Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, makluf95 dice:

Ma solo io appoggio la mano sulla portiera in modo da evitare di sbatterla sulla carrozzeria dell' auto accanto?

Non facile, soprattutto con le 3 porte.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 8 mesi fa...
  • J-Gian ha modificato il titolo in Sportelli ammaccati nei parcheggi, a causa di aperture con poca grazia...

C'è da dire che le auto moderne hanno le fiancate piene di nervature, alcune delle quali creano veri e propri spigoli sulla portiera, che, quando urtano quella della macchina vicina, lasciano il bozzo.

Poi c'è veramente la maleducazione, quando avevo la Twingo, nel parcheggio di un centro commerciale ho visto il passeggero di un SUV aprire la portiera fino a mandarla a sbattere contro la mia e tenerla aperta in quella posizione mentre scendeva, con il risultato che mi sono trovato un bozzo di qualche centimetro.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

I paracolpi laterali poco servono nel caso di una 35enne assatanata che apre le porte del suo suv contro la tua piccola e innocente berlina.

Sulla CLS mi sono trovato un CRATERE poco prima della maniglia posteriore

 

full.jpg

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

C'è anche da dire che a furia di allargare le auto nei parcheggi oramai non c'è manco più spazio per aprire le portiere al primo scatto senza urtare quella accanto...

  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TonyH dice:

C'è anche da dire che a furia di allargare le auto nei parcheggi oramai non c'è manco più spazio per aprire le portiere al primo scatto senza urtare quella accanto...

Si, perchè in molti posti gli stalli sono rimasti uguali, e ormai le segmento B/C hanno larghezze da ammiraglie degli anni '70.

 

Poi ci sono vetture progettate senza criterio, ad esempio SUV che hanno lo spigolo basso della portiera fatto apposta per fare il bozzo nella fiancata dell'utilitaria a fianco. Idem lo spigolo superiore (dove finisce la curvatura del parafango) della portiera posteriore di vetture a cinque porte.

 

Insieme a questo va citato lo stillicidio di parabrezza, causato dalle gomme moderne con poche scanalature larghe, fatte apposta per catturare il brecciolino e spararlo indietro, e gli sbalzi posteriori ridotti, con le ruote appena dietro il paraurti, che quindi non offrono alcuna protezione. Vero che, a differenza dei danni in parcheggio, ci si può assicurare, ma alla fine paghiamo comunque noi, perchè le assicurazioni non ci rimettono di sicuro. I paraspruzzi posteriori dovrebbero essere obbligatori.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Per i cristalli oramai molte assicurazioni prevedono una franchigia o un massimale.

Io oramai a meno di crepa aspetto a cambiarlo....

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.