Vai al contenuto

Cosa guardo stasera? [Guida Film]


Messaggi Raccomandati:

  • 2 settimane fa...

Ieri sera ho visto "cuori in atlantide"...mi è piaciuto molto!anche se per certe cose avrei voluto saperne di più...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Nelle prossime 2 o 3 serate, su Rete4 c'è una bella sventagliata di Film che vanno dal discreto all'ottimo.

Stasera in prima serata "Debito di sangue" di Eastwood e "Red Dragon" con Hopkins che toran a fare Lecter.

Domani in seconda serata c'è "We were soldiers" di Gibson.

Il meglio nella seconda serata di Giovedì e Venerdì. Prima il già citato "Gli spietati" sempre di Eastwood e poi l'altrettanto meritevole "Magnolia".

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non sbaglio lo hanno dato giovedi... Davvero un film da vedere!

Si, ho controllato ed è stato giovedì. :(

Devo proprio comprarmi uno di quei decoderini del digitale terrestre da 25 € con la presa usb, così quando c'è roba interessante posso programmarlo per fargli registrare su chiavetta.

Mi mancano i tempi del VHS. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Nelle ultime settimane sono stato colto dal demone del "DVD in offerta" e sto portandomi a casa una mole non indifferente di film.

Tra acquisti fatti e roba già iniziata a vedere, ci scappa qualche consiglio.

Iniziamo con quello che mi sono visto ieri sera: Watchmen.

Al cinema me l'ero perso, anche perchè non era rimasto moltissimo nelle sale. Giudizio: 4 pollici su. Sono poco propenso per i film di supereroi; ce ne sono diversi che sono spassosi, ma sono di più quelli che sono roba scarsissima. Quelli che veramente meritano come film sono pochissimi e di recenti me ne viene in mente solo uno, ovvero Il Cavaliera Oscuro.

Per fortuna Watchmen è uno di quei pochi film "veri".

Storia tutt'altro che ovvia, ma anzi abbastanza originale e sopratutto coraggiosa. Coraggiosa per andare a cercare una realtà alternativa non fantasiosa, ma anzi molto realistica e plausibile. Coraggioso anche l'aver fatto il film rispettando molto, se non del tutto, la storia del fumetto, compresa la collocazione temporale a metà anni '80. Ben ritratti i personaggi, Rorschach il mio preferito.

Altro film visto (o almeno cercato di vedere): Star Wars: Clone Wars.

Mi aspettavo un film di animazione che reggesse alla visione del pubblico adulto e che desse giustizia alla saga. E invece l'impressione è di essersi imbattuto in una cagata pazzesca, infantile, ripetitiva e pure piena di storpiature dei personaggi e dei canoni di Star Wars. Non l'ho nemmeno finito di vedere e non so se lo farò mai.

Degli altri acquisti recenti, quelli che comunque avevo già visto li consiglio un po' tutti: Terminator Salvation, Minority Report, District 9, Umbreakable.

Ah, ecco guardacaso un altro bel film a tematica supereroi, Umbreakable. Da vedere.

Di quelli che invece non ho mai visto, ecco i più interessanti: L'ultimo Re di Scozia (che ho deciso di comprare proprio grazie a questo topic), I love Radio Rock, L'alba dei morti dementi forse meglio noto come Shaun of the dead.

Quet'ultimo, nonostante il titolo italiano da 2 soldi, si prospetta un film spassosissimo, parodia "seria" dei film di zombie, con un nome (sceneggiatore e protagonissta) che è una garanzia: Simon Pegg. :mgreen:

La prossima volta spiegherò anche su cosa poggia (e prospera) la mia recente mania del DVD ultrascontato. 8-):D

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora.....

L'ultimo Re di Scozia è un mezzo capolavoro, Forest Whitaker secondo me è assolutamente magistrale nella parte.

Radio Rock è carino......se parti dal presupposto che sarà una cagata finisce per piacerti, se non altro per l'atmosfera un po Vintage ed alcuni spunti di commedia tipicamente British.

Io stasera invece ho visto :" Capitalism a Love Story" di M.Moore..... e devo dire che mi è piaciuto molto, anche se è praticamente identico a tutti i film di Moore ( Visto uno visti tutti)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.