Vai al contenuto

Mitsubishi ASX - Pneumatici


antovale

Messaggi Raccomandati:

ho preso le nokian g2 215 60 r17 100 h al prezzo di 680 euro!!!

Per la cronaca ieri ho avuto modo di provarla sulla neve. che dire con il 4x4 lock inserito guidi in tutta tranquillità anche se c e da precisare che c erano 5 cm di neve ed ero su sterrato cmq anche nelle forti pendenze e ad elevate velocità tiene bene .

cmq la settimana prossima molto lo stesso le gomme invernali penso che sarà un binomio eccellente.. non vedo l ora di provarla su tratti impervii!!

Una domanda: con il 4wd look inserito è possibile sterzare al massimo?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 201
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

C'è qualcuno sul forum che ha acquistato (dal gommista) una ruota di scorta con cerchio in ferro di misura standard al posto del ruotino e può dirmi se vi sono difficoltà nella installazione a bordo?

(Riposto qui perchè per errore avevo scritto nel forum generale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Una domanda: con il 4wd look inserito è possibile sterzare al massimo?

E' possibile certo, ma quando sterzi al massimo perdi un pò di raggio, è (riporto dicitura su libretto) simile a quando freni in curva.

"Si verifica quando ognuna delle 4 ruote si trova a una distanza diversa dalla curva", comunque ci corre molto poco, io me ne accorgo sulla ghiaia, senti le ruote che tendono ognuna a girare a una velocità "diversa" (pajero); e comunque è una cosa comune nei "veri" 4x4

C'è qualcuno sul forum che ha acquistato (dal gommista) una ruota di scorta con cerchio in ferro di misura standard al posto del ruotino e può dirmi se vi sono difficoltà nella installazione a bordo?

(Riposto qui perchè per errore avevo scritto nel forum generale)

A me il conce aveva detto che provava a metterlo (in regalo), ma secondo lui non ci stava (rimaneva troppo alto rispetto al pianale) e quindi aspetto il ruotino

saluti

[sIGPIC][/sIGPIC]ASX INTENSE PANORAMIC 2 WD 1.8 NERA... tante foto in garage...:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ciao, è il mio primo post su questo forum.

Non ho ancora una ASX ma l'ho ordinata (in noleggio a lungo termine) e l'avrò non prima di febbraio (diesel 4wd intense panoramic L&N).

Per ora ho una Fiat 16 (1.6 benzina 4wd) e, per esperienza diretta volevo intervenire in questa discussione con riferimento ad alcuni post precedenti.

1. Su una crossover 4x4, non ho mai avuto dubbi a montare le invernali per 3/4 mesi all'anno. Abito a Napoli, ma sono spesso in montagna e/o su sterrati. Con (4) gomme termiche e la trazione integrale le catene le dimenticate per sempre, anche con neve abbondante o ghiaccio, e la sensazione di sicurezza è fortissima. Con la 16 e tanta neve ho messo dietro decine di X5, Cayenne e Q7 con gomme estive, i cui guidatori mi guardavano increduli. Fate lo stesso, intendo le gomme, con le vostre ASX. Le termiche, d'inverno, vanno molto meglio anche senza neve, e con freddo e pioggia (già sotto i 10 °C) si avverte la differenza. Però d'estate smontatele: tengono molto peggio e si consumano "a vista d'occhio". Io le faccio montare a dicembre e smontare a marzo, sui medesimi cerchi: 20 euro al gommista, equilibratura inclusa.

2. Quando la modalità 4wd-lock è inserita, è più che consigliabile non sterzare al massimo dell'escursione del volante. In questo caso, infatti, avete inevitabilmente la non coincidenza in un punto tra l'asse posteriore e i due assi perpendicolari alle ruote anteriori: in altri termini, mettete a dura prova il differenziale anteriore e quello centrale (che sarebbe, quest'ultimo, quello comandato dalla rotelllina 2w-auto-4w). L'effetto è immediato, vi sembra che l'auto diventi un trattore e che faccia fatica a muoversi: continuando, potete fare danni seri.

Modificato da antocchi

Mitsubishi ASX Intense 1.8 4wd L&N

Link al commento
Condividi su altri Social

ho preso le nokian g2 215 60 r17 100 h al prezzo di 680 euro!!!

Per la cronaca ieri ho avuto modo di provarla sulla neve. che dire con il 4x4 lock inserito guidi in tutta tranquillità anche se c e da precisare che c erano 5 cm di neve ed ero su sterrato cmq anche nelle forti pendenze e ad elevate velocità tiene bene .

cmq la settimana prossima molto lo stesso le gomme invernali penso che sarà un binomio eccellente.. non vedo l ora di provarla su tratti impervii!!

