Vai al contenuto
  • 0

Auto segmento B: bagagliaio


melmoth

Domanda

  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Lunedì hanno riaperto i concessionari ed ho ricominciato la "processione".

La Meriva è spaziosa ma ha denunciato troppe magagne (come il famigerato piantone dello sterzo) e i motori mi convincono poco (acquistare un'auto tedesca per avere un motore Fiat o Isuzu??).

Per cui sono sempre più orientato verso una Ford Fusion.

Insieme alla Dacia Sandero e alla Honda Jazz (che, purtroppo, ho visto solo sulle brochure) è l'unica segmento B (non monovolume o sw) con una capienza di tutto rispetto.

D'accordo, è un progetto datato, ma ha un bagagliaio perfetto per le mie esigenze e quei cm in più da terra possono sempre tornare utili.

Come rifiniture non è il massimo, ma è sempre un gradino più su della Sandero e, direi, anche della Meriva One.

Peraltro, la Fusion usata ha prezzi decisamente interessanti (link).

Il 1.4 tdci è veramente un polmone come si dice in giro? Preferirei il 1.6, ma usato (il nuovo ha un prezzo indecente) si trova solo il 1.4 (benzina neanche a parlarne).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Lunedì hanno riaperto i concessionari ed ho ricominciato la "processione".

La Meriva è spaziosa ma ha denunciato troppe magagne (come il famigerato piantone dello sterzo) e i motori mi convincono poco (acquistare un'auto tedesca per avere un motore Fiat o Isuzu??).

Per cui sono sempre più orientato verso una Ford Fusion.

Insieme alla Dacia Sandero e alla Honda Jazz (che, purtroppo, ho visto solo sulle brochure) è l'unica segmento B (non monovolume o sw) con una capienza di tutto rispetto.

D'accordo, è un progetto datato, ma ha un bagagliaio perfetto per le mie esigenze e quei cm in più da terra possono sempre tornare utili.

Come rifiniture non è il massimo, ma è sempre un gradino più su della Sandero e, direi, anche della Meriva One.

Peraltro, la Fusion usata ha prezzi decisamente interessanti (link).

Il 1.4 tdci è veramente un polmone come si dice in giro? Preferirei il 1.6, ma usato (il nuovo ha un prezzo indecente) si trova solo il 1.4 (benzina neanche a parlarne).

solo per sostenere la mia idea (non sono pagato dalla opel :) ), ma non credo che le finiture di una meriva siano sotto a quelle di una fusion....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
solo per sostenere la mia idea (non sono pagato dalla opel :) ), ma non credo che le finiture di una meriva siano sotto a quelle di una fusion....

Quella che ho visto (One) mi ha convinto poco. Ma non escludo che le Enjoy e le Cosmo siano superiori.

Ma, al di là di considerazioni estetiche (poiché entrambe sono bruttine), sono orientato sulla Fusion per le considerazoni di cui sopra e che qui ripeto:

- prezzo dell'usato concorrenziale

- consumi molto bassi (sicuramente meno della Meriva che pesa oltre 1.300 kg).

- (spero) maggiore affidabilità (leggere il forum dei merivisti fa venire i brividi), soprattutto del motore datato ma ormai collaudato.

- bagagliaio superiore alla media del segmento B (monovolume e sw escluse).

L'unico dubbio, notevole, è sul motore che, sebbene diffusissimo (oltre che su Ford, montato anche su Citroen e Peugeot), non mi sembra granché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.