Vai al contenuto

Reale Autonomia Punto Evo metano


puntoacapo

Messaggi Raccomandati:

Mi interessa capire ogni quanti Km bisogna fare rifornimento di metano sulla nuova Punto Evo:

Sul sito Fiat dichiarano: capacità serbatoio di 84 litri (13 kg di metano) Consumi metano kg/100km : urbano 5.4, extraurb 3.5 combinato 4.2. con assicurata un’autonomia di 310 km (ciclo combinato)

Sulla rivista 4ruote di Ottobre è riportato un test che parla di quanti Km si fanno con 20 euro di carburante.

Nel test c'è anche la Grande Punto (credo che come consumi sia assimilabile alla Punto Evo):

il risultato è che con 20 euro di carburante la Grande Punto ha percorso:

Metano(24,1 Kg )=313 Km=7,7 Kg/100Km

Benzina(15,6 litri)=150 Km=10,4 l/100Km

E qui qualcosa non mi quadra:

Siccome il serbatoio del metano contiene 13 KG di carburante, se risulta vero il test 4ruote di 7,7 l/100Km, significa che ad essere ottimisti con un pieno faccio 200 Km e non 310 come afferma Fiat.

Se così è siamo sarei sempre a fare rifornimento: Vi sembra possibile?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordatevi, comunque, che i dati dichiarati non corrispondono a quanto fa mediamente la macchina, per il semplice fatto che sono misurati secondo procedure standardizzate, non attraverso l'uso reale e ripetuto.

Questo significa che in molti casi sono consumi quasi irraggiungibili nella vita reale (spesso anche oltre ogni pudore :lol:) e quando proprio dice bene sono consumi che si può arrivare a fare, se le condizioni del percorso sono favorevoli e la guida molto accorta. ;)

Non sono medie, ma condizioni limite.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Un saluto a tutti,

oggi dopo circa 2000 km ho fatto il pieno avendo percorso 307km e la macchina non aveva ancora cambiato l'alimentazione.

peccato che sia molto impreciso l'indicatore di livello, considerate che da quando ha segnalato la necessità di fare rifornimento ho percorso altri 70km.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.