Vai al contenuto

100X100 - cento alfa per cent'anni


jeby

Messaggi Raccomandati:

Parco Esposizioni Novegro - 100x100 Alfa Romeo 19 - 27 giugno 2010

Grazie alla collaborazione con il C.M.A.E., Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca e il Comis, ente gestore del Parco Esposizioni Novegro, il centenario dell’Alfa Romeo verrà festeggiato nel modo più esaltante con una Mostra-Evento che si protrarrà dal 19 al 27 giugno 2010 e che vedrà allineati nei padiglioni del Centro fieristico cento e più veicoli che hanno fatto la storia del "Biscione".

Auto e non solo perché fra i mezzi esposti saranno presenti anche scafi, camion e modelli in scala.

Una suggestiva scenografia accompagnerà i visitatori in un percorso lungo un secolo con documentazioni rare e preziose di quella che è stata e speriamo continui ad essere un’eccezionale storia industriale italiana e milanese in particolare.

Accanto alla rassegna allestita nei padiglioni, che prevede in quello centrale lo schieramento cronologico delle più significative vetture Alfa e nei padiglioni laterali i Club e i Registri Storici oltre agli esemplari prodotti dai più grandi carrozzieri italiani, una parte rilevante dell'area all’aperto del Parco espositivo sarà attrezzata per accogliere, fino ad esaurimento dei posti, senza costi aggiuntivi al biglietto d’ingresso, quei gruppi che si sono prenotati con le proprie vetture provenienti da tutta Europa. I proprietari di queste vetture avranno la doppia soddisfazione di diventare loro stessi protagonisti dell’evento!

Costo del biglietto d’ingresso:

€ 12,00 intero

€ 8,00 per ragazzi dagli 8 ai 12 anni

gratuito fino a 8 anni

Per gruppi di almeno 15 persone: € 8,00 cad.

previa comunicazione

via email infoparco@parcoesposizioninovegro.it

o via fax +39 02 75 61 050

Per ogni informazione contattare il numero +39 02 70 20 00 2

qualcuno ci va? io devo studiare, ma una visita serale la faccio di sicuro! :D

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Presente ieri a partire dalla pre-inaugurazione a porte chiuse con buffet, insieme al buon Duetto, mentre all'apertura ci raggiungevano Cibus, ACS con la batteria sottobraccio :D (storia lunga), 75V6 con consorte ed erede, ed il mio copilota pavese di bro bro.

Bello bello, se potete andateci (avrete anche l'occasione di sfogliare il libro del Centenario senza spendere 500 euro :D)... ho fatto un po' di foto (le mie solite quindi non bellissime) ma ora non metto niente, le metterò a manifestazione conclusa così non rovino la sorpresa.

Troverete cose brasiliane e giapponesi-svizzere :D fra le altre, ed inoltre sono presenti libreria dell'Automobile e spacciatore di modellini (ovviamente entrambi a tematica esclusivamente alfista); aggiungo che come detto da Fazio in conferenza inaugurale, per la prima volta "escono" in pubblico diversi filmati storici provenienti dall'archivio Alfa Romeo, digitalizzati e restaurati, i quali continuano a scorrere su schermi con annessa zona poltroncine.

Per l'orario di chiusura, ieri Gippo mi ha detto che la manifestazione resta aperta fino alle 22.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Presente ieri a partire dalla pre-inaugurazione a porte chiuse con buffet

Eheheh ormai il buon Paolì fa parte dell'elite e tiene a sottolinearlo a noi poveri mortali...:)

A parte gli scherzi è una mostra assolutamente degna, curata da Alfisti veri (con la A maiuscola) e che non se la tirano per niente.

Abbiamo avuto l'occasione di intrattenerci con Axel Marx ammirando la sua Rio 2300 e si è rivelato davvero alla mano oltre che alfazioso doc.

La passione di queste persone è commovente e lo dico senza retorica.

Chi può ci vada e non rimarrà deluso.

Modificato da 75V6
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che elite? IO elite? La 112 dici... :D:D:D

In realtà ciò che volevo sottolineare era il buffet che era decisamente più premiummmm di un cassone intero di bulloni ruota o di un vagone di bocchette aria. :D

(sono riuscito ad entrare solo perchè la sera prima ho avuto l'opportunità di entrare in contatto con la Giulietta che veniva esposta, ho aperto il baule, ho tolto lucaluca e mi ci sono messo io :D)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

meno male che "devo vedere se forse per puro caso qualcuno mi fa entrare dal retro alla mattina"...:roll:

va bon.....:muto:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.