Vai al contenuto

Chrysler V8 Pentastar?


rafael02

Messaggi Raccomandati:

E' da inculcare nella mente degli americani, per ora Ford sta piazzando il suo Ecoboost, ma non dimenticare che ha comunque il nuovo Coyote che fa da Volano.

Mi piacerebbe sapere come vanno le vendite dei V6 EcoBoost!

Sicuramente è previsto un ridimensionamento delle vendite dei V8 e anche la stessa Chrysler lo prevede (basta andare a cercarsi le previsioni nel PP di novembre penso da parte di Ferrero)

L'Hemi deve aggiornarsi perché il Coyote è veramente eccellente, speriamo che arrivi presto l'integrazione con il Multiair che, ribadisco ancora una volta, da il meglio di se proprio nei motori più grandi.

Modificato da _hainz

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Credo che l'Hemi, con l'integrazione in FPT, prenderà molto dai V8 modenesi, in termini di soluzioni, mantenendo cmq un profilo più basso per economicità di produzione.

Turbo, Id ,Multiair sicuramente.. magari anche integrazione bifuel...

Penso cmq che Alfa e Maserati avranno cmq il V8 Italiano.... Nei modelli che necessiteranno di questa architettura. Diversa storia per i V6, dove l'integrazione è totale.

In teoria così dell'hemi rimarrebbe solo la base mentre l'aggiornamento tecnologico sarebbe un misto di v6 pentastar e FPT; sarebbe un lavoro eccellente ed a prezzo contenuto.

Non credo che per le verisioni 'umane' di alfa e maserati si useranno i motori modenesi (per 8c e maserati da f in su certamente si).

Link al commento
Condividi su altri Social

In teoria così dell'hemi rimarrebbe solo la base mentre l'aggiornamento tecnologico sarebbe un misto di v6 pentastar e FPT; sarebbe un lavoro eccellente ed a prezzo contenuto.

Non credo che per le verisioni 'umane' di alfa e maserati si useranno i motori modenesi (per 8c e maserati da f in su certamente si).

Beh... ma quante auto che non siano Quattroporte, 8C futura o versione di punta di una ipotetica berlinona Alfa avrebbero un V8? Penso nessuna, a parte un ipotetico megaSuv Alfa Romeo su base Gran Cherokee..

Le Maseratina E-Premium avrà il V6 biturbo...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh... ma quante auto che non siano Quattroporte, 8C futura o versione di punta di una ipotetica berlinona Alfa avrebbero un V8? Penso nessuna, a parte un ipotetico megaSuv Alfa Romeo su base Gran Cherokee..

Le Maseratina E-Premium avrà il V6 biturbo...

Ti do ragione per l'europa (sicuramente in europa anche un suv con un v8 benzina di strada ne fa poca) per gli stati uniti non lo so.

Gli americani ad esempio si rivolgeranno ai turbo? Non ne ho idea visto che li c'è un mondo diverso rispetto all'europa (ad esempio li il diesel per auto è un obbrobrio) e forse se si voglioni vendere parecchie maserati o altre vetture di segmento e o simil e un v8 made in usa che costa di meno rispetto ai v8 made in modena non sarebbe una idea totalmente da scartare.

Inoltre gli hemi o gli aggiornano con tecnologia fiat o li rifanno ex novo, non credo che possano rimanere così come sono.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti do ragione per l'europa (sicuramente in europa anche un suv con un v8 benzina di strada ne fa poca) per gli stati uniti non lo so.

Gli americani ad esempio si rivolgeranno ai turbo? Non ne ho idea visto che li c'è un mondo diverso rispetto all'europa (ad esempio li il diesel per auto è un obbrobrio) e forse se si voglioni vendere parecchie maserati o altre vetture di segmento e o simil e un v8 made in usa che costa di meno rispetto ai v8 made in modena non sarebbe una idea totalmente da scartare.

Inoltre gli hemi o gli aggiornano con tecnologia fiat o li rifanno ex novo, non credo che possano rimanere così come sono.

Beh.. si rivolgeranno ai V6 turbo come inizieranno a comprare auto piccole..

Così come inizieranno a comprare il diesel.

Il marchio Maserati non avrà mai un v8 americano. Il prossimo V8 Hemi dopo il 6.4 si evolverà, sarà più piccolo, più leggero efficente e col turbo, sarà molto più europeo (a parte la camera emisferica dei cilindri). Non so dirti se sarà totalmente nuovo o profondamente rivisto...

Cmq evolverà ancora..

Il 6.4 V8 Hemi biturbo sarà il motore della nuova Viper.

Il downsizing ci sarà, passando dall' 8.3 V10 al 6.4 V8 Turbo..

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh.. si rivolgeranno ai V6 turbo come inizieranno a comprare auto piccole..

Così come inizieranno a comprare il diesel.

Il marchio Maserati non avrà mai un v8 americano. Il prossimo V8 Hemi dopo il 6.4 si evolverà, sarà più piccolo, più leggero efficente e col turbo, sarà molto più europeo (a parte la camera emisferica dei cilindri). Non so dirti se sarà totalmente nuovo o profondamente rivisto...

Cmq evolverà ancora..

Il 6.4 V8 Hemi biturbo sarà il motore della nuova Viper.

Il downsizing ci sarà, passando dall' 8.3 V10 al 6.4 V8 Turbo..

L'evoluzione prevede id e multiair oltre che il turbo? Se è così saranno fior di motori anche se la base rimane uguale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.