Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- M189 ~ GranCabrio ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

44 minuti fa, Cosimo dice:

si, l'impostazione è quella, ma con impronta più fuoristradistica

 

mai quanto l'ultimo concept che mi piaceva assai di più del levante...e del vecchio concept

 

poi con sti cacchio di suv avete rotto...con tutta la roba che deve arrivare :D

 

vi meritate questa

maserati-buran-concept-5ceaa0fe89284bc5f

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, lukka1982 dice:

 

Esatto, la questione è questa!

Gli altri gruppi automotive nel bene o nel male un pò alla volta le stanno proponendo.

Io non dico sia necessaria, ma se proprio si vuol calcare la mano sulla strada dei "multistrada", imho meglio un super cassone ad altissimi margini, che un crossoverino da alti numeri e magari anche con dei L4 come fa Porsche.

Fare una cosa strana iso DBX o Lamborghini non credo sia nello spirito Maserati.

 

 

Giusto per:

Rolls-Royce lancerà Cullinan

Bentley ha già la Bentayga

Quella dismessa è Range Rover, che però ha già in canna una versione ancora più lussuosa della Autobiography per andare a rompere le scatole a quelle due

Ma è appunto Range...che ha una tradizione da "fuoristrada di lusso" da oltre 40 anni.

Maserati non ha nelle sue corde una tradizione da fuoristrada di lusso.

Perchè un cliente Rolls Royce o Bentley o Range dovrebbe prendersi una Maserati?

Cosa avrebbe di distintivo? Non ditemi il tridente, perchè altrimenti c'è il Moloch Classe G sempre pronto ad entrarvici.

 

Fai allora un SUV "sportivo"?

Le prendi dalla Lamborghini con la URUS e c'è un certo Q8 che è pronto a suonartele sul campo lusso. 

Forse allora puoi romper le scatole ad un Q8...ma non di certo a mostri come Bentley o Rolls-Royce o Range Rover.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Beckervdo dice:

 

Giusto per:

Rolls-Royce lancerà Cullinan

Bentley ha già la Bentayga

Quella dismessa è Range Rover, che però ha già in canna una versione ancora più lussuosa della Autobiography per andare a rompere le scatole a quelle due

Ma è appunto Range...che ha una tradizione da "fuoristrada di lusso" da oltre 40 anni.

Maserati non ha nelle sue corde una tradizione da fuoristrada di lusso.

Perchè un cliente Rolls Royce o Bentley o Range dovrebbe prendersi una Maserati?

Cosa avrebbe di distintivo? Non ditemi il tridente, perchè altrimenti c'è il Moloch Classe G sempre pronto ad entrarvici.

 

Fai allora un SUV "sportivo"?

Le prendi dalla Lamborghini con la URUS e c'è un certo Q8 che è pronto a suonartele sul campo lusso. 

Forse allora puoi romper le scatole ad un Q8...ma non di certo a mostri come Bentley o Rolls-Royce o Range Rover.

 

Beh mi chiedo allora perché bmw sia pronta a lanciare X7, Audi Q8, mentre Mercedes ha GLS già da un pò?

L'auto che io ipotizzo andrebbe a collocarsi tra le sopracitate premium e luxury inglesi e non in aperto contrasto con quest'ultime. Sarebbe in zona RR, questo si!

Bentley Bentayga solo in EU ha fatto circa un migliaio di pezzi.

Imho quella dei super CUV è una nicchia che potrebbe portare soddisfazioni, con un prodotto ben fatto e con molto in comune con Levante, come accadde con le sedan modenesi.

D'altronde il brand è in continua trasformazione: in 30 anni siamo passati dalle biturbo piene di problemi ad una produzione di sportive, berline e CUV di stampo industriale con motori diesel e futuri modelli ibridi e full electric.

E poi alla fine della fiera, se mai ti proponi non diverrai mai alternativa!

È come dire che l'investimento fatto per Alfa Romeo è stato un'errore perchè tanto chi è che te le compra al prezzo di una BMW... ?

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, T a u r u s dice:

 

 

Quattroporte ha un passo di 3,17m, un SUV "Cinqueporte" derivato da Quattroporte sarebbe più o meno sui 5,3m.

