Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- M189 ~ GranCabrio ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

On Friday, April 22, 2016 at 13:04, Matteo B. dice:

 

mah, intan nni fa oraevitato che la collezione andasse all'asta,  (e la Fia t di allora ben se ne guardò di fare offerte).

 

fossi io gli chiederei un pozzo di soldi.

Le auto non devi possederle Obbligatoriamente, anzi molto spesso si hanno in prestito onoroso dal proprietario. La collezione panini merita assolutamente, ma se ci torno ora a distanza di due anni, trovo le stesse auto che vidi forse.  Pure parcheggiate nello stesso punto. Cosa che al museo ferrari non succede

Insomma,L'ultimo dei problemi

Link al commento
Condividi su altri Social

dal Resto del Carlino .it

 

Modena, 28 aprile 2016 - Un incontro tra il premier Matteo Renzi e Sergio Marchionne per affrontare il tema della produzione della Maserati a Modena, in programma il prossimo 5 maggio nella citta’ emiliana.

Lo ha annunciato il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini a margine della giornata di mobilitazione organizzata da Coldiretti a Bologna in difesa del Made in Italy. “Noi - ha detto Bonaccini - siamo in contatto tutti i giorni con il presidente del Consiglio, l’aveva gia’ accennato quando era venuto a Bologna a presentare la firma sul passante centrale: il 5 maggio Renzi incontrera’ Marchionne e quindi si parlera’ anche della questione, tra le altre, della Maserati a Modena”.

Il numero uno della giunta regionale ha spiegato, poi, che “il punto chiave” e’ quello “dell’opportunita’ e della possibilita’ di poter produrre almeno un nuovo modello negli stabilimenti modenesi. Ci sara’ l’incontro il 5 maggio - ha ribadito Bonaccini - e credo che questo dimostri la determinazione con cui Renzi ed io stesso stiamo affrontando la questione. Non mi piace mai promettere, il lavoro e’ in itinere e speriamo di poter ottenere un risultato che sarebbe in linea con la tradizione, la storia, la qualita’ della Motor Valley”.

A chi gli chiedeva se ci sono speranze di mantenere la produzione della Maserati a Modena, Bonaccini ha risposto: “Io me lo auguro. Noi chiederemo espressamente che possa rimanere almeno la produzione di un modello. Chiediamo che comunque non se ne vada definitivamente la produzione, seppur qui ci saranno cose molto importanti come il ‘know how’ che Maserati non abbandonera’ e che continuera’ a dare da lavorare”. Il presidente della Regione ha infine sottolineato che “stiamo lavorando” per mantenere la produzione nel territorio modenese, “non tocca solo noi - ha concluso - ma quello che possiamo fare lo stiamo provando a fare fino in fondo”. 

 

 

mio commento: mi schiero. voglio GT a Modena. non me ne frega nulla se devono sbaraccare in città e rifare una fabbrica in zona, magari vicino o dentro Maranello. ma per me un minimo di produzione Maserati deve rimanere a Modena.

 

mi dispiace ma un certo tipo di auto sono SOLO tra Modena e il confine con la provincia di BO. stop. non c'è altro posto AL MONDO.

fine.

 

 

 

 
Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

L'intervento della Regione per Lambo è giustificato in quanto altrimenti avresti avuto una Lambo 100% slovacca.

 

Almeno così, puoi continuare a dire che è parzialmente fatta in Italia.

 

Per Maserati ci sono due stabilimenti enormi in Piemonte, mica in Canada...

  • Mi Piace 1

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

On 30 aprile 2016 at 18:12, justjames dice:

 

Per Maserati ci sono due stabilimenti enormi in Piemonte, mica in Canada...

 

c'è un discorso di "filiera" e la cosiddetta "Motor Valley" ,che  è un valore aggiunto, disperderlo è IMHO stupido.

 

Maserati ha un piano per produrre 75.000 vetture /anno, se anche fanno il 90% negli stabilimenti piemontesi (capacità e operai da saturare) non è che facendone 7000*/anno in Emilia si fa danno eh..e si mantiene un storia. tutto qui.

 

*a star largo.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi a TG2 motori per la presentazione della Levante ho sentito il responsabile design Maserati Giovanni Ribotta dire che loro fanno un design essenzialmente funzionale e non decorativo

 

 questo è ok ma attenzione che tra funzionalismo e mancanza di personalità il passo è breve, mentre su bmw serie 7 e klasse S si può trovare molto styling "decorativo" negli esterni

 

quando fanno le zegna edition si capisce che è quello il pubblico che cercano, chi compra i vendutissimi completi zegna, manager, dirigenti, imprenditori in giacca e cravatta, ma attenzione come dicevo che questa è gente che vuole senz'altro non essere troppo appariscente, ma neanche passare del tutto inosservata

 

insomma sono più tamarri inside di quel che si crede e di quel che credono loro stessi, quindi un po' di styling decorativo serve sulle Maserati, anche solo a livello scultoreo per dare più dinamica di forma, più senso del movimento in un marchio che comunque nasce sportivo, la quattroporte avrebbe bisogno di più dinamica visuale, di rendere meno visibile quell'abitacolo troppo grande rispetto ai cofani

 

insomma ok essere sobri ma attenzione a non essere troppo dimessi con lo styling Maserati

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, shadow_line said:

Oggi a TG2 motori per la presentazione della Levante ho sentito il responsabile design Maserati Giovanni Ribotta dire che loro fanno un design essenzialmente funzionale e non decorativo

 

 questo è ok ma attenzione che tra funzionalismo e mancanza di personalità il passo è breve, mentre su bmw serie 7 e klasse S si può trovare molto styling "decorativo" negli esterni

 

quando fanno le zegna edition si capisce che è quello il pubblico che cercano, chi compra i vendutissimi completi zegna, manager, dirigenti, imprenditori in giacca e cravatta, ma attenzione come dicevo che questa è gente che vuole senz'altro non essere troppo appariscente, ma neanche passare del tutto inosservata

 

insomma sono più tamarri inside di quel che si crede e di quel che credono loro stessi, quindi un po' di styling decorativo serve sulle Maserati, anche solo a livello scultoreo per dare più dinamica di forma, più senso del movimento in un marchio che comunque nasce sportivo, la quattroporte avrebbe bisogno di più dinamica visuale, di rendere meno visibile quell'abitacolo troppo grande rispetto ai cofani

 

insomma ok essere sobri ma attenzione a non essere troppo dimessi con lo styling Maserati

Pero' a me lo styling Maserati non sembra affatto dimesso. Ma forse e' perche' a me una macchina con il tridente sulla calandra fa sangue in ogni caso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.