Vai al contenuto

Kit Xenon Aftermarket - Perché è ILLEGALE su strada [VEDI 1° MESSAGGIO!]


Messaggi Raccomandati:

io (l'ho già detto in passato) e lo ribadisco : trovo ancora troppa troppa indifferenza da parte di chi dovrebbe fermare questi sciagurati,ce ne sono sempre di più e non lo concepisco.:(r

Dipende dai posti penso.

Da me martellano (provincia di Varese), in provincia di Como idem. So che in zona Novara/Vercelli negli ultimi mesi sono volate multone.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 184
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dipende dai posti penso.

Da me martellano (provincia di Varese), in provincia di Como idem. So che in zona Novara/Vercelli negli ultimi mesi sono volate multone.

qui in provincia di Bologna ne vedo sempre di più che abbagliano.

Qui pensano solo agli autovelox e alle multe di divieto di sosta.

Su quelle sono inflessibili.

L'anno scorso ho preso una multa per i 71km/h invece di 70:roll:

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

giusto ieri sera ne ho incrociati due (uno con una 156 e uno con una golf 5) nel giro di 10 km. La prossima volta monto un rostro sul cofano e li sperono, mi hanno veramente rotto i coglioni.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ieri sera ho incrociato un motociclista demente con xenon aftermarket montati sia nel proiettore principale che negli ormai immancabili faretti ausiliari laterali. :disp2:

Con tutto che io mi trovassi ad interno curva e quindi la moto, in piega, puntava l'anabbagliante verso il terreno, sul mio lato, le tre lampade xeno sparavano talmente a cazzo la luce che ho passato un paio di secondi senza riuscire a vedere NIENTE.

Il tutto in centro abitato e con illuminazione pubblica.

Un criminale. :?

Link al commento
Condividi su altri Social

Con tutto che io mi trovassi ad interno curva e quindi la moto, in piega, puntava l'anabbagliante verso il terreno, sul mio lato, le tre lampade xeno sparavano talmente a cazzo la luce che ho passato un paio di secondi senza riuscire a vedere NIENTE.

Il tutto in centro abitato e con illuminazione pubblica.

Confermo, effetto terribile.

Non voglio dispensare consigli, però in certe occasioni, quando proprio mi accorgo che accecano completamente, decido di frenare o rallentare molto (specie agendo qualche istante prima del momento in cui il fascio colpisce).

So che è una manovra non del tutto esente da rischi, però preferisco passare quel paio di secondi di totale cecità a una velocità molto molto bassa che farli anche solo a 40-50 km/h in città (sono 25-30 METRI AL BUIO).

Una cosa che proprio non capisco è: visto che 'sti incoscenti sono umani pure loro, quando incrociano uno che ha fatto la loro stessa caxxata, non dà fastidio pure a loro? Non si accorgono che pericolo midiciale può essere?

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Io cerco disperatamente di farli desistere a suon di abbaglianti... il risultato come dicevano Regazzoni e Walker, e' che mi faccio qualche secondo senza vedere una beneamata mazza, e mi viene da inchiodare..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Una cosa che proprio non capisco è: visto che 'sti incoscenti sono umani pure loro, quando incrociano uno che ha fatto la loro stessa caxxata, non dà fastidio pure a loro? Non si accorgono che pericolo midiciale può essere?

Ragazzo, tu devi accettare l'amara verità: gran parte delle persone che ti circondano sono stupide. Semplicemente la loro limitata capacità di elaborazione non consente nemmeno di rilevare l'esistenza di possibili alternative ad una data situazione. Non è questione di volere o non volere, semplicemente non rilevano il problema.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che io non capisco è: ok, le FdO hanno poche risorse e pochi mezzi, ma qui su AP al 99% sappiamo riconoscere un faro tarocco da uno omologato (a parte il Maggiolino, se non ci sono i lavafari e il colore della luce è dubbio, sono finti xeno); possibile che quando fermano le auto non possano estendere il controllo anche alle luci? Ad esempio a Varese io sono stato fermato più volte per controllare se avessi a bordo le catene o le gomme invernali. Che ci voleva a richiedere l'accensione di tutti i fari? Contribuirebbe alla sicurezza e permetterebbe anche agli idioti di capire che stanno andando in giro con fendinebbia e retronebbia accesi dall'ultima leggera foschia del mese prima...io sono pignolo e regolarmente controllo che tutte le luci funzionino a dovere (lo so, con i cdb non serve più, ma mi è rimasta come abitudine fin dalla Panda30)...ma io non faccio testo, quando iniziano le prime giornate primaverili e la luce solare scalda la brina creando banchi di foschia, gioco a "vediamo chi è il primo idiota che accende retronebbia e fendinebbia"...

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che io non capisco è: ok, le FdO hanno poche risorse e pochi mezzi, ma qui su AP al 99% sappiamo riconoscere un faro tarocco da uno omologato (a parte il Maggiolino, se non ci sono i lavafari e il colore della luce è dubbio, sono finti xeno); possibile che quando fermano le auto non possano estendere il controllo anche alle luci? Ad esempio a Varese io sono stato fermato più volte per controllare se avessi a bordo le catene o le gomme invernali. Che ci voleva a richiedere l'accensione di tutti i fari? Contribuirebbe alla sicurezza e permetterebbe anche agli idioti di capire che stanno andando in giro con fendinebbia e retronebbia accesi dall'ultima leggera foschia del mese prima...io sono pignolo e regolarmente controllo che tutte le luci funzionino a dovere (lo so, con i cdb non serve più, ma mi è rimasta come abitudine fin dalla Panda30)...ma io non faccio testo, quando iniziano le prime giornate primaverili e la luce solare scalda la brina creando banchi di foschia, gioco a "vediamo chi è il primo idiota che accende retronebbia e fendinebbia"...

el Nino

In realtà ci vorrebbe proprio poco.... una volta aperto il cofano, sul faro c'è scritto il tipo di lampada che ci deve essere... se è diversa è necessario provvedere.

Fiat Bravo 1.6 Multijet Sport Style 2009

NO DPF, longer oil life!

http://www.spritmonitor.de/en/detail/454290.html

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà ci vorrebbe proprio poco.... una volta aperto il cofano, sul faro c'è scritto il tipo di lampada che ci deve essere... se è diversa è necessario provvedere.

Il problema e' aprire il cofano.

A me non l'hanno mai fatto. Beninteso, l'auto e' di serie, ma a uno che si presenta con una coupe' turbo io la sbirciata al cofano la darei a priori.

Avro' la faccia da bravo ragazzo.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.