Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Concordo con Tony.

@Wilhem275

Stiamo parlando di una superstrada che, nonostante la sua capacità, viene frequentata da 4 persone in croce. In 10 minuti, il tempo che quei simpaticoni hanno voluto giocare con me, ho incontrato un'unica vettura, cioè il furgoncino che mi ha costretto a rallentare a 50 e che li ha fatti affiancare alla mia auto.

Considerato che quando facevo penale mi è capitato di occuparmi di certi fatti e di dialogare con certe persone, diciamo così... incapaci di apprezzare il valore della vita umana, l'idea di fermarmi per poi magari avere un incontro ravvicinato con personaggi che, per quello che ne potevo sapere in quel momento, potevano essere rapinatori o psicopatici armati, non mi è sembrata particolarmente allettante.

Non c'era alcuna ragione, neppure fra quelle tipiche del "guerriero della strada", che potesse giustificare il loro interesse per me. Non avevo fatto lo "sgarbo" di superarli, di sfarfallarli, niente di niente, me ne stavo lì a fare i fatti miei, procedendo a velocità di crociera, e non guidavo neanche una macchina che potesse attirare la loro attenzione, a meno che una Punto di 9 anni possa essere scambiata, in qualche dimensione parallela, per una supercar contro cui gareggiare o una macchina da fighetti a cui fare dispetti.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

non ce la farei mai a fermarmi... odio troppo la gente cosi... se mi fermo e quelli scendono è più forte di me, gli do una bella botta con il paraurti dritta sulle ginocchia o minimo gli faccio partire la portiera. se c'è una cosa che non sopporto è questo genere di bullismo-esplosione di testosterone da cavernicolo-voglia di fare rissa per riempirmi la giornata....e la cosa sconvolgente è che il 99% delle volte è semplice gente che magari sta andando a farsi i cazzi suoi, in vacanza, a fare la spesa, in palestra, a casa ecc non necessariamente degli psicopatici, che però una volta al volante perdono completamente il contatto con la realtà.. ammzzerebbero la loro madre.

bè a volte ti può andare VERAMENTE male....un tale si è messo a pedinare e a tormentare un'auto che gli aveva fatto un non ben precisato torto automobilistico... be dopo un pò il pedinato si è stufato, ha accostato, è sceso, lo stesso ha fatto il guerriero stradale in questione, peccato però che il tizio inseguito era un pregiudicato che senza dire una parola ha piantato una coltellata nello stomaco al nostro eroe ed è ripartito.... fine della sua carriera di bullo della strada

ecco è proprio questo aspetto a lasciarmi sconvolto... ma chi è cosi pirla da rischiare la propria vita oppure molto più semplicemente a sprecare del tempo per mettersi a fare rissa con un'estraneo che semplicemente magari per distrazione vi ha fregato un posteggio o non ha messo la freccia? iscrivetevi ad un corso di kick boxing se avete rabbia da sfogare....

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Va bene anche nel deserto, l'importante è non scendere dall'auto :) Tanto, che ti fanno? Se stanno fermi dentro, aspetti la pula. Se scendono bellicosamente, beh, sei tu quello in macchina... tieni i finestrini su, la marcia inserita e intanto filmi :§

Ah, importantissimo. Ogni buona testa calda che si rispetti è in realtà un verme. In casi di "inizio di litigio" suggerire la parola "Carabinieri" fa improvvisamente crollare molte ma molte creste...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Con la Punto? Pardon credevo fossi con la 147 (che nelle menti bacate è un buon bersaglio). Erano proprio fuori come cocomeri....ci sono tante belle miniere lì in Sardegna, andare a scavarle pare brutto anzichè circolare?

Guarda, secondo me se ti cerchi su youtube ti trovi....

EDIT: @ Wilh: la cosa migliore è FERMARSI davanti a una caserma dei carabinieri o simili. Minacciare di chiamarli ha un effetto deterrente pari a zero. Tanto, anche se lo beccano, quello conciato male resti te....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

non ce la farei mai a fermarmi... odio troppo la gente cosi... se mi fermo e quelli scendono è più forte di me

...

se c'è una cosa che non sopporto è questo genere di bullismo-esplosione di testosterone da cavernicolo-voglia di fare rissa per riempirmi la giornata...

E' la stessa cosa, ma sul momento non ce ne rendiamo conto :) è la stessa identica reazione; siamo animali aggressivi e non ci possiamo fare niente, a livello di istinto. A livello razionale, ci possiamo fare parecchio, ma bisogna avere la prontezza di prendere il sopravvento.

