Vai al contenuto

Allarme minicar: modifiche proibite


Messaggi Raccomandati:

Comunque ne hanno di voglia di farsi del male i truzzetti... voglio vedere che succede alla cellula Tridion :P di una Aixam, se si schianta contro una foglia a 120 orari... :)

Almeno non ti ammacchi contro i calabroni come sullo scooter :mrgreen:

Fanno un male cane!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

ma tu metti un motore lombardini 500 cc che raggiunge i 18 cavalli nelle applicazioni agricole.

depotenziato dà circa 5-6 cavalli, basta agire su qualche vite e sulla trasmissione e il gioco è fatto!è più costoso e complicato modificare un'ape 50.....

Link al commento
Condividi su altri Social

ma tu metti un motore lombardini 500 cc che raggiunge i 18 cavalli nelle applicazioni agricole.

depotenziato dà circa 5-6 cavalli, basta agire su qualche vite e sulla trasmissione e il gioco è fatto!è più costoso e complicato modificare un'ape 50.....

Appunto... con il motore a potenza piena e non tagliata ed un peso in ordine di marcia di 350 kg ti ritroveresti con la stessa potenza di una Fiat 500 L abbinati ad un peso inferiore di oltre 2 quintali. E se la 500 i 100 all'ora li faceva, li faranno anche ste macchinette... anche se, almeno dal punto di vista della sicurezza attiva, continuerei a preferire uno scooter elaborato che mi raggiunga quelle velocità ad uno di sti trabiccoli :roll:

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

Almeno non ti ammacchi contro i calabroni come sullo scooter :mrgreen:

Fanno un male cane!

Lascia stare :shock: una volta (in moto però) presi un coleottero in un occhio a 120 l'ora :(((dovetti fermarmi 10 minuti buoni per aspettare che riuscissi a riaprirlo, tacci sua :pz da allora chiudo la visiera del casco (integrale for ever, anche in bici :agree:) anche al semaforo :mrgreen:

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque io odio questi trabicoli perché sempre più spesso me li becco che vanno su e giù dall'Eremo: non vanno avantiiiiiiiii.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io li rottamerei tutti questi trabiccoli truccati, sia a 2 ruote che a 4.

Finchè vai a 40-45 km/h i rischi sono gli stessi che andare in bici, oltre è da pazzi, anche perchè molti pensano solo a rimaneggiare il motore senza pensare di dare un'occhiata alle ruote o ai freni. La sicurezza che da una scatoletta di tonno può essere solo illusoria.

Vabbè, l'importante è che truccati o no in bicicletta fino ai 30 km/h gli do la polvere ehehe

Link al commento
Condividi su altri Social

La taroccatura è un'abitudine al nord come al sud, un mio amico ha comprato uno scooter 50 per il figlio, poi l'ha portato lui dal meccanico per il tagliando e quando è rimontato in sella era una scheggia.

Tornato dal meccanico ha chiesto spiegazioni e si è sentito dire "ma è normale che al primo tagliando si intervenga per far andare al massimo il motore dello scooter". :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Spiacedirlo ma c'è una visione un po distorta del fenomeno "elaborazione dei mazzi senza patente"

Che sia illegale e pericoloso non lo metto in dubbio ma io che frequento ancora un forum di elaborazione ormai decennale ho visto nettamente il trend al ribasso nella elaborazione sopratutto di scooter perchè da quando c'è il patentino e da quando le norme si sono inasprite (prima rischiavi 30 giorni di fermo al massimo) nessuno se la sente più di montare un kit o qualsiasi altra cosa "appariscente" ed è per questo che al massimo si sistema con pochi danari la trasmissione.

Anzi dico proprio che l'elaborazione dei 50cc è ormai praticamente finita :roll: i truzzi ci saranno e ci saranno sempre ma siamo al livello delel auto: di tutto il parco circolante sono poche le auto elaborate rispetto al totale ;)

QUanto a queti "cosi" non vorrei mai vederne uno elaborato :lol: però purtroppo pare abbiano fatto breccia nel cuori di molti ragazzi,molto di più di uno scooter o di una bella 125 carenata...ma questi cassoni a differenza degli scooter sono per definizioni pericolosi,fatti al risparmio e sopratutto acquistati da gente che non sa e non gliene frega un cazzo del mezzo che guida ;)

Venite a vedere sul forum dove sono io ;) chi elabora seriamente è si un pazzo però non ho mai visto nessuno montare dei kit da 22cv senza sistemare tutto il resto,io stesso feci un rinforso al telaio e fui costretto a cambiare interamente l'impainto frenante...pompe e ganasce comprese ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto... con il motore a potenza piena e non tagliata ed un peso in ordine di marcia di 350 kg ti ritroveresti con la stessa potenza di una Fiat 500 L abbinati ad un peso inferiore di oltre 2 quintali. E se la 500 i 100 all'ora li faceva, li faranno anche ste macchinette... anche se, almeno dal punto di vista della sicurezza attiva, continuerei a preferire uno scooter elaborato che mi raggiunga quelle velocità ad uno di sti trabiccoli :roll:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.