Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Come sistemare il DISALLINEAMENTO sottoplancia lato guida


Ospite

Messaggi Raccomandati:

Se il pezzo fosse progettato bene, anche con un montaggio veloce non deve avere sbavature o imperfezioni di assemblaggio.

Una cosa del genere l'ho già vista sulle mie ex Stilo, Grande Punto e Bravo, ma non sulla Panda.

Chissa' perche'.....

io l'ho montato velocissimamente, senza sbavature o imperfezioni..

prima era proprio MONTATO MALE, nel senso che non avevamo montato una dele due cerniere e il perno in mezzo a destra non era entrato.. secondo me invece che iniziare dal basso e poi richiuderlo l'han montato da sinistra, facendolo combaciare con l'altro pannello.. e così facendo la parte destra non si incastrava!

dai ragazzi non siamo così pessimisti! han progettato bene cose molto più complicate di un semplice pannello coprifusibili.. credete proprio che ci siano così tanti incompetenti in FIAT?

l'ha montato male un dipendente della concessionaria, STOP..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Se il pezzo fosse progettato bene, anche con un montaggio veloce non deve avere sbavature o imperfezioni di assemblaggio.

Una cosa del genere l'ho già vista sulle mie ex Stilo, Grande Punto e Bravo, ma non sulla Panda.

Chissa' perche'.....

ma ci rendiamo conto di quel che diciamo...

cioè solo perchè la panda viene assemblata all'estero è progettata bene fin nei minimi dettagli mentre quelle prodotte in Italia sono progettate ad minchiam...

ma dai... se il pezzo è stato montato in maniera decente da Gilla e come afferma lui in pochissimo tempo vuol dire che la colpa è da attribuire all'operaio svogliato e non al padrone...

htc_desire_nobrand.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

ma ci rendiamo conto di quel che diciamo...

Io parlo per esperienza, dato che ho avuto 7 vetture del gruppo Fiat negli ultimi 5 anni.

E guardacaso quelle fatte meglio in termini di assemblaggio e con meno problemi vari erano proprio le Panda.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma ci rendiamo conto di quel che diciamo...

cioè solo perchè la panda viene assemblata all'estero è progettata bene fin nei minimi dettagli mentre quelle prodotte in Italia sono progettate ad minchiam...

Su, non scaldiamoci per dei pezzi di plastica :asp:;)

E cerchiamo di non generalizzare in questo modo o voler difendere una cosa a tutti i costi ;) Appurato che Giulietta di pregi ne ha tanti, questo forse è il suo unico vero punto debole.

Rigiriamo la frittata: perché altre auto del gruppo risultano montate in modo quasi impeccabile (in fabbrica, dal concessionario) mentre su Giulietta, che oltretutto è più costosa, l'errore è così frequente?

Legge di Murphy? Congiuntura del "nonno col morbo"? :)

Link al commento
Condividi su altri Social

cioè solo perchè la panda viene assemblata all'estero è progettata bene fin nei minimi dettagli mentre quelle prodotte in Italia sono progettate ad minchiam...

esatto.. strane coincidenze eh! sarà forse chi le assembla che lavora meglio o peggio?!

anche perchè oserei dire che il "progettista" è lo stesso! non stiamo facendo un paragone tra gli assemblaggi di un'Audi e di una FIAT, ma tra una FIAT e una FIAT!!

saranno fatti seguendo le stesse logiche penso..

Io parlo per esperienza, dato che ho avuto 7 vetture del gruppo Fiat negli ultimi 5 anni.

E guardacaso quelle fatte meglio in termini di assemblaggio e con meno problemi vari erano proprio le Panda.

assemblate dove? sarà un caso?

mah.. vedremo quando le future Panda saranno assemblate in quel di Pomigliano d'Arco!

Rigiriamo la frittata: perché altre auto del gruppo risultano montate in modo quasi impeccabile (in fabbrica, dal concessionario) mentre su Giulietta, che oltretutto è più costosa, l'errore è così frequente?

perchè sono le prime che producono e assemblano?

sappiamo tutti che gli assemblaggi migliorano con l'esperienza no?

poi dovrei dire che LA MIA era una delle primissime che passavano dal concessionario dove l'ho presa.. è possibile che fosse il primo pannello coprifusibili della Giulietta montato da quell'addetto!

su, non è il caso di prendersela tanto per così poco..

io mi sono anche "divertito" a prendermi cura della mia Giuly :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente il pezzo potrebbe essere ingegnerizzato ancora meglio....però....c'è un però grosso come una casa.

Se Gilla, che non è del mestiere, che non ha le istruzioni lavorative, è riuscito a montarlo bene semplicemente usando un po' di zucca...significa che pur nella sua imperfezione il montaggio si può fare bene, basta pensare un attimo a quello che si sta facendo e non "cheppalle, devo montare un altro pezzo di merda per il solito figlio di papà, vorrei a giocare a calcio....."

Ci si domanda perchè le produzioni polacche sono fatte meglio. E' solo questione di mentalità. Il dipendente polacco si sente parte dell'azienda, e sa che lavorando bene ci guadagnano tutti, lui per primo.

Il dipendente italiano spesso no. Vede il lavoro come un fastidio da evitare il più possibile in attesa del 27....e se è di "basso profilo" si sente autorizzato a farlo male, perchè pagato troppo poco, e quindi può spegnere il cervello e fare le cose ad minchiam, basta che si levi il fastidio per dedicarsi all'Iphone....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè sono le prime che producono e assemblano?

sappiamo tutti che gli assemblaggi migliorano con l'esperienza no?

Può essere, ma non dovrebbe capitare su un'auto di questa caratura ;)

Vediamo se con il tempo la situazione andrà migliorando, giusto perché la citavamo... Anche Panda ha avuto i suoi piccoli intoppi: auto era pressoché perfetta fin dai primi esemplari, l'unico difetto riguardava il coperchio airbag passeggero che sporgeva... :) Tutti i pezzi dell'abitacolo andavano su alla perfezione, ma quel particolare non era conforme come misura! Tuttavia con il tempo sono state apportate modifiche ed ora è tutto apposto ;)

Comunque vabbé, mal che vada ora abbiamo il tutorial del ns. gilla per coloro che volessero cimentarsi nel bricolage e sbeffeggiare i meccanici! :);) Anzi, oggi lo stampo e lo porto nella concessionaria che ho vicino casa! :§

Link al commento
Condividi su altri Social

erano presenti pure altre vistose imperfezioni, vedi unione plancia - consolle cambio poco sotto i comandi clima .

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.