L'istinto predatorio e di difesa ci fa fare cose un po' stupide... l'esempio classico è l'istinto di evitare un oggetto per strada scansandolo. Che non è altro che la trasposizione alla guida del meccanismo "Mi sta arrivando qualcosa addosso ==> faccio un passo di lato". Però rischia di essere più pericoloso ancora.

L'aggressività stradale (e la conseguente reazione) funzionano sullo stesso principio, con la differenza che c'è più tempo per riprendere il controllo prima di fare la cazzata. E comunque non è facile.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Con la Punto? Pardon credevo fossi con la 147 (che nelle menti bacate è un buon bersaglio). Erano proprio fuori come cocomeri....ci sono tante belle miniere lì in Sardegna, andare a scavarle pare brutto anzichè circolare?

Guarda, secondo me se ti cerchi su youtube ti trovi....

Guarda, è un bene che non avessi la mia nasona, perché non so se sarei riuscito a resistere alla tentazione di pestare sul gas per cercare di seminarli (cosa stupidissima ed inutile, lo so). Fra l'altro sulla 131 hanno fatto il manto stradale col formaggio spalmabile, ci sono interi tratti in cui è venuto via come niente.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, è un bene che non avessi la mia nasona, perché non so se sarei riuscito a resistere alla tentazione di pestare sul gas per cercare di seminarli (cosa stupidissima ed inutile, lo so).

Più pericolosa, di sicuro.

Inutile, se hai una sovrabbondante riserva di potenza.....direi di no....facendo così sono riuscito ad evitarmi la classica truffa dello specchietto rotto....facendo perdere le tracce....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Va bene anche nel deserto, l'importante è non scendere dall'auto :) Tanto, che ti fanno? Se stanno fermi dentro, aspetti la pula. Se scendono bellicosamente, beh, sei tu quello in macchina... tieni i finestrini su, la marcia inserita e intanto filmi :§

Ah, importantissimo. Ogni buona testa calda che si rispetti è in realtà un verme. In casi di "inizio di litigio" suggerire la parola "Carabinieri" fa improvvisamente crollare molte ma molte creste...

Questo ragionamento non fa una grinza quando si ha a che fare con dei pazzi tutto sommato inoffensivi. Tuttavia la gente ch ha questo comportamento tanto normale non è sicuramente, e la garanzia che non siano armati non te la da nessuno. E allora o hai una macchina che fa lo 0-100 nei tempi dell'Ariel Atom e speri che ci metta un po' a prendere la mira o se ti fermi sei in guai grossi. Anche ammettendo che questo sia disarmato la protezione offerta da una macchina (non blindata) è abbastanza scarsa e rischiare di riprendere l'inseguimento dopo averlo fatto incazzare ancora di più...

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' la stessa cosa, ma sul momento non ce ne rendiamo conto :) è la stessa identica reazione; siamo animali aggressivi e non ci possiamo fare niente, a livello di istinto. A livello razionale, ci possiamo fare parecchio, ma bisogna avere la prontezza di prendere il sopravvento.

L'istinto predatorio e di difesa ci fa fare cose un po' stupide... l'esempio classico è l'istinto di evitare un oggetto per strada scansandolo. Che non è altro che la trasposizione alla guida del meccanismo "Mi sta arrivando qualcosa addosso ==> faccio un passo di lato". Però rischia di essere più pericoloso ancora.

L'aggressività stradale (e la conseguente reazione) funzionano sullo stesso principio, con la differenza che c'è più tempo per riprendere il controllo prima di fare la cazzata. E comunque non è facile.

non è proprio la stessa cosa, sono entrambe una reazione violenta questo è certo, ma nel "mio" caso si tratta di autodifesa, un meccanismo che è scattato solo in quanto minacciato, nel loro caso invece si tratta si voglia di litigare, di fare del male per primi.... la differenza è molto sottile ma sta tutta nel fatto che io (e ritengo qualsiasi persona normale) non sprecherei mai neanche un secondo del mio tempo per far valere le mie ragioni stradali inseguendo uno che mi ha bruciato uno stop o che non mi ha reso agevole il sorpasso mentre questi sedicenti guerrieri stradali sembra che circolino apposta per quello...

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Più pericolosa, di sicuro.

Inutile, se hai una sovrabbondante riserva di potenza.....direi di no....facendo così sono riuscito ad evitarmi la classica truffa dello specchietto rotto....facendo perdere le tracce....

Era una Stilo Tamar-version, cerchi in lega fuori serie, vetri scuri e altre amenità. Per quello che ne so poteva anche essere la JTD 140 o 150cavalli. Giocare a guardia e ladri sul filo dei 200, specialmente su una strada conciata male come quella, non so quanto sarebbe stato utile :(

Comunque, e fortunatamente, il problema non si è posto, vista la macchina che guidavo.

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.