Vai al contenuto

Montecarlo "Quadrifuel" con Alfa V6


wilderness

Messaggi Raccomandati:

Monte Carlo Automobile

IN ANTEPRIMA LA CONCEPT QUADRIFUEL

Pubblicata il 14/05/2010

La concept Quadrifuel di Monte Carlo Automobile.

Grazie al portale Ecomotori.net, che ha avuto la possibilità di scoprirla in anteprima, possiamo mostrarvi le prime immagini del nuovo prototipo della Monte Carlo Automobile.

Il nome è tutto un programma. La concept si chiama Quadrifuel e sarà ufficialmente svelata a Como, alla presenza di Jean Todt, nel corso del Fia Conference Week 2010 che si svolge dal 17 al 21 maggio. Il nome già anticipa l'anima di questa supercar che ha una caratteristica unica: è alimentata da un propulsore V6 Alfa Romeo da 300 CV equipaggiato con un complesso sistema di centraline che le permettono di funzionare a idrometano, Gpl, bioetanolo e benzina.

Laboratorio viaggiante. Opera del pilota-progettista e costruttore, Fulvio Maria Ballabio, la Quadrifuel è un vero e proprio laboratorio viaggiante e sarà la base di sviluppo per la vettura che nel corso del 2011 dovrebbe dare vita ad un campionato monomarca. Pochi, forse, lo ricordano, ma il Principato di Monaco vanta da 27 anni un proprio costruttore automobilistico.

La Casa del Principato. La Monte Carlo Automobile, infatti, è stata fondata nel 1983 proprio da Fulvio Maria Ballabio, ex pilota con qualche esperienza in Formula 1 e nella motonautica off-shore (specialità in cui vinse un titolo mondiale e uno europeo). Nonostante operi da molto tempo, la Casa sinora ha realizzato un solo modello, la Montecarlo GTB Centenaire, equipaggiata con un motore 12 cilindri Lamborghini e prodotta in soli cinque esemplari. Un paio d'anni fa, per festeggiare i 50 anni del Principe Alberto di Monaco, ha realizzato la show car Ala 50. Ora, finalmente, ecco un nuovo prototipo. Avveniristico ed ecologico.

http://www.youtube.com/watch?v=VAeyIqoyVNo&feature=player_embedded

Un po' di suono

http://www.youtube.com/watch?v=RM4hhncaeyA&feature=player_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=42TjSGjy3iQ&feature=player_embedded

Link al commento
Condividi su altri Social

Bel sound! :)

Ma che motore sarà di preciso? Sembra turbo dal rumore... :pen:

Dicono che sia... (rullo di tamburi) il buon vecchio Busso :)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.