Vai al contenuto

C3 1.4 75 o 95 cv?


siev78

Messaggi Raccomandati:

salve, dovendo cambiare per motivi di spazio l'auto di mia moglie dopo varie considerazioni abbiamo deciso per la nuova c3 perfect + esp + city pack bianca motore 1.4 benzina.

ed è qui il dilemma per cui vi cgiedo aiuto per l'utilizzo praticamente solo urbano il 75 cv va bene?o meglio 95cv?

a noi interessa che abbia un pò di brio in partenza e nei sorpassi, mi sembra da listino che la coppia non sia male 118/3300.

qualcuno li conoscie questi 2 motori?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il 73 Cv l'ho guidato sulla Saxo e sulla C3 precedente, ed era brioso ( anche perche' E2 ) sulla Saxo e sufficiente sulla C3 precedente ( senza nessuna velleita' )

Per un uso praticamente solo urbano puo' essere sufficiente anche sulla nuova C# piu' pesante, ma per il brio mi sa che devi andare sul 95 Cv.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto, il 75 cv lo trovavo già lentino sulla vecchia c3 di un amico, ora con la nuova e quel parabrezza immenso, (che quindi peserà molto più) io andrei sicuramente sul 95 cv. Io con 100 cv su una macchina più leggera mi trovo appena giusto.

Link al commento
Condividi su altri Social

ok, ma il peso della nuova c3 non è maggiore ma quasi uguale anzi leggermente inferiore per via dei materili più leggeri utilizzati e del coefficente aereodinamico decisamente migliore della vecchia.

Non ero informato su questa cosa :sorry:, comunque posso chiederti cosa guidavi prima? Solo per capire ti faccio un esempio, prima io avevo una punto benzina 80 cv del 2000, ora ho una clio 100 cv, bene secondo me i 20 cv in piu' della clio se li sono mangiati in emissioni e peso, cioe' va come la mia vecchia punto con l'unica differenza che riprende prima grazie al turbo, ma i cavalli in piu' sono stati annullati quindi mi trovo bene, avessi preso la 75 ora mi sarei mangiato le mani visto che ero abbituato a una reattivita' maggiore per via dell'auto euro 2 o euro 1 non ricordo piu':mirror:

Poi il coefficiente aereodinamico conta poco nelle riprese a bassa velocita', conta tanto per i consumi e per la velocita' massima ma ha un peso decisamente minore nelle riprese da fermo o in citta' (secondo me e? Io parlo per sensazioni senza dati scientifici alla mano;P)

Modificato da kryele
Link al commento
Condividi su altri Social

ribadisco che l'auto è per mia moglie (seconda macchina) ora sta guidando una micra e2 1.0 16 v 60cv.

quello che interessa a noi non sono le velocità di punta o in atostrada quindi più che i cavalli ho tenuto in considerazione la coppia.

voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

Bhe' allora la 75 cv dovrebbe bastare, notera' appena la differenza, la micra e' abbastanza reattiva grazie alla sua leggerezza, la c3 sara' sicuramente meno reattiva, ma ci fara' poco caso paragonato alla comodita' di gran lunga migliore della citroen:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah….penso che se si trova bene con la micra da 60cv 1000 non avrà problemi di ripresa con la c3 E5 da 75cv 1400, certo che la sensazione di andare di meno ce l’avrà mi sa che come decibel quelli che faceva la micra a 80km-h la c3 li fa a 120-130 km-h.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

conta che passare ad E5 vuole dire per un qualsiasi motore perdere reattivita'.

E2 in pratica nelle riprese era "no-kat" ( a tavoletta lo stechiometrico era escluso ) quindi paradossalmente rischia di essere molto piu' reattivo il 1.0 E2 che il 1.4 E5.

Se la differenza di prezzo fosse accettabile, andrei sul 95 Cv senza pensarci.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

conta che passare ad E5 vuole dire per un qualsiasi motore perdere reattivita'.

E2 in pratica nelle riprese era "no-kat" ( a tavoletta lo stechiometrico era escluso ) quindi paradossalmente rischia di essere molto piu' reattivo il 1.0 E2 che il 1.4 E5.

Se la differenza di prezzo fosse accettabile, andrei sul 95 Cv senza pensarci.

Io avevo la micra 10 16v E1 da 54cv e non era molto reattiva anzi......un 1400 8v ai bassi regimi e tutt'altra cosa, al limite coi soldi che risparmi prenditi la exclusive gli accessori che hai in più le altre case te li fanno pagare il doppio, però nn so se 75cv c'è exclusive.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.