Vai al contenuto

Mitsubishi ASX - MMCS (Navigatore, impianto audio, telefono)


robyvecchio

Messaggi Raccomandati:

Io a quello a cui ho chiesto informazioni, che mi ha proposto l'installazione fatta da loro del navigatore + kit MMCS al modico prezzo di 2400 euro circa, a precisa domanda in cosa consistesse, mi è stato risposto che trattasi di mascherina più tutto il cablaggio necessario e staffe di montaggio. Great value for money... :D

Io aspetterei qualcosa di terze parti, purtroppo però se notate il pezzo è monolitico con tutta la consolle centrale, bocchette comprese, quindi la vedo un po' complessa la questione. Se hanno messo quel prezzo evidentemente hanno fatto i loro conti e pensano sia troppo oneroso da realizzare per un fornitore non OEM.

Per 2400 E comunque hai voglia di montare Navi&Multimedia!!

Il navi a me non interessa, vorrei solo migliorare il design del cruscotto: un bel monitor con music server (autoradio)...se poi mi fa vedere filmati ed e' predisposto per altre applicazioni ben venga.

Ammesso e non concesso che quei 440,30E siano la mascherina originale, un buon 2DIN costa dai 350 ai 600E, 70E l'interfaccia comandi al volante, mettici la mano d'opera ...secondo me con 1000-1200E te la cavi ed hai un signor cruscotto!:)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 171
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

allora...picchiando la testa contro il monitor sono riuscito a trovare la mascherina aftermarket a 149 chf, circa 100 euri.

non so se posso inserire il link del negozio, incollo il link relativo alla ricerca, spero di non violare regole...

asx radioblende - Bing

click sul primo link...finchè dura...

Grande!

come pensavo si puo' risparmiare anche sui 440,30 E (sempre ammesso che sia la mascherina)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, appena arriva l'auto lo faccio montare.

...Sono in attesa, dal conce, di info sul Kit MMCS che appare nella lista degli accessori sul sito Mitsubishi:ho chiesto da cosa e' composto.

Per 440.30 ...

Ciao

Arrivata la risposta da parte di Mitsubishi sul KIT MMCS.

Purtroppo non riesco a postare il file in PDF che ho ricevuto.

Cmq esso e' composto da:

can box (scatolato metallico), antenna GPS,staffa a braccetti,staffa per scatolato,pannello(mascherina frontale),cablaggi, viteria e manuale.

a chi interessa posso mandare l'allegato (in pdf) della Mitsubishi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Arrivata la risposta da parte di Mitsubishi sul KIT MMCS.

Purtroppo non riesco a postare il file in PDF che ho ricevuto.

Cmq esso e' composto da:

can box (scatolato metallico), antenna GPS,staffa a braccetti,staffa per scatolato,pannello(mascherina frontale),cablaggi, viteria e manuale.

a chi interessa posso mandare l'allegato (in pdf) della Mitsubishi.

Ciao

spettacolare!!!

in effetti il navigatore inserito nel cruscotto è una gran comodità! Solo per il fatto di non dover staccare/riattaccare/nascondere/portarsi dietro l'eventuale navigatore esterno...!!!

Non ho ancora l'auto (arriverà...prima op poi anche a me...), ma...perchè non organizziamo un gruppo d'acquisto? giusto per semplificare ed evitare errori di ordinativi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Warning!!!:asp: Sul topic ufficiale, claudioASX scriveva ieri che il settaggio degli specchietti esterni lo fa dal menu "Funzioni auto" sullo schermo dell' MMCS. Dal che ne deduco che l'integrazione dell'MMCS è molto più profonda e complessa che un semplice collegamento con i comandi al volante. Forse ne vale la pena di approfondire la questione con qualcuno dell'assistenza Mitsu, per intenderci con chi fa il "lavoro sporco" di installare gli MMCS aftermarket. Come ne vale la pena di riconsiderare il modello Kenwood DNX7240BT Multimedia System, l'unico che in UK viene offerto di serie su un modello di ASX (la 4), che offre le stesse funzioni dell'MMCS (con prestazioni migliori) e che pertanto è sicuramente integrabile al 100%.

当らず障らず

Atarazu sawarazu. Chi non si avvicina non tocca.

