Vai al contenuto

VAG - 1.2 TDI: nuovo 3 cilindri a gasolio


Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

Onestamente delle curve coppia-potenza fornite dalle case non mi fido molto, così come del regime a cui viene dichiarata la coppia massima. Tra l'altro nella guida quotidiana con il gas "disgni" una curva differente.

Questi grafici inoltre non ti dicono nulla in merito alla alla risposta al comando del gas, ovvero se vogliamo riferirci a quanto sopra, a come varia nel tempo la curva di coppia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...
  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Con questa motorizzazione ho percorso quasi 30mila km,giudizi?bisogna un pò imparare a conoscerlo per guidare senza farsi venire l'esaurimento nervoso!vuoto sotto i 1.400rpm da il meglio raggiunti i 2000,la rumorosità (in questo caso montato su Polo) è nella media dei diesel su utilitaria,caso mai a esser fastidioso è il "timbro" da macchina agricola.tutto ciò quando il motore è in tiro,ad andatura stabilizzata rimane discreto.per quanto riguarda i consumi,non credo riesca a fare molto meglio del 1,6 da cui deriva.chi (come me) fa questa scelta,è per risparmiare,con questo inteso l'insieme bollo/assicurazione/consumi/manutenzione,costo iniziale d'acquisto rispetto al 1,6...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

io posso dire avendo il 1.3 mjt da 90 cv che sotto i 1500 rpm è davvero vuoto poi si riprendel'elettronica taglia la coppia a 200 Nm a 1750 rpml' elettronica di questo motore fa pena o schifotaglia la coppia perchè il cambio è sottodimensionatose avessero messo un cambio decente sarebbe probabilmente molto migliorein basso è vuotopoi se uso carburante non addittivato è ancora più vuoto cioè se non uso blu tech v-power et similia diventa un polmone che non riprende neanche ma neanchepenso sia dovuto a un difetto dell'egr e dell' elettronicaho provato un 1.4 della polo con credo da 80 hp e dpf molto più pronto e reattivo in basso più trattore del mio che sembra un benzinail mio consuma poco 20 km / l ampiamente raggiunti

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.