambi i fari, e bello il gioco dei volumi. il frontale forse non mi ispira moltissimo.

per capire meglio l'interno mi paicerebbe vedere qualche foto vera.

cmq sia, intrippante.

EDIT: in realtà appena vista la prima immagine avevo pensato che una citroen si era mangiata la gomma da masticare di willy wonka, facendo la fine di Violetta :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Appena vista stavo per dire pacchiana, poi l'ho guardata bene, ed ora devo dire che per quello che è (una concept) è veramente stupenda... non c'è un dettaglio fuori posto (forse uno, lo schermo dentro ormai un po' old style).

Le "sopracciglia" che fanno il verso ai faroni della 2 CV e il gioco creato nella zona portiera-attacco del montante-parafango anteriore sono qualcosa di eccezionale :shock:

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.