Vai al contenuto

Cosa guardo stasera? [Guida Film]


Messaggi Raccomandati:

  • 3 settimane fa...

Visto remember... Film davvero particolare... Ve lo consiglio... Il vecchio protagonista è davvero bravo...e fa riflettere su certe malattie... Avendo la nonna in casa in condizioni simili mi ha toccato questo film 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto zootropolis della Disney... Stavolta tocca fargli i complimenti per davvero...

Un piccolo capolavoro per grandi e piccoli curatissimo nei dettagli 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Ebbene l'ho visto :

 

52644.jpg

 

 

Prima le note positive.

Finalmente , cacciato l'allegro JJJ Adams , produzione e regia sono riusciti a ricuperare quella che è l'essenza. di un film di star trek.

Dimenticato ( a mio parere giustamente ) come mai avvenuto "Into darkness"  , torniamo ad ammirare l'Enterprise ed il suo equipaggio come era nella concezione di Roddenberry, cioè l'umano troppo umano ( scusi per l'offesa vice-comandante Spock  :)  )  alfiere dei valori e delle concezioni di una Federazione che ha fatto dell'accoglienza all'altro e nell'ascolto del prossimo il suo valore fondante, senza "esportazioni di democrazia" ( non a caso il film si apre con una sconfitta diplomatica ) .    Il tutto a prezzo del logorio di uomini e mezzi, qui finalmente esplicitato all'inizio anche dall'invecchiamento naturale degli attori lasciato in pratica intatto.

Nel dipanarsi della storia, poi c'è il bellissimo recupero dei buddy movie e la capacità di dare finalmente spessore e coralità all'equipaggio stesso spesso relegato a coro della trinità del ponte :) . Le scene della coppia Spock McCoy valgono da sole il prezzo del biglietto e fanno fare spuntare al Trekker più navigato ben più di una lacrimuccia. La stessa "nuova spalla aliena" funziona benissimo, relegando paradossalmente lo sceneggiatore Simon Pegg , uno Scott superbo, ad un particina.

ci sono poi citazioni/citazionine/rimandi che all'appassionato danno più di un emozione*. E la chiusa è degna di uno ST6.

E le novità, si veda la stazione Yorktown ( che sembra presa di peso da Tomorrowland ) sono belle e ben integrate.

Le scene di azione sono fantastiche ( tenete a mente le nuove buzzwords, "sciame" e "drone"  )

 

 

cosa c'è che non va allora ? fondamentalmente la trama stessa, un po' troppo leggerina dopo le premesse iniziali ( solita "damigella in pericolo da salvare con trucco" ) e con un colpo di scena che dire telefonato è dir poco , l'inconsistenza del cattivo del giorno, di cui non si capiscono bene né le motivazioni, né le azioni, né le capacità, e la sospensione della credulità ( comprensiva del disturbante utilizzo random della tecnologia esistente a seconda dell'effetto voluto ) richiesta in tutta la seconda parte, degna di un "indipendence day"  ( da cui sembra tratto di peso il barbatrucco per salvare la giornata ).   paradossalmente la tanto vituperata motocicletta del trailer è quello che stona meno, essendo una "Chekov's gun"  ( non Pavel   :) : a proposito : il bravissimo Anton ci mancherà moltissimo. )   molto ben usata.

 

in conclusione: da vedere se volete finalmente vedere un film di ST, ma non metteteci su il cuore, 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

*una sola sigla NX - 01  :)

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • 4 mesi fa...

Esaurito il post sulle serie tv, ora chiedo consiglio per un film.

 

Sono in quel periodo dell'anno in cui sono triste e ho bisogno di guardare roba che mi faccia venire il magone, deprimere leggermente e che tocchi le mie corde. :si:

 

Partiamo da un punto fisso.

 

15590928_1399538256736456_99846628837249

 

Questo è il miglior film del mondo sul genere - se non l'avete visto ve lo consiglio caldamente - e racchiude in sè tutto ciò che cerco, in effetti vorrei un film che emulasse questo qui se possibile.

 

Questo film ha tutto:

 

- Colonna sonora perfetta

- Ambientazione che fa venire i feels

- Storia e carattere del protagonista che mi ricorda tanto me

- C'è Natalie Portman

- E' molto profondo e tocca delle tematiche che forse si sposano bene con la mia età

 

---

 

Esiste qualcosa che possa secondo voi rassomigliarlo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spiace, io cerco di fare l'opposto, ovvero non prendere film tristi, anche perché fra problemi di salute in famiglia, problemi ragazza ecc, cerco di tirarmi su

 

Se vuoi qualcosa di syruggente mi sembra ci sia "io prima di te" o una cosa del genere. Dicono sia toccante 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

http://www.comingsoon.it/film/noi-siamo-infinito/48820/scheda/

Risultati immagini per noi siamo infinito

un po' nostalgico, ottima colonna sonora, titolo in italiano di merda (quello originale è divertente), emma watson che fa sempre la sua porca figura.

 

Risultati immagini per emma watson gif

                  [vedi alla voce:  consapevolezza delle proprie qualità]

 

potrebbe piacerti

 

*******************************************************

 

più giovanile, allegro, uscito da poco, un po' i fratelli piccoli dei commitments. Solo se ti piace la musica '80

 

Risultati immagini

 

si guarda bene. Lei molto bella. 

 

Risultati immagini per Lucy Boynton

 

 

*******************************************************

 

dello stesso regista, se lo trovi guarda questo:

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Once_(Una_volta)

 

http://www.imdb.com/title/tt0907657/

 

poco più di un documentario, ma valido. 

Modificato da Cosimo
  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok grazie, me li segno. :si:

 

Grazie.

 

Di Zach Braff regista e attore c'è anche I wish I was here, ma non c'è in Italiano...hanno pure fatto una petizione per farlo distribuire ma qui non attacca, d'altronde se non è un cine panettone...

 

Odio sentire i film in lingua originale, è quasi impossibile che il doppiaggio Italiano faccia schifo, Breaking bad a parte (visto in lingua originale grazie al cielo).

 

Ho tanti problemi lo so.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.