Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

If the new Citroen C-Zero electric mini looks familiar that's because it is. See, while the French automaker claims in its press release that the EV is developed in collaboration with Mitsubishi, what it really means to say is that the C-Zero is the product of 'badge engineering'. Like its twin brother, the Peugeot i0n that was revealed at the Frankfurt Show in September, the C-Zero is nothing more than a Mitsubishi i-MiEV with Citroen badges.

Due for launch in the last quarter of 2010, the C-Zero comes with the same electric-drivetrain as the i-MiEV meaning that it s powered by a permanent magnet synchronous motor delivering 47kW or 64bhp from 3,000 to 6,000rpm and a maximum torque of 180Nm from 0 to 2,000rpm that drives the rear wheels through a single-speed reduction gear.

The motor is powered by a 330-volt lithium-ion battery system comprising 88 50Ah cells (for onboard energy of 16kWh) which are mounted in the centre of the vehicle offering a range of around 130 kilometers or 80 miles.

A complete charge of the battery pack takes six hours through a conventional 220-volt socket while an 80 per cent charge is possible in about 30 minutes using an external station with a single-phase current of 125A at 400V, for power of up to 50kW.

The French company says that the four-seater C-Zero, which measures in at just 3.48m in length, can accelerate from zero to 100km/h (62mph) in 15 seconds, from 60 to 90 km/h (37-56mph) in 6 seconds and reach a top speed of 130km/h or 80mph.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

http://www.youtube.com/watch?v=ZT37tUaMXXE&feature=player_embedded

Citroen risponde all'offensiva Renault nel campo delle vetture elettriche presentando la C-Zero, una city car quattro porte a batterie sviluppata con Mitsubishi e praticamente identica alla i-MiEV da noi provata in anteprima. L'inizio delle vendite della C-Zero è programmato per l'ultimo trimestre del 2010 e dovrà rappresentare la seconda proposta di Citroen nel campo dei veicoli elettrici, assieme alla Berlingo First Electrique realizzata con Venturi.

Contando anche l'arrivo nel 2011 della Citroen DS5 full hybrid e nel 2010 della Peugeot iOn (sempre una i-MiEV), si fanno evidenti i risultati del gruppo PSA nelle vetture a basso impatto ambientale. In particolare la C-Zero, come suggerisce il nome, si propone come vettura a zero emissioni mossa da un motore elettrico sincrono a magnete permanente da 64 CV fra 3.000 a 6.000 giri/min e 180 Nm, disponibili da 0 a 2.000 giri/min. Esattamente come per la i-MiEV, il gruppo propulsivo è ospitato al retrotreno, collegato alle ruote posteriori per mezzo di un riduttore e alimentato a 330V da una batteria agli ioni di litio ospitata al centro del veicolo e composta da 88 celle da 50 Ah (capacità 16 kW/h).

Per la carica completa degli accumulatori viene dichiarato un tempo di 6 ore attraverso una presa 220V domestica, mentre con il collegamento ad una apposita presa "veloce" monofase da 125 A (400V) bastano 30 minuti per avere la ricarica all'80%. Anche le prestazioni ricalcano quelle della i-MiEV, con una velocità massima di 130 km/h, 15 secondi per andare da 0 a 100 km/h e una ripresa da 60 a 90 km/h in 6 secondi. Le vivaci capacità stradali, abbinate ad una lunghezza di 3,48 m e a un diametro di sterzata di 9 m, sono studiate in particolar modo per la mobilità urbana dei 4 occupanti e prevede di serie la presenza di servosterzo, ABS, ASR, ESC, 6 airbag, vetri elettrici e climatizzatore. L'autonomia sul ciclo misto normalizzato è di 130 chilometri.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

citroen-c-zero_1.jpg

citroen-c-zero_2.jpg

citroen-c-zero_3.jpg

citroen-c-zero_4.jpg

citroen-c-zero_5.jpg

citroen-c-zero_6.jpg

citroen-c-zero_7.jpg

citroen-c-zero_8.jpg

citroen-c-zero_9.jpg

citroen-c-zero_10.jpg

citroen-c-zero_11.jpg

citroen-c-zero_12.jpg

citroen-c-zero_13.jpg

citroen-c-zero_14.jpg

citroen-c-zero_15.jpg

citroen-c-zero_16.jpg

citroen-c-zero_17.jpg

citroen-c-zero_18.jpg

Della Citroen C-Zero, la piccola 5 porte elettrica basata sulla Mitsubishi i-MiEV, si conosceva fino ad ora quasi tutto, dalla potenza di 64 CV del suo motore sincrono a magneti permanenti alla sua autonomia di circa 130 km, fino alla velocità massima di 130 km/h e la sua capacità di raggiungere i 100 km/h da fermo in 15 secondi. Anche la data del suo lancio commerciale, previsto per l'ultimo trimestre del 2010, era nota da tempo, ma ancora mancava all'appello una serie di immagini ufficiali che svelasse nei dettagli come i tecnici francesi fossero riusciti a coniugare la base giapponese con lo stile di famiglia Citroen.

A colmare il vuoto ci pensano la presentazione ufficiale all'88esimo Salone di Bruxelles (14-24 gennaio) e il minisito C-Zero, dove, oltre a prenotarsi per le prove di guida e sottoscrivere i primi pre-ordini, si possono ammirare una serie di nuovi scatti fotografici che ritraggono in maniera minuziosa la vettura transalpina a batterie, in una veste che è probabilmente molto vicina a quella di serie e che è declinata nelle grafiche viola o nere. Le nuove immagini confermano la strettissima parentela della C-Zero con la i-MiEV, da noi provata in esclusiva, fin nei cerchi in lega, nella strumentazione e nella posizione della presa di ricarica. Come già avvenuto per la sorella Peugeot iOn, le uniche deroghe riguardano la struttura interna dei fari anteriori, la forma dei paraurti e, ovviamente i logo Citroen applicati al frontale e al portellone posteriore.

omniauto.it

La prima auto che si ricarica con un aspriapolvere portatile :lol:

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me non è mai dispiaciuta con il marchio Mitsu, certo potevano caratterizzarla di più... :roll:

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 8 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.