Link al commento
Condividi su altri Social

Warning!!!:asp: Sul topic ufficiale, claudioASX scriveva ieri che il settaggio degli specchietti esterni lo fa dal menu "Funzioni auto" sullo schermo dell' MMCS. Dal che ne deduco che l'integrazione dell'MMCS è molto più profonda e complessa che un semplice collegamento con i comandi al volante. Forse ne vale la pena di approfondire la questione con qualcuno dell'assistenza Mitsu, per intenderci con chi fa il "lavoro sporco" di installare gli MMCS aftermarket. Come ne vale la pena di riconsiderare il modello Kenwood DNX7240BT Multimedia System, l'unico che in UK viene offerto di serie su un modello di ASX (la 4), che offre le stesse funzioni dell'MMCS (con prestazioni migliori) e che pertanto è sicuramente integrabile al 100%.

Interessante osservazione.

Pensi che nei 440,30 E della mascherina e dei cablaggi (ovviamente si presume che se compri il kit monterai un monitor) originali Mitsubishi non c'e' la comunicazione

delle "funzioni auto"?

Lo ritengo improbabile ma possibile.

Da domani saro' in viaggio per 3gg ma appena posso approfondisco con il conce, anche se devo dire in piena sincerita' che li ho trovati "spiazzati" piu' di una volta.:(...anzi chiedero' anche alla gentilissima persona della Kenwood che mi ha dato le info per il montaggio dei loro sistemi compatibili con ASX.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

...Pensi che nei 440,30 E della mascherina e dei cablaggi (ovviamente si presume che se compri il kit monterai un monitor) originali Mitsubishi non c'e' la comunicazione delle "funzioni auto"?...

:pen::pen::pen: I collegamenti verso ASX devono esserci tutti (altrimenti non si collegherebbe nemmeno l' MMCS). E' l'ingresso nel navi che mi preoccupa. Non può bastare una semplice AUX. Il collegamento deve essere bidirezionale per i settaggi del menù funzioni auto...E se anche poniamo ci fosse una USB, nel navi dovrebbe esserci un software per l'interfaccia...

当らず障らず

Atarazu sawarazu. Chi non si avvicina non tocca.

Link al commento
Condividi su altri Social

:pen::pen::pen: I collegamenti verso ASX devono esserci tutti (altrimenti non si collegherebbe nemmeno l' MMCS). E' l'ingresso nel navi che mi preoccupa. Non può bastare una semplice AUX. Il collegamento deve essere bidirezionale per i settaggi del menù funzioni auto...E se anche poniamo ci fosse una USB, nel navi dovrebbe esserci un software per l'interfaccia...

Ho visto molti Multimedia Car System 2DIN (Kenwood-Alpine-Pioneer-JVC) che propongono moduli aggiuntivi per aggiungere il navigatore anche in un secondo tempo.

per es. : catalogo DigitalDynamic, "..

Il DYNAV-N60 è un computer di navigazione universale che

può essere collegato a qualsiasi display dotato di un ingresso

videocomposito o RGB.

Grazie al telecomando touch pad è facilmente controllabile in

ogni situazione.

Il nuovo software MIREO Black Edition è semplice e intuitivo,

può gestire Punti di Interesse ed è dotato di diverse modalità di

funzionamento per andare incontro a tutte le esigenze".

Credo che in qualunque navigatore sia compreso il software.

Ciao

Modificato da Genoa1893
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho visto molti Multimedia Car System 2DIN (Kenwood-Alpine-Pioneer-JVC) che propongono moduli aggiuntivi per aggiungere il navigatore anche in un secondo tempo....

No, scusa, mi sono spiegato male. :sorry: Non è tanto il navigatore che volevo prendere in esame, ma le "Funzioni auto". claudioASX sul topic ufficiale, a una mia domanda ha risposto che tramite il menù "Funzioni auto" sull' MMCS è possibile settare, oltre l'apertura/chiusura degli specchietti esterni, "la durata delle luci di cortesia allo spegnimento, l'accensione dei fari anabagglianti piuttosto che delle luci diurne all'apertura con il telecomando, alcune impostazioni che devo ancora capire sul sistema KOS, i tergiscristalli, le freccie. Domani guardo meglio e ti faccio sapere." Questo significa che da touch-screen devo poter dialogare in modo bidirezionale con l'ASX. Per far questo deve essere presente un collegamento bidirezionale e un software di interfaccia sul Multimedia Car System 2DIN...Questo indipendentemente dalla presenza o meno del navi. Sbaglio? :pen:

当らず障らず

Atarazu sawarazu. Chi non si avvicina non tocca.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.