Vai al contenuto

Citroën Lacoste Concept (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

Citroen ha scelto Lacoste per dare forma ad una concept car che vuole rappresentare "un nuovo modo di vivere la mobilità urbana". E se c'era questo nell'intenzione del costruttore quando è stato avviato il progetto, il risultato è oggi un mezzo dal carattere "trasversale" che non è un crossover, ma che gli somiglia, e non è una city car, pur avendone le dimensioni (è lunga 345 cm). Il Citroen Lacoste concept è nato per rappresentare l'incontro tra lo stile Citroen (già visto con la Méhari) e la forte identità sportiva di un marchio di abbigliamento come Lacoste, nato nel 1933 dal grande tennista René Lacoste che insieme all'amico André Gillier inventò la famosa polo con il coccodrillo collocato alla sinistra del petto. Un'unione tutta francese che non poteva che celebrarsi a Parigi (2-17 ottobre)

Lo stile Lacoste si riconosce nelle linee essenziali e nella tinta bianco Nacré, mentre, in armonia con lo spirito sportivo, il Citroen Lacoste concept fa viaggiare i passeggeri all'aria aperta e in piena libertà (non ci sono neanche le portiere), ma in tutta sicurezza, grazie al rollbar a forma di T che incorpora gli airbag per la testa. Il carattere dinamico è messo in evidenza dalle grandi ruote e sotto il cofano c'è un 3 cilindri che fa parte della nuova famiglia di propulsori 1.0 VTi e 1.0 THP che saranno introdotti nei prossimi anni. Il Citroen Lacoste concept è infatti molto più di un esercizio di stile: già si parla della versione di serie e di una data, il 2012.

omniauto.it

Versione di serie?? Ma anche no..

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lacoste?

Come sarà fatto il clone cinese? Sottosopra, ruote in aria? :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è sicuramente uno dei concept più originali o piacevoli, ma non mi dispiace, la trovo buffa. Mi attira l'idea della spiaggetta 2.0...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma vuole essere una specie di riedizione della Méhari?? :pen::dubbio::pensa::gratta:

Lacoste?

Come sarà fatto il clone cinese? Sottosopra, ruote in aria? :)

Questa era sottile, mi complimento! :lol: :lol: :lol:

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.