Vai al contenuto

D.N.A. alfa mito


Unk

Messaggi Raccomandati:

Mi sono accorto che se spengo l'auto in D all'avvio riparte in N. Mentre se la spengo in A il selettore mantiene in memoria l'impostazione.

Si può disabilitare sta cosa (ammesso che non sia un guasto)? Quando sono in città la N è fissa ma mi capita di girare, fermarmi e ripartire anche in zone dove la mappa D, guidata col piedino di velluto, ma specialmente l' EQ2 mi fanno più che comodo.

Altra cosa, ho provato a cambiare modalità a 130 in autostrada ma la macchina mi ha detto di no, perché?

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda l'automatismo, direi che è senza dubbio una questione di "sicurezza".

Essendo la D.. la modalità in cui l'auto è più "sbarazzina" e l'ESP, anche se sempre vigile, più permissivo.... sicuramente in Alfa si sono voluti togliere ogni pensiero evitando che qualche sbadato potesse ritrovarsi in D senza averlo esplicitamente richiesto.

Per quanto riguarda invece il discorso della velocità... onestamente non saprei.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sono accorto che se spengo l'auto in D all'avvio riparte in N. Mentre se la spengo in A il selettore mantiene in memoria l'impostazione.

Si può disabilitare sta cosa (ammesso che non sia un guasto)? Quando sono in città la N è fissa ma mi capita di girare, fermarmi e ripartire anche in zone dove la mappa D, guidata col piedino di velluto, ma specialmente l' EQ2 mi fanno più che comodo.

Altra cosa, ho provato a cambiare modalità a 130 in autostrada ma la macchina mi ha detto di no, perché?

La velocità massima cui si può ancora impostare il DNA è fino a 100km/h, c'è da dire che basta rallentare fino a quella soglia per poter variare il manettino nuovamente.

Personalmente in autostrada uso sempre la D poichè il Volante diventa decisamente più duro e , a mio gusto, più preciso......;)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

a dire il vero ho pensato più ad un modo per passare l'omologazione, almeno la mia in D ha l'overboost sempre inserito, anche perchè l'ESP entra in funzione comunque anche in D. Il problema è che l'EQ2 entra in funzione solo in D, è quello che mi interesserebbe avere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pagina 113 del libretto U&M

- Oltre i 110 km/h non puoi inserire la modalità “Dynamic”.

- "Se prima di spegnere il motore la modalità inserita era “Dynamic”, al successivo avviamento del motore, viene automaticamente selezionata la modalità “Normal”. Se, invece la modalità inserita prima dello spegnimento del motore era “All Weather” o “Normal”, al successivo avviamento del motore la modalità selezionata viene mantenuta."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.