Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

La soluzione sarebbe circondare la tua auto con una catena di filo spinato :mrgreen:

Scherzi a parte la soluzione definitiva non esiste, ma esistono alcuni accorgimenti per ridurre la probabilità di ricevere sportellate:

- Evitare parcheggi troppo stretti;

- Nei parcheggi a S non c'è rischio di prendere sportellate;

- Potendo scegliere, è meglio parcheggiare vicino ad autovetture tenute bene (si presume che i proprietari ne abbiano cura) e/o con i gommini salvaporta;

- Potendo scegliere, è meglio parcheggiare a fianco di vetture a 4/5 porte (le auto a 3 porte hanno le porte lunghe che sporgono di più da aperte).

Applicando queste regole ho rimediato pochissime sportellate, mentre conosco gente con le fiancate massacrate.

Ovviamente queste regole sono applicabili se ci sono tanti parcheggi e se si ha tempo per scegliersi il migliore ;).

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Ringraziando il cielo, la mia Ypsilon 2007 ha le portiere ancora perfette!!! Anch'io seguo più o meno queste regole, ed essendo per un fattore estetico senza profili in gomma, sto sempre attento quando le apro; forse saranno solide per via della nervatura? La Punto '96 di mia mamma invece le ha massacrate, guardandole di profilo, causa infermiere selvagge nel parcheggio dell'ospedale, a suo dire :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 anni fa...

Buona sera a tutti voi, sono trascorsi vari anni da questa discussione e più nessuno a dato risposte; Io vorrei proporre la mia idea, visto che ancora non la vedo in commercio: L'idea sta nell'applicare dei mini sensori all'estremita' dei sportelli delle auto. Durante apertura ed in prossimita' di un ostacolo, segnalando il pericolo,ed in piu' facendo azionare un freno elettrico che vada a bloccare l'apertura dello sportello. il tutto si potrebbe  vendere in un kit, l'idea si potrebbe proporre a case automobilistiche.

Link al commento
Condividi su altri Social

Utilissimo in caso di emergenza.

 

La soluzione esiste già e lo ha inventato la Ford, adottandolo inizialmente su Focus

 

ford_focus_door_protect_12.jpg?itok=EW-B

ford_focus_door_protect_10.jpg

ford_focus_door_protect_04.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, mmaaxx dice:

Utilissimo in caso di emergenza.

 

La soluzione esiste già e lo ha inventato la Ford, adottandolo inizialmente su Focus

 

ford_focus_door_protect_12.jpg?itok=EW-B

ford_focus_door_protect_10.jpg

ford_focus_door_protect_04.jpg

 

 

 

Ripara la tua ma non di certo la portiera dell'altro

L'unica è metterla in parcheggi isolati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nella Panda dei miei genitori le porte non hanno i tre scatti di apertura fissi ma le porte si fermano in qualsiasi posizione.

Non elimina il problema dei bozzi sulle porte, ma evita che le porte si aprano sbattendo per lo scatto, sempre che chi apre le porte abbia un minimo di riguardo.

 

el Nino

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma solo io appoggio la mano sulla portiera in modo da evitare di sbatterla sulla carrozzeria dell' auto accanto?

Modificato da makluf95
  • Mi Piace 6

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.