 

p.s. Maserati ha molta carne sul fuoco, nuova GranTurismo(2019), Alfieri(2020) e derivate e segue la nuova generazione di Quattroporte e Ghibli di derivazione "Giorgio"   

Si ecco appunto, avevo scritto dimensioni indicative al ribasso, è troppo per una Maserati secondo me non c'entra proprio nulla! Molto meglio un Suv piu piccolo, leggero, elegante e sportivo sul pianale dello Stelvio. Una bella concorrente per Macan e per F-pace, una Stelvio piu lussuosa e rifinita basata su motori V6 e prezzata molto piu in alto

6 ore fa, shadow_line dice:

Per il suv grande maserati si dovrebbe inventare qualcosa di nuovo che sia solo suo, non è necessario che sia più lungo e largo, ci vorrebbe invece un suv più sportivo, con una carenatura abitacolo più a goccia tipo x6, più spiovente dietro, un genere leisure-sport-simil racing, qualcosa di nuovo insomma ma sempre per uso stradale più che fuoristrada

una toyota C-HR ma grande come un levante, come styling

Ma per carità!! ??

Modificato da Steve 89
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, Cosimo dice:

io piuttosto vedrei una concorrente della velar, visto che un'ipotesi l'avevano già tirata fuori qualche secolo fa

 

Risultati immagini per maserati concept crossover

 

 

 

Kubang GT Wagon lunga 5 metri 15 anni fa quando le SUV grandi come X5 o ML avevano una lunghezza sui 4,64-4,66m, quella sarebbe proprio l'esempio di una SUV derivata da Quattroporte altro che Velar(SUV medio)

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, T a u r u s dice:

lunghezza 

Bentley Bentayga 5.141mm

Mercedes Benz GLS 5.130mm 

Audi Q7 5.052mm

Maserati Levante 5.003mm 

Range Rover 4.999mm (Range Rover LWB 5.199mm) 

Land Rover Discovery 4.970mm 

BMW X6 4.909mm

Mercedes Benz GLE Coupe 4.900mm 

Lexus RX 4.890mm 

BMW X5 4.886mm 

Infiniti QX70 4.865mm 

Range Rover Sport 4.850mm 

Mercedes Benz GLE 4.819mm 

 

 

passo 

Mercedes Benz GLS 3.075mm 

Maserati Levante 3.004mm

Audi Q7 2.994mm

Bentley Bentayga 2.992mm

BMW X6 2.933mm 

BMW X5 2.933mm 

Land Rover Discovery 2.923mm 

Range Rover Sport 2.923mm

Range Rover 2.922mm  (Range Rover LWB 3.120mm)

Mercedes Benz GLE Coupe 2.915mm 

Mercedes Benz GLE 2.915mm 

Infiniti QX70 2.885mm 

Lexus RX 2.788mm 

 

 

 

 

 

Porsche Cayenne come è messo?

19 ore fa, naviossab dice:

Tra l'altro già adesso Levante dovrebbe essere complessivamente il migliore nel segmento 'cassoni' come comportamento stradale globale: il migliore (di poco) su strada, secondo solo alla Range Rover fuoristrada, ma con quest'ultima che su strada non si comporta altrettanto bene (eufemismo).

Anche qui credo che Levante se la giochi con il Cayenne come comportamento su strada...

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Beckervdo dice:

 

Giusto per:

Rolls-Royce lancerà Cullinan

Bentley ha già la Bentayga

Quella dismessa è Range Rover, che però ha già in canna una versione ancora più lussuosa della Autobiography per andare a rompere le scatole a quelle due

Ma è appunto Range...che ha una tradizione da "fuoristrada di lusso" da oltre 40 anni.

Maserati non ha nelle sue corde una tradizione da fuoristrada di lusso.

Perchè un cliente Rolls Royce o Bentley o Range dovrebbe prendersi una Maserati?

Cosa avrebbe di distintivo? Non ditemi il tridente, perchè altrimenti c'è il Moloch Classe G sempre pronto ad entrarvici.

 

Fai allora un SUV "sportivo"?

Le prendi dalla Lamborghini con la URUS e c'è un certo Q8 che è pronto a suonartele sul campo lusso. 

Forse allora puoi romper le scatole ad un Q8...ma non di certo a mostri come Bentley o Rolls-Royce o Range Rover.

 

Maserati non aveva neanche una vocazione per le quattro porte, ma vista la similitudine del segmento con le grosse GT ha creato Quattroporte che aveva dimensioni molto generose per l'epoca, non vedo che differenza ha oggi un discorso simile per derivare una SUV in un segmento tra l'altro più legato al marchio come quello delle GT e Quattroporte 

Quattroporte I nel 1963 aveva prezzi pari o superiori alle Rolls Royce dell'epoca e aveva dimensioni più generose delle antenate delle attuali classe S come W111/W112

Infine ci sono molte persone che preferiscono nel lusso il made in Italy al made in England, negli USA la clientela di Maserati Quattroporte e' la stessa di Bentley Flying Spur, non quella di A8,classe S o serie 7, e nemmeno quella di Panamera, sono persone che vogliono qualcosa di più distintivo ed esotico di marchi come Audi,BMW,Mercedes o Porsche 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.