Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, TonyH dice:

Per i cristalli oramai molte assicurazioni prevedono una franchigia o un massimale.

Io oramai a meno di crepa aspetto a cambiarlo....

Io sto bestemmiando con le vetture a noleggio.

I cristalli non sono coperti dall'assicurazione, è difficile trovare piccole crepe da un centimetro o meno e segnalarle, soprattutto quando si ritira la macchina di notte, in un garage poco illuminato o sotto la pioggia. Poi al momento della riconsegna se l'addetto al controllo è particolarmente pignolo e nota la crepa, scatta il danno, se va bene scatta la franchigia, ma capita di vedersi addebitato l'intero costo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io piuttosto parcheggio in culo ai lupi, la mia cara punto ha già dato troppo, che poi le sportellate sono il danno minore, quando ti danno una leccata di tutta la portiera sfondandola che cominci a odiare qualcuno.

 

Che poi spesse volti i parcheggi sono tremendamente stretti, se proprio non posso evitare uso la mano come cuscinetto così da aprire lo sportello al massimo senza far danni.

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/10/2017 at 18:55, Nicola_P dice:

Che poi spesse volti i parcheggi sono tremendamente stretti, se proprio non posso evitare uso la mano come cuscinetto così da aprire lo sportello al massimo senza far danni.

 

Se fai così non causi alcun danno.

A volte lo faccio anch'io, specie quando apro la porta al bambino, che magari non ci pensa e spinge la portiera distrattamente.

  • Mi Piace 1

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, francomilano dice:

basta andare dai tirabolle a ventosa. Con 50€ tiranosu tutte le bolle da sportellate di una fiancata. Niente stucco/verniciatura etc etc

Dipende, io di solito non ho "bozze", ma segnetti bianchi frutto di un'incisione a spigolo che ha fatto saltare la vernice

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
On 18/8/2010 at 17:20, V6 Busso dice:

La soluzione sarebbe circondare la tua auto con una catena di filo spinato :mrgreen:

Scherzi a parte la soluzione definitiva non esiste, ma esistono alcuni accorgimenti per ridurre la probabilità di ricevere sportellate:

- Evitare parcheggi troppo stretti;

- Nei parcheggi a S non c'è rischio di prendere sportellate;

- Potendo scegliere, è meglio parcheggiare vicino ad autovetture tenute bene (si presume che i proprietari ne abbiano cura) e/o con i gommini salvaporta;

- Potendo scegliere, è meglio parcheggiare a fianco di vetture a 4/5 porte (le auto a 3 porte hanno le porte lunghe che sporgono di più da aperte).

Applicando queste regole ho rimediato pochissime sportellate, mentre conosco gente con le fiancate massacrate.

Ovviamente queste regole sono applicabili se ci sono tanti parcheggi e se si ha tempo per scegliersi il migliore ;-).

io ho sempr fatto così...

Solo che da 2 anni a questa parte lavoro e la povera punto si è ricoperta di bozze...

che poi-...per mandarle via..potrebbe andar bene un levabolli?

On 7/10/2017 at 18:04, guidomaluccio dice:

Comunque,in caso di ammaccature,rivolgetevi a questa simpatica ragazza..:-D

 

http://www.youreporter.it/video_Ragazza_toglie_ammaccatura_da_auto_con_la_ventosa_del_dildo

quella me la bomberei molto volentieri

On 7/10/2017 at 18:55, Nicola_P dice:

Io piuttosto parcheggio in culo ai lupi, la mia cara punto ha già dato troppo, che poi le sportellate sono il danno minore, quando ti danno una leccata di tutta la portiera sfondandola che cominci a odiare qualcuno.

 

Che poi spesse volti i parcheggi sono tremendamente stretti, se proprio non posso evitare uso la mano come cuscinetto così da aprire lo sportello al massimo senza far danni.

 

pure io ma ti trovi sempre il figlio de bottana ch magari te la mette vicino e te la sfonda

On 9/10/2017 at 11:54, francomilano dice:

basta andare dai tirabolle a ventosa. Con 50€ tiranosu tutte le bolle da sportellate di una fiancata. Niente stucco/verniciatura etc etc

funzionano davvero? anche su quelle piccole?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 9/10/2017 at 22:31, J-Gian dice:

Dipende, io di solito non ho "bozze", ma segnetti bianchi frutto di un'incisione a spigolo che ha fatto saltare la vernice

Idemm la macchina è nera, il bianco è un pugno in un occhio anche se grande (come) un chicco di riso...

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...
On 7/10/2017 at 18:14, Phormula scrive:

Si, perchè in molti posti gli stalli sono rimasti uguali, e ormai le segmento B/C hanno larghezze da ammiraglie degli anni '70.

 

Poi ci sono vetture progettate senza criterio, ad esempio SUV che hanno lo spigolo basso della portiera fatto apposta per fare il bozzo nella fiancata dell'utilitaria a fianco. Idem lo spigolo superiore (dove finisce la curvatura del parafango) della portiera posteriore di vetture a cinque porte.

 

Insieme a questo va citato lo stillicidio di parabrezza, causato dalle gomme moderne con poche scanalature larghe, fatte apposta per catturare il brecciolino e spararlo indietro, e gli sbalzi posteriori ridotti, con le ruote appena dietro il paraurti, che quindi non offrono alcuna protezione. Vero che, a differenza dei danni in parcheggio, ci si può assicurare, ma alla fine paghiamo comunque noi, perchè le assicurazioni non ci rimettono di sicuro. I paraspruzzi posteriori dovrebbero essere obbligatori.

È assurdo pensare di dover allargare le strade e i parcheggi esistenti perché la gente vuole l'auto più grande. 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, skid32 scrive:

E mettere appoggiato alla portiera, nei parcheggi a rischio, un apposito cartone da estrarre dal portabagagli? So che è bruttissimo ma mi stanno venendo le paturnie

Buona idea. Ho cercato in giro qualcosa del genere e ho trovato questi:

https://www.amazon.it/dopo/B00F2ECLV0

Se li fanno pagare ma sembrano un'ottima soluzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.