Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

leggete i commenti degli utenti inglesi sotto l'articolo....

la frase più citata è "ma VAG vi paga?" :mrgreen:

A costo di passare per il democristiano di autopareri, a me la GTI non spiace, anzi è stata fino alla fine una delle papabili.

Però alcuni passaggi della recensione paiono uscire da un depliant VW. *_*

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh le prove sulle riviste sono indicative, ma bisogna provare di persona, tutti abbiamo delle impressioni diversi, magari quello che per me è un pregio per gli altri è un difetto e viceversa.
Esatto ;) Poi tante volte l'esperienza ti aiuta a capire quando una rivista scrive boiate plateali...

La cosa più interessante sono alcune rilevazioni strumentali (non sempre facili da interpretare), dato che d'impressioni serie ce ne son sempre meno...

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosimo ti è arrivata?

si è arrivata, ma non riesco ad andarla a prendere fino al venerdì o alla prossima settimana. Sono un po' nella pupù con il lavoro e dpvrei ritagliarmi una giornata.

Riguardo alla Golf GTI devo dire che l'ho provata tempo fa e l'ho trovata ottima sotto ogni punto di vista. Ho provato anche la QV e mi è piaciuta molto pure lei.

Il problema è che la prima l'ho provata su strada e non l'ho tirata, quindi ho apprezzato l'elasticità e l'assetto rigido ma non esagerato.

Giulietta mi è piaciuta molto, il motore ha un gran tiro ache in basso e in D è veramente impressionante sotto certi aspetti. Anche questa l'ho provata senza tirare troppo(non mi fidavo, saranno assicurate, ma rovinarne una per incompetenza non mi va) ma sinceramente non sono riuscito a capire cosa avesse di inferiore a golf.

Guidata da uno che c sa fare l'ho trovata un bel missilotto terra terra

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti. La mia Giulietta è ancora ferma nell'officina del concessionario e io viaggio sempre a bordo della Panda sostitutiva. Da giovedì scorso è ferma la, smontatata, in attesa di pezzi che dicono dovrebbero arrivare da Milano. Parma-Milano sono 120 km... quanto tempo impiegano ad arrivare? Nessuno sa dirlo. Tempi di consegna previsti: boh.

Ho chiesto di parlare con qualche responsabile Alfa, ma sembra impossibile. Al massimo ho potuto perdere tempo con la signorina di un call center. Ho segnalato problemi a ripetizioni - apparsi fin dalla consegna!, ho l'auto ferma in officina (ed è la 4a volta); ma nessuno si fa vivo.

Ma ipotizzando che riescano pure a ripararla (sinceramente ho qualche dubbio, sarà l'esperienza), è giusto che io abbia pagato un'auto come NUOVA, quando nei primi due mesi di vita l'ho già portata 4 volte in officina, ci hanno fatto tanti chilometri di prova, e l'hanno pure smontata? Tralasciamo tutti i disagi che sto subendo, le ore perse e il disturbo a mio padre, che più volte mi ha fatto da taxista, ma io ho comprato un auto NUOVA per invecchiarla io, non per farla invecchiare ai meccanici "Alfa".

Sembra che chi acquista un auto di diritti ne abbia ben pochi. In via di principio credo avrei diritto almeno alle scuse e alla restituzione di tutto quanto versato, per poi comprarmi un'altra auto, del tipo che voglio, della marca che voglio. Invece sembra che per LEGGE sia legato alla Giulietta dell'Alfa Romeo. Come un matrimonio???? Io, sinceramente, dopo questa terrificante esperienza, preferirei cambiare auto e marca. Per dirla tutta credo mi terrei i soldi e mi farei dare un Doblò usato da un mio parente (non mi piace e non è il massimo ma funziona, me l'ha offerto gratis e a me non frega nulla).

Ma tutto questo sembra impossibile. Cambiarmi questa Giulietta (che non va e ha sempre dato problemi) con un'altra funzionante (...) e nuova? Per ora non sono troppo propensi, preferiscono riprovare a riparare questa. All'infinito???

Insieme a mio padre ho deciso di chiedere un parere ad un avvocato su tutta questa vicenda. Ci andremo domani. Con la Panda.

Non ne posso più.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti.

Ho preso l'auto venerdì scorso e ho percorso 200 Km finora. Posto una breve recensione anche per ringraziare chi mi aveva dato il codice delle calotte!

Caratteristiche:

Distinctive Turbobenzina 120 CV

Optional:

Selleria in pelle cuoio intrecciato

Cerchi da 18" a turbina 225/40

Calotte specchi cromo satinato

Nero pastello

Navigatore

Inserto plancia in alluminio scuro spazzolato

Battitacco in alluminio

Sedile passeggero regolabile in altezza

Ruotino di scorta

Prezzo:

28.000 circa a listino

25.000 è stato prezzo finale, con 50% di anticipo e senza usato da rottamare.

Estetica ed ergonomia:

Intanto rendo esplicito (come si evince dall'elenco optional)che volevamo il pack sport 18, ma non sopportavo l'invadenza della pedaliera in alluminio nell'insiem e del colpo d'occhio degli interni. Soprattutto il poggiapede. Quindi la macchina esternamente rispetto a una con pacck sport ha in meno le minigonne (non prese perché mi sembravano un po' appiccicate e di serie il lamierato delle portire è già profilato verso l'esterno) mentre internamente manca il black inteiors e in più c'è al pelle.

Confermo tutte le impressioni di chi mi ha preceduto. Assemblaggio molto buono e finiture esterne ottime. La linea di cintura è effettivamente molto alta e i cerchid a 18 secondo me sono d'obbligo, altrimenti sembra la mia vecchia punto sporting MK2 coi cerchi da 14. Sul nero pastello la "chrome line", i fari posteriori, le maniglie e gli specchietti si notano davvero tanto e l'effetto estetico secondo me è notevole.

