Sign in to follow this  
Followers 0
maverick73

Problema Hyundai Coupe

9 posts in this topic

ciao a tutti :lol:

è appena sorto un problema sulla mia Hyundai coupe 2000 16V (anno 2000):

a motore caldo (temperatura di regime) e in corsa, il motore tende a strappare come se non arrivasse benzina o non ci fosse accensione della miscela. A questo punto se la spengo e provo a riaccenderla, non si avvia. La pompa della benzina gira e il motorino di avviamento anche.

A motore freddo parte subito senza problemi e il motore non strappa.

C'è qualcuno che mi può dare qualche consiglio? In questi giorni il mio meccanico è chiuso! Grazie. Ciao ciao :confused:

ma strappa nel senso che dà dei buchi di erogazione?

potrebbero essere i cavi le bobine o le candele...

dovresti farla vedere più accuratamente, quando una macchina strappa a caldo ci sono parecchie varianti e beccarle a naso è molto difficile già con la macchina sottomano...

ma strappa nel senso che dà dei buchi di erogazione?

potrebbero essere i cavi le bobine o le candele...

dovresti farla vedere più accuratamente, quando una macchina strappa a caldo ci sono parecchie varianti e beccarle a naso è molto difficile già con la macchina sottomano...

Ti ringrazio da subito per l'attenzione. Strappa proprio in quel senso: dà buchi di erogazione. Le candele e i relativi cavi li ho sostituiti l'estate scorsa. qualcuno ipotizza che possa trattarsi del sensore di giri......ma!

comunque hai ragione: meglio sottoporla ad un esame accurato.

Ciao e grazie ancora.

Ti ringrazio da subito per l'attenzione. Strappa proprio in quel senso: dà buchi di erogazione. Le candele e i relativi cavi li ho sostituiti l'estate scorsa. qualcuno ipotizza che possa trattarsi del sensore di giri......ma!

comunque hai ragione: meglio sottoporla ad un esame accurato.

Ciao e grazie ancora.

allora dovrebbe essere la bobina o addirittura la pompa elettrica del carburante...

potrebbe esere quello come anche alcuni tubi dell'alimentazione che perdono o tirano aria... hai un bel grattacapo difronte

sinceramente non riesco a capire come mai gli elettrauti o meccanici che siano,non riescano mai a centrare il problema quando si trovano di fronte a guasti di natura elettrica.....eppure acquistano apparecchi di diagnosi costosi.......boh!

evidentemente non li sanno usare :çD

allora dovrebbe essere la bobina o addirittura la pompa elettrica del carburante...

potrebbe esere quello come anche alcuni tubi dell'alimentazione che perdono o tirano aria... hai un bel grattacapo difronte

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  
Followers 0

• Alfa Romeo Giulia 2016
      mah, meno di quanto mi aspettassi, e quasi nessuno alla fine critica l'auto in sé ma, da bravi italioti, il prezzo
    • Windows 7: dubbio licenza autentica
      Ma anche con le bios legacy, non c'è bisogno di bios uefi. Con windows 8 e uefi è un po' diverso, qui con win7 e bios legacy, non è la key che è nel bios, ma la firma OEM per autenticare il seriale licenza OEM. Ho cercato di spiegarlo nel post sopra il meccanismo, non dovrebbe essere un problema di seriale. Se sei curioso, cercando qualcosa come "bios slic windows 7 license" dovresti trovare qualche articolo che spiega bene il meccanismo.
    • Alfa Romeo Giulia 2016
      Che non lo sapevi ?   Si infatti qualcuno ha piu info sulla lista optional ? Il cruis se ho capito bene è di serie ma non adattivo.............ma quindi adattivo è optional ? Comunque la roba di serie non è male............   http://www.quattroruote.it/news/novita/2016/04/29/alfa_romeo_giulia_listino_prezzi_italia_da_35_500_euro.html Tanto per paragonare:  
      A4 parte da 33.800 per il benzina 150cv base e 36.650 per la 2.0 tdi 150cv base, Classe parte da 36.464 per la 1.6 156cv benzina base 35.332 per la 1.6 diesel 116cv base e serie 3 parte da 31.750 per il 1.5 benzina da 136cv e 31.600 per la 2.0 diesel da 116cv e Jaguar XE parte da 38.400 per la 2.0 benzina da 200cv e 38.050 per la 2.0 diesel 163cv.

Giulia parte da 35.500 per un 2.2 diesel da 150cv; le concorrenti a parità di potenza e alimentazione costano A4 36.650€, Serie 3 36.000€, Classe C 37.761€ e XE 38.050€.

Direi che è piu che allineata con le concorrenti, solo che quest'ultime hanno versioni da poco piu di 30mila euro perchè hanno a listino versioni da poco piu di 100cv che chissà se faranno, altrimenti è in linea
    • Renault Espace 2015
      Avevo sentito tempo fa, e non per quanto riguarda Espace ma in generale che spesso le case preferiscono non fare chiudere il tetto apribile automaticamente perche' c'e' il rischio che rimanga aperto in caso di malfunzionamento e il proprietario della vettura potrebbe non accorgersene con relativi grossi danni se piove o di furti.. per i quali potrebbe poi rivalersi sulla casa imputando la colpa della non chiusura tetto, soprattutto in America dove ti fanno causa se si sgonfia una gomma perche' si è perso il tappo coprivalvola....   La vendo come la ho sentita qualche anno fa su discussioni analoghe per lo stesso problema che avevano in Volvo... sempre se ricordo bene....
    • Prova Opel Corsa 1.4 Turbo S line 150cv.
      Molto probabile per le gomme, va beh amen me ne sono fatto una ragione anche se all'ingegnere che ha dato l'ok per questo allestimenti gliene vorrei cantare 4 per molte scelte discutibili che rendeva una macchina nettamente migliore...   Per i fari li ha regolati il mio meccanico dicendomi che  a 11 metri dal muro erano a 30cm da terra quando ad 1 metri erano a 70cm di notte i fari finivano sotto i 20metri.... me li ha alzati con una vite che mi ha fatto vedere sul faro... adesso si che è un'altro viaggiare di notte pienamente soddisfatto dei fari allo Xeno... La macchina ha AFL ma ha anche il manettino 0-3 mi ha detto che se è cosi il livellamento base lo devi fare te in piano e macchina scarica e poi lui tende a seguire quel livello pre impostato.   1650km raggiunti, i consumi sono tra i 6,8 e i 7 cittadini/autostradali 0 statale. la macchina si comporta bene sta cambiando, la frenata è sempre più pronta(si saranno fatte le facce i freni) l'unica cosa che rimane ruvida è il cambio con gli inserimenti contrastati e lenti...
  • Topics

• Images