Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

24 minuti fa, TONI dice:

non mi ricordo se l' ho già detto o no ma se la X6H fosse stata progettata con specifiche brasiliane non avrebbe sufficienti doti "Ncappiane" per essere venduta in europa a meno di volerla posizionare come low cost, cosa che non credo sia percorribile

 

e comunque ci sono mai state voci, fuori da qui dentro, che parlassero di introdurla anche da noi ?

(ps: è una domanda retorica... la risposta la sappiamo già ;) )

 

Confermo che non ho mai sentito che la X6H sia prevista da noi ma ipotizzando che dovesse arrivare da noi il sito di produzione più probabile sia la Serbia, subito dopo lo stesso Brasile che ha una capacità produttiva mica da ridere. 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, TONI dice:

non mi ricordo se l' ho già detto o no ma se la X6H fosse stata progettata con specifiche brasiliane non avrebbe sufficienti doti "Ncappiane" per essere venduta in europa a meno di volerla posizionare come low cost, cosa che non credo sia percorribile

 

e comunque ci sono mai state voci, fuori da qui dentro, che parlassero di introdurla anche da noi ?

(ps: è una domanda retorica... la risposta la sappiamo già ;) )

 

Al momento, non abbiamo ancora informazioni certe (che io sappia) se X6H ha solo specifiche brasiliane o è stata progettata in modo da essre adattabile un pò in tutti i mercati. Il precedente della Tipo mi lascia supporre che Fiat voglia utilizzare una meccanica moderna anche per le sue world car. Anche perchè i mercati tipo sud america, Cina ed India, si stanno progressivamente evolvendo e richiedono anche loro specifiche più moderne.

Modificato da Stephanus
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

non dico che la prossima punto non debba essere prodotta con un progetto simile alla famiglia tipo ma non credo che possa derivare dalla X6H ; sicuramente scommetterei sulla produzione fuori dall' italia ma non fuori dall' europa che i costi di trasporto sarebbero troppo alti

Modificato da TONI
  • Mi Piace 2

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se costa di più o di meno, ma dato che la base della Grande Punto è tutt'altro che scadente, io spenderei due lire nell'estetica e negli interni.
Stiamo entrando in un era dove schermi e fari a led fanno vendere di più rispetto a cavalli e doti telaistiche.
Vedo bene quello che ha fatto Ford con la nuova fiesta.
Con due plastiche diverse e qualche giochino hi-tech puoi rilanciare il prodotto punto.
Quello che manca invece in Fca sono i motori a mia vista nella fascia delle medio piccole.
Il fire e il tjet sono validi ma manca qualcosa in mezzo.

☏ SM-G903F ☏

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, vince-991 dice:

Secondo me Opel non ha fatto un gran lavoro con il restyling della Corsa. Il muso sembra appeso al resto della carrozzeria e l'intera auto ne risulta sproporzionata

Corsa E è stato un modello ponte verso la nuova generazione di cui si vedono già i muletti in giro. Con ogni probabilità, sarà un modello globale condiviso, in tutto o in parte, con altri marchi oltre a Opel/Vauxhall.

41 minuti fa, Gabri Magnussen dice:

Non so se costa di più o di meno, ma dato che la base della Grande Punto è tutt'altro che scadente, io spenderei due lire nell'estetica e negli interni.
Stiamo entrando in un era dove schermi e fari a led fanno vendere di più rispetto a cavalli e doti telaistiche.
Vedo bene quello che ha fatto Ford con la nuova fiesta.
Con due plastiche diverse e qualche giochino hi-tech puoi rilanciare il prodotto punto.
Quello che manca invece in Fca sono i motori a mia vista nella fascia delle medio piccole.
Il fire e il tjet sono validi ma manca qualcosa in mezzo.

☏ SM-G903F ☏
 

Solo che Fiesta, come Corsa/Sonic/Aveo, è un modello globale venduto in grandi numeri. Punto, fuori da Italia, Brasile, India, non so dove e quanto venda.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, Gabri Magnussen dice:

Non so se costa di più o di meno, ma dato che la base della Grande Punto è tutt'altro che scadente, io spenderei due lire nell'estetica e negli interni.
Stiamo entrando in un era dove schermi e fari a led fanno vendere di più rispetto a cavalli e doti telaistiche.
Vedo bene quello che ha fatto Ford con la nuova fiesta.
Con due plastiche diverse e qualche giochino hi-tech puoi rilanciare il prodotto punto.
Quello che manca invece in Fca sono i motori a mia vista nella fascia delle medio piccole.
Il fire e il tjet sono validi ma manca qualcosa in mezzo.

☏ SM-G903F ☏
 

a dire il vero il motore "in mezzo" c'è...o c'era...il twinair

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, led zeppelin dice:

Corsa E è stato un modello ponte verso la nuova generazione di cui si vedono già i muletti in giro. Con ogni probabilità, sarà un modello globale condiviso, in tutto o in parte, con altri marchi oltre a Opel/Vauxhall.

Solo che Fiesta, come Corsa/Sonic/Aveo, è un modello globale venduto in grandi numeri. Punto, fuori da Italia, Brasile, India, non so dove e quanto venda.

 

se non ricordo male ci sono comunque grosse differenze anche fra Fiesta EU e Fiesta sudamericana. Su Nord America non so.

 

12 ore fa, Gabri Magnussen dice:


Quello che manca invece in Fca sono i motori a mia vista nella fascia delle medio piccole.
Il fire e il tjet sono validi ma manca qualcosa in mezzo.

☏ SM-G903F ☏
 

 

i nuovi 3-4 cilindri dovrebbero servire a rimpiazzare i tjet e coprire la fascia dai 70 ai 130 CV più o meno. In Brasile li hanno già annunciati, non credo che manchi molto neanche in Europa. Paradossalmente manca il modello (nuovo) su cui piazzarli.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.