Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Per me questa, con le dovute proporzioni di segmento e sempre che arrivi in Italia, sarà collocata più in alto di Tipo. Quanto si è visto dell'interno non parrebbe peggio di ciò che c'è su Clio o nuova Fiesta (da confermare con le foto ufficiali :-D). Qualche centinaio di euro sotto le migliori concorrenti, ma ben lontani dalla Sendero.

Fiat_X6H_Interior_Prata.jpg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Andrò controcorrente. Non vedo perchè questa Argo non possa essere paragonata tranquillamente alla 208/Polo. Così come ribadisco, dopo mesi, che la Tipo Lounge non ha nulla da invidiare ad una 308/Focus. E le vendite, e gli street price soprattutto, mi stanno dando ragione.

 

Ma se penso che in molti sostenevano (e forse lo sostengono ancora) che Tipo andava confrontata con Skoda Rapid...:wall:

Modificato da gianmy86
  • Mi Piace 6

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ah figurati, con me che sono un Dacista della prima ora sfondi una porta aperta. Non si tratta se siano paragonabili, ma se siano prezzabili allo stesso modo. Detto questo tra una 208 a 15.000 e una Sandero a 9.000 io mi butto sulla Sandero ed i 6.000 euro di differenza anche se dovessi averli preferirei spenderli in altro

Modificato da indeciso88
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, indeciso88 dice:

ah figurati, con me che sono un Dacista della prima ora sfondi una porta aperta. Non si tratta se siano paragonabili, ma se siano prezzabili allo stesso modo. Detto questo tra una 208 a 15.000 e una Sandero a 9.000 io mi butto sulla Sandero ed i 6.000 euro di differenza anche se dovessi averli preferirei spenderli in altro

 

Il tuo ragionamento non fa una piega. Non a caso guido un'auto di quasi 9 anni.

Intendevo, però, che qualora la portassero in Europa, l'Argo la vedo più vicina ai prezzi di 208 che a quelli di Dacia. 

Tipo docet. Al di là dei prezzi civetta.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

dipenderà tutto dalla dotazione (su alcune Sandero non c'è neanche il ricircolo dell'aria!), se ci mettono qualche assistenza alla guida serio e non solo simbolico come su Panda potrebbero alzare non di poco il prezzo e passare inosservati sui natali "poco regali" della vettura. Non pensassero però di cavarsela con il solo tablettino :D

Modificato da indeciso88
Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, gianmy86 dice:

Andrò controcorrente. Non vedo perchè questa Argo non possa essere paragonata tranquillamente alla 208. Così come ribadisco, dopo mesi, che la Tipo Lounge non ha nulla da invidiare ad una 308/Focus. E le vendite, e gli street price soprattutto, mi stanno dando ragione.

 

Ma se penso che in molti sostenevano (e forse lo sostengono ancora) che Tipo andava confrontata con Skoda Rapid...:wall:

Come disponibilità di accesori, motorizzazioni e versioni, come qualità percepita, soprattutto la 308, ma anche la Focus imho sono sopra la Tipo, che come listino e quindi posizionamento è giustamente un pò sotto. Come ''sostanza'' siamo lì invece.

 

Concordo che il confronto con la Rapid, sia sempre stato fuori luogo.

 

Questa potrebbe(per dirlo con maggiore sicurezza aspetto di vedere un pò come è fatta, ma l'impressione è che non sia proprio scadente) ricalcare lo stesso posizionamento di Tipo. Per dire la 208 base 3p parte da 12.450€, questa con le 5p e una dotazione migliore(paragonabile all'Active della 208) almeno intorno alle 12.000€ e forse anche qualcosa di più se fatta benino potrebbe starci, la 208 5p Active parte da 14.550€. Questo come listino/posizionamento, lo street price, per entrambe, è un'altra cosa.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, insubria dice:

 

dipende da cosa cerchi. Le Dacia costano poco perché offrono meno 

Trovo che il design sia molto adatto a noi e molto più accattivante della Ka+

 

+1 per la prima linea... La Dacia a 7500€ offre pochissimo... Al contrario delle top di gamma tipo le Stepway che offrono davvero tutto... a un prezzo interessantissimo... Ci sono proposte peggiori e ben più costose sul segmento... Vero comunque che le finiture sono molto semplici (ma robustissime)...

Ka+ è, IMHO un prodotto da evitare... costa più della Sandero, gli equipaggiamenti sono scarsi... e sembra (sempre IMHO) molto meno moderna...

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, ykdg1984 dice:

 

+1 per la prima linea... La Dacia a 7500€ offre pochissimo... Al contrario delle top di gamma tipo le Stepway che offrono davvero tutto...

 

non vorrei andare off topic, ma la Dacia da il meglio negli allestimenti mediani: la Ambiance 0.9 TCe 90cv TurboGPL S&S climatizzata sta 10.150,00. Certo, è un impianto aftermarket, ma allo stesso identico prezzo ed equipaggiamento (Ambience + clima) puoi prendere il diesel da 75cv.

Non dico che la Argo debba essere così concorrenziale, anche perché non voglio strozzare nessun concessionario, ma dovrebbe posizionarsi tra questa e le altre generaliste, un po' meno di quanto ipotizzato da RiRino

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.