Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

S6

chrysler-300-s8-ed-s6-_6.jpg

chrysler-300-s8-ed-s6-_7.jpg

chrysler-300-s8-ed-s6-_8.jpg

S8

chrysler-300-s8-ed-s6-_1.jpg

chrysler-300-s8-ed-s6-_2.jpg

chrysler-300-s8-ed-s6-_3.jpg

chrysler-300-s8-ed-s6-_4.jpg

chrysler-300-s8-ed-s6-_5.jpg

La Chrysler 300C (che negli USA si chiama senza la C) si presenta a Detroit con una versione speciale denominata S, seguita dal numero dei cilindri del motore e stilizzata in rosso come una strada tortuosa (sarà contenta la MINI…), dunque S6 con il V6 3.5 e S8 con il V8 5.7 HEMI. Sarà contenta sicuramente l’Audi. Esteticamente questa versione speciale è meno cromata e più scura. Lo dimostrano in particolare la calandra la cui griglia perde la finitura lucida, i parafanghi, ora completamente in tinta con la carrozzeria, e i gruppi ottici che sono ora bruniti. La 300 così appare lateralmente più liscia, e ancora più massiccia e robusta accompagnata dai cerchi da 20 pollici a 12 razze con finitura satinata.

Modifiche anche all’interno dell’abitacolo nel quale spicca il grande volante con razze rivestite in materiale metallico e la corona cucita di rosso con la parte superiore di pelle a trama incrociata tipo carbonio, una particolarità che troviamo anche sulle maniglie di apertura delle portiere. Sportivi i sedili rivestiti in pelle e scamosciato perforato grigio scuro e cuciti anch’essi a filo rosso. Nuovo invece l’impianto audio Kicker con 13 altoparlanti da 322 Watt e 100 Watt dedicati solo al subwoofer, completo anche di sistema Uconnect™ per il vivavoce, controlli per l’iPod® Control e la radio satellitare Sirius.

Invariati i motori con il V6 3.5 da 250 CV con distribuzione ad albero a camme in testa con 4 valvole per cilindro e il V8 5.7 HEMI da 350 CV con distribuzione ad albero a camme centrale e 2 valvole per cilindro comandate da aste e bilanceri e dotato di sistema di disattivazione selettiva dei cilindri Multi-displacement System (MDS) In pratica, a regimi e carichi ridotti, vengono disattivati 4 cilindri e i consumi vengono abbattuti anche del 20%. Entrambi sono accoppiati a un cambio automatico a 5 rapporti con modalità sequenziale. Aggiornamenti anche per l’assetto, ora più “italiano” e orientato alle prestazioni grazie a tarature più sportive per sospensioni, sterzo e freni. Questa versione speciale arriverà sul mercato nordamericano in primavera, nessuna variazione prevista invece per l’Europa dove è la 300C è commercializzata anche in carrozzeria Touring (fino all’anno scorso anche negli USA con il nome di Dodge Magnum) e ha in listino anche il Diesel V6 3.0 da 218 CV.

omniauto.it

Da noi non arriverà..

Intanto queste piccole modifiche la migliorano.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Rimane comunque una bella macchina, ma gli interni incominciano a sentire il peso degli anni... Poi, tamarro per tamarro, tanto vale esagerare e andare di SRT-8, no? :D

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

La griglia a nido d'ape non mi piace, preferisco la classica "cancellata", per me è fascinosa da sempre quest'auto, ma nella versione station. Peccato sia praticamente inguardabile dentro ormai.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella, bella...un po' da pappone se vogliamo, ma alla fine è pur sempre la 300C :D

...grazioso esercizio stilistico x tutti: appiccichiamo una calandra Lancia e facciamo la Thema 8.32 :mrgreen:

Scherzavo eh, non bombardatemi :roll:

che fai... mi dai del pappone? :(r:mrgreen::mrgreen:

e poi al massimo con un HEMI potresti fare una 8.16 ;);)

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.