Qualche imprecisione nella guarnizione esterna del montante della portiera guidatore, corretta in officina con cutter e vulcanizzatore (quello che si usa per riparare le gomme forate da chiodi/viti).

Internamente confermo l'ottima sensazione di solidità e precisone. La plancia è davvero notevole, e fatemelo dire, al lordo dell'implementazione che poi ne fa il costruttore, il design italiano non ha pari oltralpe a 270°: chiunque sia salito ha fatto i complimenti per plancia e cockpit. Anche il porta fusibili era allineato. Strumentazione davvero bella, soprattutto quando diventa bianca al buio, stesso dicasi per le manopole del clima (efficiente e silenzioso) che essendo circolari danno un'impronta sportiva alla plancia che diversamente sarebbe piuttosto piatta, data la collocazione incassata e orizzontale dell'hifi.

Il contorno delle bocchette è in alluminio, non è plastica verniciata; lo sono invece i contorni delle manopole radio e clima.

Cloche del cambio notevole. Pedaliera nella norma senza difficoltà di manovra (ma porto il 39). Regolazioni di sedile e volante sufficienti per soddisfare chiunque.

Il pannello portiera è la nota dolente. La plastica in alto è grossolana e visivamente ha un impatto negativo (non guido mai col braccio fuori) mentre la similpelle imbottita al centro vè nera anche con la pelle cuoio: non si capisce il perché visto che invece il bracciolo, sempre in similpelle, è in tinta coi sedili color cuoio.

Plafoniere tutte povere, così come lo scialbo specchietto retrovisore interno e il volante anonimo. Almeno tasti deic omandi al volante paiono robusti. Deviolucid a utilitaria e cruise control poco visibile!

Si avverte una certa mancanza di portaoggetti un po' capienti! L'unica sono le tasche sulle portiere.

Navigatore migliorabile visto il prezzo. Il software è veloce ma la visualizzazione dall'alto in 2D è datata. Il controllo si fa con la manopola did estra dell'HIFI, più i tasti MENU ed ESC. Utile il tasto LIST (funziona per MP3 e stazioni radio). Io non ho la presa USB nel cassettino, quindi ho messo 4GB di mp3 in una SD che uso in alternativa alle mappe navigatore: il sofotware ha riconosciuto da subito tutti i tag, per cui navigare fra gli album è semplicissimo.

I sedili in pelle, infine, SONO UNA FAVOLA.

Su strada:

Ho potuto fare pochi chilometri, ma posso dire che i 120 CV mi hanno fatto divertire non poco. Io vengo da una punto sporting MK2 delle prime uscite, quelle con 86 CV euro 2, non le 80 CV euro 3 commercializzate dopo appena un mese dal lancio. Questa ha 34 CV e 400 KG in più, ma la sento molto più briosa, soprattutto col dna in D. Divertimento assicurato nelle stradine con curve...

Ovviamente grande tenuta, stabilità, silenziosità. Digerisce bene buche e tombini anche con la spalla da 40, ma vi confesso che sono contento di non aver preso l'assetto sportivo perché credo che sarebbe stato al limite dello scomodo...

S&S da farci l'abitudine. Bene ai semafori, ma in coda in citta è un po' una rottura.

Opinione sulla concessionaria:

Molto buona. L'auto è stata consegnata con 25 giorni di anticipo sulla data del contratto. L'ho potuta vedere quasi immediatamente, dopo mia richiesta, prima di saldare e immatricolare. Ero un cliente nuovo e ciononostante ho ottenuto uno sconto di più del 10% senza usato da ritirare e senza pack. La conce è molto grande ed un po' a compartimenti stagni, eppure il venditore mi ha seguito anche dopo l'ordine preoccupandosi di tutto e di sentire i colleghi dell'erario e dell'officina.

Alla consegna mancavano le calotte specchio in alluminio di cui nessuno sapeva nulla: il loro tizio interno dell'Alfa Romeo che mi ha speiegato le caratteristiche tecniche dell'auto prima di portarmela via, ha preso la questione in carico e ieri (dopo 4 giorni) le ha fatte arrivare e montate in 10 minuti.

Mi hanno regalato un borsone con 2 gilet, 2 triangoli, liquido lavavetri, torcia magnetica con attacco accendisigari, prodotti per la pulizia della pelle, gonfiagomme a schiuma, cassetta di primo soccorso e altri ammenicoli che non ricordo.

Si tratta di Spazio a Torino in via Ala di Stura.

Noko is unstoppable

Link al commento
Condividi su altri Social

Niente di nuovo sotto il sole.

Cambieranno gli AD ma l'andazzo rimane eguale.

Poi sto prodotto mah...... + si va avanti, + la sensazione che ebbi di "tirato via e da cui tenersi distante" aumenta.

Posso solo consigliare di mettere contro, l'un l'altro, chi ti ha venduto l'auto (che è cmq il PRIMO responsabile delle qualità del bene) e la casa.

Un dealer ha + interesse a sistemare la cosa che non una casa che palesemente dei clienti se ne frega.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

...in attesa di pezzi che dicono dovrebbero arrivare da Milano.

:shock: c'è un magazzino ricambi a Milano? No perché la giuglietta la costruiscono a Cassino!

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

:shock: c'è un magazzino ricambi a Milano? No perché la giuglietta la costruiscono a Cassino!

La assemblano a Cassino, ma i fornitori sono sparsi per l'Europa e i centri smistamento dei ricambi sono ovviamente distribuiti sul territorio.

Se serve un ricambio, mica vanno a chiederlo al magazzino dei pezzi di primo impianto di Cassino.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.