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maverick73

Problema Hyundai Coupe

9 posts in this topic

ciao a tutti :lol:

è appena sorto un problema sulla mia Hyundai coupe 2000 16V (anno 2000):

a motore caldo (temperatura di regime) e in corsa, il motore tende a strappare come se non arrivasse benzina o non ci fosse accensione della miscela. A questo punto se la spengo e provo a riaccenderla, non si avvia. La pompa della benzina gira e il motorino di avviamento anche.

A motore freddo parte subito senza problemi e il motore non strappa.

C'è qualcuno che mi può dare qualche consiglio? In questi giorni il mio meccanico è chiuso! Grazie. Ciao ciao :confused:

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ma strappa nel senso che dà dei buchi di erogazione?

potrebbero essere i cavi le bobine o le candele...

dovresti farla vedere più accuratamente, quando una macchina strappa a caldo ci sono parecchie varianti e beccarle a naso è molto difficile già con la macchina sottomano...

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ma strappa nel senso che dà dei buchi di erogazione?

potrebbero essere i cavi le bobine o le candele...

dovresti farla vedere più accuratamente, quando una macchina strappa a caldo ci sono parecchie varianti e beccarle a naso è molto difficile già con la macchina sottomano...

Ti ringrazio da subito per l'attenzione. Strappa proprio in quel senso: dà buchi di erogazione. Le candele e i relativi cavi li ho sostituiti l'estate scorsa. qualcuno ipotizza che possa trattarsi del sensore di giri......ma!

comunque hai ragione: meglio sottoporla ad un esame accurato.

Ciao e grazie ancora.

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Ti ringrazio da subito per l'attenzione. Strappa proprio in quel senso: dà buchi di erogazione. Le candele e i relativi cavi li ho sostituiti l'estate scorsa. qualcuno ipotizza che possa trattarsi del sensore di giri......ma!

comunque hai ragione: meglio sottoporla ad un esame accurato.

Ciao e grazie ancora.

allora dovrebbe essere la bobina o addirittura la pompa elettrica del carburante...

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potrebbe esere quello come anche alcuni tubi dell'alimentazione che perdono o tirano aria... hai un bel grattacapo difronte

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sinceramente non riesco a capire come mai gli elettrauti o meccanici che siano,non riescano mai a centrare il problema quando si trovano di fronte a guasti di natura elettrica.....eppure acquistano apparecchi di diagnosi costosi.......boh!

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allora dovrebbe essere la bobina o addirittura la pompa elettrica del carburante...

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potrebbe esere quello come anche alcuni tubi dell'alimentazione che perdono o tirano aria... hai un bel grattacapo difronte

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    • piaceva un sacco anche a me!   tra i precedessori, ricordo quello della uno turbo e della R11  electronic   ma forse quello più spettacolare, per un nato negli anni 80 è stato, coem già citato innanzi da Mikisnow  
    • Io non ho capito dove stava il secondo cambio di traiettoria. Esce dalla curva, ha davanti un brevissimo rettilineo: - si sposta a destra, primo cambio direzione - arriva alla curva, che gira a sinistra - deve fare la curva, e quindi gira a sinistra.   La curva e' MOLTO anticipata: confrontate dove passano le sue gomme destre, passano sulle virgole nere causate della gomme anteriori sinistre quando bloccano, quindi diciamo che tiene l'interno, però sto poverino doveva fare la curva, non ha fatto un cambio di traiettoria gratuito. Almeno, io l'ho interpretato cosi e non l'avrei sanzionato.   Ps: si diceva di non rinnovare Raikkonen, ma e' pari a Vettel, quindi onestamente io fossi Marchionne me lo terrei perché un altro pilota probabilmente non potrebbe fare meglio.   Pps: mi ha fatto piacere vedere Alonso relativamente in alto.
    • io invece su questo punto concordo con Vettel http://www.formulapassion.it/2016/07/f1-vettel-sul-duello-raikkonen-verstappen-lintera-politica-sanzioni/ ci lamentiamo della troppa "sicurezza" quando fanno partire le vetture in regime di safety car e poi per una manovra non pericolosa (perché non gli è andato addosso) invochiamo una penalizzazione?
    • tra i piú sexy delle crossover in circolazione      
    • I dati sembrerebbero quelli dichiarati ma.....imprecisi. I dati della DS4 mi pare che si riferiscano al modello normale e non Crossback (quelli della Crossback sono peggiori in termini di consumi e, quindi, emissioni CO2), ad eccezione dell'accelerazione 0-100 km/h che a me risulta 8.6 s sia per la versione normale che per la Cr.back, anziché il valore ottimistico riportato. Per quanto riguarda la Mercedes, mi suona strano il valore di potenza, che dovrebbe essere di 170 CV.   Volendo proprio partire da quei dati per un confronto, intanto sarebbe bene correggerli e chiarire a quale modello si riferiscono di preciso. Inoltre, oltre a tenere conto del fatto che una ha la trazione integrale mentre l'altra no, non si può prescindere anche dal tipo di cambio automatico. La DS suppongo che abbia il semplice robotizzato usato diffusamente in altre auto del gruppo PSA mentre la Mercedes ha un doppia frizione; sicuramente il robotizzato PSA non raggiunge la piacevolezza di un qualsiasi doppia frizione.   Il tempo sul giro non mi sembra significativo per poter esprimere alcun commento, tanto più su questo genere di auto (lo sarebbe stato solo di fronte ad una differenza macroscopica)   Detto questo, a me la cosa che colpisce sempre è l'efficienza delle Mercedes della serie A,CLA e GLA (basta guardare le velocità di punta dei vari modelli rapportate alla potenza dei motori).   Come forse è stato scritto anche da altri, trovo la DS4 un'auto esteticamente piacevole, dotata di un ottimo motore ma con la pecca di essere una evoluzione di un autotelaio molto vecchio e senza nessuna chicca tecnologica che ci si aspetterebbe dal marchio.   P.s. appena si parla di Mercedes subito a criticare l'uso di motori Renault, da questo poi si è arrivati, tramite un volo pindarico, a supporre addirittura che anche il telaio fosse lo stesso....no, il telaio non è lo stesso, e in questo caso neanche il motore
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