Vai al contenuto
  • 0

Citroen C3 1.4 hdi


umbipa

Domanda

Ciao a tutti ragazzi,

la scorsa estate ho acquistato, ahimè da un privato, una Citroen C3 1.4 HDI 68 CV del 2003 con 80k KM. Ebbene dopo i primi 5k km, percorsi senza neanche un problema MA dopo aver speso ben 262€ per un tagliando, si è scaricata la batteria. Cosa normale direste voi se non l'avesse fatto da settembre a novembre ben altre 3 volte, anche avendola cambiata (ca 60€). Durante questo periodo inoltre era sempre accesa la spia di AVARIA Motore; e continua tuttora ad essere, se non sempre ma comunque assiduamente accesa. Altro problema si rompono i tubi del gasolio a metà ottobre e mi ritrovo in panne in una strada di campagna che ahimè devo percorrere tutti i giorni per andare all'università. costo di riparazione circa 100€. Arrivano le feste e la macchina mi concede una tregua. Ma ben presto si accende la spia di avaria e ormai abituato a non considerla più passo avanti anche su consiglio del mio meccanico di fiducia e del funzionario Citroen che mi disse " basta spegnerla e riaccenderla e la spia si spegne" e così è stato, senza però spiegarmi quale fosse il problema. Fine febbraio, il contachilometri segna 99500€ e la porto dal meccanico per la manutenzione ordinaria e il tagliando dei 100k km. Ebbene mi è stata riconsegnata il 15 marzo con una spesa che andava oltre l'immaginabile: 890€. era stato riscontrato un problema al motore in quanto era sommerso dal gasolio poichè si era rotto un pezzo. OK...ORA LA MACCHINA VA BENE...mi sono detto, ma nella notte di giovedì scorso mi lascia di nuovo in panne per un problema elettronico...infatti abituato alla spia di avaria accesa spengo la macchina e la riaccendo e nel giro di 8 km si sono accese tutte le spie possibili e immaginabili, dai freni agli airbag, dal seggiolino all'abs! ok la spengo e purtroppo non si accende più...venerdì è andata a prenderla il mio meccanico e mi ha detto che è un problema di alternatore, che in teoria dovrei sostituire entro domani o al massimo martedì, in quanto la vettura è inutilizzabile.

Ora non so se le c3 sono tutte così inaffidabili oppure ne ho presa io una sfortunata...secondo voi che dovrei fare?

grazie anticipatamente e auguro a tutti i possessori di c3 che non succeda mai una cosa del genere!

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)

seguendo il consiglio di brothersfan ho fatto sostituire l'alternatore per la modica cifra di 345€ ma la spia di avaria del motore continua ad accendersi!

qualcuno sa consigliarmi qualcos'altro?

Grazie anticipatamente a tutti.

Modificato da umbipa
continuazione testo
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
seguendo il consiglio di brothersfan ho fatto sostituire l'alternatore per la modica cifra di 345€ ma la spia di avaria del motore continua ad accendersi!

qualcuno sa consigliarmi qualcos'altro?

Grazie anticipatamente a tutti.

scusami ma prima di cambiare l'alternatore,l'elettrauto lo ha controllato???

se cominci a sostituire i componenti ,cosi' a casaccio,non so quanti soldi spenderesti...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
scusami ma prima di cambiare l'alternatore,l'elettrauto lo ha controllato???

se cominci a sostituire i componenti ,cosi' a casaccio,non so quanti soldi spenderesti...

certo...si era rotto un componente dell'alternatore che non era riparabile!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
certo...si era rotto un componente dell'alternatore che non era riparabile!

allora ok.......pensavo che lo avessi cambiato giusto per cambiare.

cmq sui 1.4 hdi spesso si rompe il sensore della pressione del gasolio...fallo controllare!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la telenovela continua...anzi non è mai finita!

Ora non funziona neanche il servosterzo e si è rotto un tubo causando delle perdite d'acqua. ho deciso di cambiare auto perchè non ne posso più ( a proposito quale mi consigliate?)...del resto penso che quest'auto sia nata storta in fabbrica e del resto non potrà morire dritta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la telenovela continua...anzi non è mai finita!

Ora non funziona neanche il servosterzo e si è rotto un tubo causando delle perdite d'acqua. ho deciso di cambiare auto perchè non ne posso più ( a proposito quale mi consigliate?)...del resto penso che quest'auto sia nata storta in fabbrica e del resto non potrà morire dritta.

se si è rotto il motorino del servosterzo,sono guai,perchè sei costretto a cambiare tutta la scatola.......te la cavi con non meno di 400 euro...

quale tubo si è rotto?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quale tubo si è rotto?

non so di preciso qual'è...sto aspettando che il mio meccanico lo smonti per darmelo in modo che posso ordinarlo, perchè altra fregatura è un tubo che esiste solo come ricambio originale psa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi dispiace per i problemi...

Comunque conviene sistemarla perché cambiare auto costerà molto di più di qualsiasi riparazione, anche se dovesse cambiare il motore...

Male che vada è ancora più antieconomico cambiare la macchina.

Auguri

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.