Preso pure io nokian 215/60/17 100v alla "Modica" cifra di 700 eu comprese le valvole di gonfiaggio cromate.

Per le catene a questo punto aspetto un Po'.....

Saluti

[sIGPIC][/sIGPIC]ASX INTENSE PANORAMIC 2 WD 1.8 NERA... tante foto in garage...:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando la modalità 4wd-lock è inserita, è più che consigliabile non sterzare al massimo dell'escursione del volante. In questo caso, infatti, avete inevitabilmente la non coincidenza in un punto tra l'asse posteriore e i due assi perpendicolari alle ruote anteriori: in altri termini, mettete a dura prova il differenziale anteriore e quello centrale (che sarebbe, quest'ultimo, quello comandato dalla rotelllina 2w-auto-4w). L'effetto è immediato, vi sembra che l'auto diventi un trattore e che faccia fatica a muoversi: continuando, potete fare danni seri.

Ciao antocchi,

mi sembra di capire che hai una certa esperienza con le 4x4 allora volevo approfittare per chiederti se conosci dei siti dove poter imparare, almeno teoricamente, le regole base di una guida con un 4x4. Mi scuso con gli amministratori per la domanda OT :idol:

Mitsubishi ASX 1.8 DI-D Invite 4WD Amethyst black - puoi vederla nel garage :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Catene:

Mi stavo informando x l'attrezzatura invernale e sul libretto di manutenzione sono andato a guardarmi quali sono i tipi di catene ammessi sulla Asx. Ebbene è possibile montare su entrambi i tipi di pneumatici R16 e R17 solo catene con ingombro massimo di 9mm.!! Dunque bisogna fare attenzione perché l'Asx è catenabile solo con pochi modelli di catene sottili presenti sul mercato.

Mitsubishi ASX 1.8 diesel 4WD Invite Black

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi hanno appena proposto tre soluzioni per le invernali ma non chiedetemi, al momento, i modelli perchè non li so ancora:

  1. Pirelli: 650 euro
  2. Matador: 570 euro
  3. Sava: 550 euro

Logicamente senza cerchio ma sono compresi: IVA, montaggio, equilibratura e deposito delle gomme che ho adesso sulla ASX (Yokohama). Curiosità: quando mio cognato (che mi ha mediato nella richiesta) si è informato per i preventivi gli è stato chiesto se l'auto fosse una QQ perchè sembra che questo tipo di gomma è particolare, non si trova facilmente e costa un pò di più rispetto ad altri pneumatici invernali.

Ho fatto un giro su internet e ho trovato, ad es., le matador a circa 105 euro a gomma; secondo voi come sono i prezzi proposti?

Mitsubishi ASX 1.8 DI-D Invite 4WD Amethyst black - puoi vederla nel garage :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi hanno appena proposto tre soluzioni per le invernali ma non chiedetemi, al momento, i modelli perchè non li so ancora:
  1. Pirelli: 650 euro
  2. Matador: 570 euro
  3. Sava: 550 euro

Logicamente senza cerchio ma sono compresi: IVA, montaggio, equilibratura e deposito delle gomme che ho adesso sulla ASX (Yokohama). Curiosità: quando mio cognato (che mi ha mediato nella richiesta) si è informato per i preventivi gli è stato chiesto se l'auto fosse una QQ perchè sembra che questo tipo di gomma è particolare, non si trova facilmente e costa un pò di più rispetto ad altri pneumatici invernali.

Ho fatto un giro su internet e ho trovato, ad es., le matador a circa 105 euro a gomma; secondo voi come sono i prezzi proposti?

Immagino che tu abbia i cerchi di 16" e quindi risparmi un poco rispetto ai 17", che a me sono costate 700 € (nokian) compreso le valvole cromate (spettacolari) montaggio etc...

Per i cerchi di 16" le ho trovate usate con 1000 km dal conce in cui ho comprato l'auto se ti interessano contattami....300 € vuole.

saluti

[sIGPIC][/sIGPIC]ASX INTENSE PANORAMIC 2 WD 1.8 NERA... tante foto in garage...:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Stamattina mi sono fatto fare un altro preventivo per le gomme invernali:

Marangoni Meteo: 530 euro

Falken: 480 euro

Nel prezzo (solo gomme) è compreso tutto: montaggio, equlibratura, deposito per le gomme che sostituisco.

Come sono le falken? Qualcuno le ha provate?

Mitsubishi ASX 1.8 DI-D Invite 4WD Amethyst black - puoi vederla nel garage :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.