Beckervdo

VAG - 1.2 TDI: nuovo 3 cilindri a gasolio

34 risposte in questa discussione

Volkswagen presents new 3-cylinder turbodiesel at the 31st International Vienna Motor Symposium, where

different experts discuss the future of powertrain technologies.

Proving that such internal combustion engines can meet current and future demands – with top values in reduced emissions – is the new 1.2l TDI with 3 cylinders in the Polo BlueMotion.

The 1.2l 55kW / 75PS TDI engine can deliver a torque of 180 Nm at 2,000 rpm. The specification for the new 3-cylinder TDI called for the greatest possible dynamic engine performance with reduced displacement, maximum acoustic comfort and systematic weight reduction – without compromising the engine’s thermodynamic efficiency.

2011-volkswagen-polo-bluemotion-3-300x164.jpg

Via Globalmotors.net

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

segato il millessei?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
segato il millessei?

Comunque il risultato pare ottimo. :si:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
segato il millessei?

A quanto sembra sì.

4L 1.6, 3L 1.2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non l'avevano già fatto nel 2000 un 3cilindri?

Ok era 1.4 ma non vedo tutta questa novità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma non l'avevano già fatto nel 2000 un 3cilindri?

Ok era 1.4 ma non vedo tutta questa novità...

Se è per questo la Lupo 3L aveva già il 1.2 da 3 cilindri, ma questo è completamente nuovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

meno male che sono così avanti da...proporre un motore che è la morte..:|

non posso credere che possnao tirare fuori una roba peggio dell'attuale bidone tricilindrico!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà che con il common rail sia migliorato, e che abbia un buon sistema smorzante... :)

In ogni caso penso sarà ottimo come consumi, 75 ed è un 1.2... Sarà anche un 3 cilindri, ma buttalo via.. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio del 1,3 mjet II?

Comunque insisto nel dire che sopra i 1100cc 4 cilindri ci stanno tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto cercando ovunque ma non riesco a trovare delle info su questo motore: 1) La turbina è a geometria variabile? 2) Quante valvole ha per cilindro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora