Vai al contenuto

Qualità d'assemblaggio materiali interni dell'alfa 159


domino rosso

Messaggi Raccomandati:

La mia ha 40mila km e nessun problema quanto a scricchiolii o vibrazioni delle plastiche interne. Rumori che la 156 con gli stessi km aveva già da un po'.

L'unica cosa che mi ha fatto rimanere male sono le cuciture della pelle dei poggiatesta, che definire approssimative è un complimento. Siccome sono nella parte inferiore del poggiatesta, quella che non si vede se non lo alzi dallo schienale, a Pomigliano avranno pensato "ma chi m'o fa fa? Tant' o' capo non le vede". :D

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

la mia ne ha 96.000 : nessun problema, scricchiolio di sorta ne assemblaggi fatti male.

gli interni in tessuto pregiato tipo alcantara: alftatext (?) di colore beige chiaro:shock: sono perfetti nonostante i 4 anni e i miei 2 gemelli (e i loro vomitilli :roll:)

unici piccoli nei:

1. le cornici di mettallo degli altoparlanti nelle portiere si sono ossidate

2. il portelllo del vano fusibili e' stato PROGETTATO da una testa di cazzo :(r

3. la cuffia in pelle del cambio in un punto dove si piega si e' parecchio usurata

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

3. la cuffia in pelle del cambio in un punto dove si piega si e' parecchio usurata

Ah già, anche alla mia s'è fatto quasi subito un segno bianco che non si è più tolto. Ma non è neanche peggiorato.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

37mila in 2 anni e solo qualche scricchiolio dalla ventilazione, ma si sente pochissimo e poi io tengo sempre la radio accesa

usura alfatext sedile guida sorprendente, sembra quasi nuova, un po' meno il bracciolo

rumorino nel montante sx dove c'è l'attacco della cintura che nessun concessionario vuole toccare causa airbag credo

un po' di scricchiolii quando prendo la rampa del box di sbieco per la torsione dell'auto, ma l'audi di mio padre fa molto peggio

complessivamente molto soddisfatto

Link al commento
Condividi su altri Social

febbraio 2007, 165000 km. Qualità generale buona. Ho interni neri con alfatex e sono ancora molto belli senza segni di usura evidente. Con il tempo lo sportellino del cassettino porta oggetti ha iniziato a scricchiolare in alcune occasioni ma, almeno in parte, è causato dal fatto che spesso trasporto materiali ingombranti che si appoggiano sul cassetto stesso. Per il resto la percezione della qualità degli interni lascia solitamente piacevolmente sorpresi gli eventuali passeggeri che frequentano raramente macchine del gruppo fiat.

Altri rumori o segni di usura particolari non ce ne sono.

Rispetto ad una a4 diesel ultimo modello station (come la 159) la rumorosità interna con l'aumentare della velocità è leggermente maggiore rimanendo comunque ottima fino a 130/140 km/h. Oltre questa soglia il rumore, in particolare del rotolamento dei pneumatici, diventa piu' evidente.

In generale comunque l'abitacolo è ben rifinito e con materiali di buoan qualità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.