Vai al contenuto

Mitsubishi ASX - Pneumatici


antovale

Messaggi Raccomandati:

Scusami ma non capisco la tua richiesta... sempre che di richiesta si tratti!

Si, era una richiesta. Alla fine sono risalito alla pagina del "Topic ufficiale" alla quale mi riferivo (pag 76).

Qui Maurinet, post n.ro 752, ha indicato degli ulteriori parametri, che avrebbe trovato in rete, necessari per essere certi della compatibilità dei cerchi con la ASX.

Riporto in breve alcuni di questi dati (ricopiandoli da quel post) anche se non so che cosa significhino:

PCD 5-114,3 12X1,5

Modificato da zum
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 201
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao, io sono di savona e come te non mi metto a montare le m-s x via del degrado.

Avevo letto che le 17r non erano catenabili, ma sul forum uno degli ultimi post ho letto che era catenabile sotto i 9mm ( penso quindi anche i 9 mm)

Se vai sul sito della konig ha le misure per tutti i pneumatici e auto ma sto ancora cercando di capire le tabelle.

grazie per la risposta. Sul sito Konig però la ASX non c'è ancora. Ma sul libretto d'uso non c'è scritto niente? (domanda a tutti quelli che hanno la versione con ruote da 17"). grazie a chiunque collabori

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie per la risposta. Sul sito Konig però la ASX non c'è ancora. Ma sul libretto d'uso non c'è scritto niente? (domanda a tutti quelli che hanno la versione con ruote da 17"). grazie a chiunque collabori

sul manuale c'è scritto che le catene devono essere inferiori a 9 mm.

Quindi no problem

[sIGPIC][/sIGPIC]ASX INTENSE PANORAMIC 2 WD 1.8 NERA... tante foto in garage...:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

sul manuale c'è scritto che le catene devono essere inferiori a 9 mm.

Quindi no problem

Ma le catene sotto i 9mm vuol dire catene da 7mm il che vuol dire che rischi di spaccarle per il peso del vicolo.

Ho trovato un paio di copertoni della vredestain i quatraq 3 che sono 215 65 r16 e sono 4 stagioni con simbolo neve.

C'è anche da 17 ma sono 235/60 e ho visto che non si possono montare. Il quatraq 3 ho letto che è un ottimo pneumatico sia da asciutto che da neve.

Mitsubishi ASX 1.6 intense panoramic nera arrivo x metà dicembre :(r :(r :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie per la risposta. Sul sito Konig però la ASX non c'è ancora. Ma sul libretto d'uso non c'è scritto niente? (domanda a tutti quelli che hanno la versione con ruote da 17"). grazie a chiunque collabori

x andare sul sicuro per le catene ci sono le k-summit della konig, i ragni della spike, e altri modelli che si montano dal davanti. costano un pò di più ma non ti incasini con le catene.

Mitsubishi ASX 1.6 intense panoramic nera arrivo x metà dicembre :(r :(r :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

x andare sul sicuro per le catene ci sono le k-summit della konig, i ragni della spike, e altri modelli che si montano dal davanti. costano un pò di più ma non ti incasini con le catene.

Per me su 4X4 non ha senso non montare tutte e quattro le gomme di tipo invernale.

Su altre auto, anzi, ho montato le gomme termiche tutto l'anno fino ad esaurimento delle stesse, infatti il costo dovuto alla maggiore usura per me è irrisorio perchè percorro solo 12000 km anno per cui l'invecchiamento per età della gomma arriva prima dell'esaurimento del battistrada per usura.

Per un discorso analogo non mi conviene tenere due treni di gomme (uno estivo ed uno invernale) perchè per consumare il battistrada di entrambi i treni di gomme ci vorrebbe un tempo talmente lungo che le gomme diventerebbero inutilizzabili prima per invecchiamento.

Per questo, consumate le estive fornite di serie, monterò sempre invernali, anche d'estate.

D'estate, con le termiche, peggiora un poco la frenata e le gomme sono più rumorose, ma quando arriva l'inverno non c'è storia.

Anche sul fango le invernali per me vanno meglio in ogni periodo dell'anno.

Saluti

Modificato da zum
Link al commento
Condividi su altri Social

Per me su 4X4 non ha senso non montare tutte e quattro le gomme di tipo invernale.

Su altre auto, anzi, ho montato le gomme termiche tutto l'anno fino ad esaurimento delle stesse, infatti il costo dovuto alla maggiore usura per me è irrisorio perchè percorro solo 12000 km anno per cui l'invecchiamento per età della gomma arriva prima dell'esaurimento del battistrada per usura.

Per un discorso analogo non mi conviene tenere due treni di gomme (uno estivo ed uno invernale) perchè per consumare il battistrada di entrambi i treni di gomme ci vorrebbe un tempo talmente lungo che le gomme diventerebbero inutilizzabili prima per invecchiamento.

Per questo, consumate le estive fornite di serie, monterò sempre invernali, anche d'estate.

D'estate, con le termiche, peggiora un poco la frenata e le gomme sono più rumorose, ma quando arriva l'inverno non c'è storia.

Anche sul fango le invernali per me vanno meglio in ogni periodo dell'anno.

Saluti

quoto pienamente infatti ho appena acquistato un treno di gomme invernali per la mia asx.

Mitsubishi ASX 1.8 DI-D 4WD Intense ClearTec Panoramic NERA My Garage

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa hai preso e quanto le hai pagate?

Quoto.....

Ho trovato 4 termiche usate (di una kia sportage montiamo la stessa misura), ma sono per il cerchio di 16 e io ho il 17 e se non trovo dei cerchi economici non me ne faccio di niente:(r.

[sIGPIC][/sIGPIC]ASX INTENSE PANORAMIC 2 WD 1.8 NERA... tante foto in garage...:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa hai preso e quanto le hai pagate?

ho preso le nokian g2 215 60 r17 100 h al prezzo di 680 euro!!!

Per la cronaca ieri ho avuto modo di provarla sulla neve. che dire con il 4x4 lock inserito guidi in tutta tranquillità anche se c e da precisare che c erano 5 cm di neve ed ero su sterrato cmq anche nelle forti pendenze e ad elevate velocità tiene bene .

cmq la settimana prossima molto lo stesso le gomme invernali penso che sarà un binomio eccellente.. non vedo l ora di provarla su tratti impervii!!

Mitsubishi ASX 1.8 DI-D 4WD Intense ClearTec Panoramic NERA My Garage

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.