Vai al contenuto

Mitsubishi ASX - MMCS (Navigatore, impianto audio, telefono)


robyvecchio

Messaggi Raccomandati:

@Francescob80

Bella e completa come soluzione...fosse almeno in ue un pensiero ce lo farei, comunque si vede dalle foto che la lingua italiano c'è.

Il Kenwood non ho capito se è solo navigatore o se per renderlo un impianto "completo" c'è bisogno di altri accessori, andando a spendere una cifra!!

Personalmente il navigatore è utile, ma mi fa più gola il lettore mp3, memory card, foto etc..più che altro se il blutooth rimane compatibile.

Attendo evoluzioni xchè non si può vedere la plancia così com'è!!!!

saluti

Credo che aspettero un po per vedere come mi trovo con la radio normale ma mi sembra un buon acquisto.

Chiaro che prima parlero con il mio installatore di fiducia e con il concessionario mitsu.

La differenza di prezzo mi sembra abissale 430 contro piu del doppio per quello originale...vi faro sapere se lo prendo!

Fra

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 171
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

@Sik

in rif. alla tua interessante osservazione vero e' che chi ha l'MMCS utilizza le funzioni auto e quindi "dialoga" con le impostazioni, ma chi ha "solo" l'autoradio? come si visualizzano le funzioni auto?

voglio dire: se monti un Multimedia Car System non originale, che sicuramente non dialoga con le impostazioni, se hai l'autoradio ...non perdi nulla no?....beh dovrei essere piu' preciso da giovedi presumo:)

Ho dialogato con due installatori tra i piu' conosciuti in citta: come facilmente si poteva supporre entrambi non conoscevano l'ASX, uno aveva visto l'articolo su 4ruote ma senza approfondire.

Uno dei due e' stato un po' allarmistico dicendo che kenwood ovviamente semplifica per vendere, ma poi...e' da vedere che non sorgano problemi (mi ha parlato di "interferenze con i sensori di parcheggio) e che se Mitsubishi ha i suoi MMCS potrebbe anche "codificare" le centraline.

Hanno ascoltato cmq con interesse quanto trasferitomi da Kenwood, ma cmq (e mi sembra serio da parte loro) mi hanno chiesto di passare con l'auto, con la mail della kenwood completa e di lasciargli il tempo di verificare cosa c'e' sul mercato ed alla Mitsubishi in termini di mascherine e componenti.

Mi sono sembrati entrambi affidabili.

Prezzi: rimanendo mooooolto sul vago si e' parlato di 500E per un Multimedia Car System non "navigato" e di circa 900-1000 un MCS "navigato", ovviamente i prezzi tutto montato.

Secondo me si son tenuti sullo stretto, ma considerando di montare la mascherina originale a 230E ed un MCS (a me navigato non serve) con 800E potrei farmi il regalo di Natale:):);)

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Io per non sapere né leggere né scrivere ho ordinato l' L&N. Però la questione mi intriga perché la Mitsu UK mi ha messo dei dubbi: perché offrire su alcune versioni l' MMCS di serie e su quelle top il Kenwood? Forse che l'MMCS è una mezza chiavica? Allora vorrei capire se un domani (quando mi sarò ripreso dal salasso...:shock:) posso sostituire l'MMCS magari proprio con un kenwood (che ha navi garmin e bluetooth parrot) senza perdere funzioni. ClaudioASX non ci ha ancora completato l'elenco dei settaggi possibili con le "Funzioni auto", ma secondo me è un peccato perdere (o non avere) questa possibilità. Infatti ho letto che se ad esempio vuoi cambiare la logica di apertura degli specchietti e non hai l'MMCS, devi portare l'auto in officina (sperando che sappiano cosa fare...). E ogni volta che ti viene in mente di fare una modifica...maledirai il giorno che hai deciso di rinunciare alle "Funzioni auto". Allora non trascurerei l'idea di installare comunque uno schermo...sopportando il navi. Sempre che trovino il modo di abilitare le mitiche "Funz auto". Avresti così la possibilità di vedere un dvd (se non guidi :mrgreen:), e la cosa magari non t'interessa. Ma avresti anche la possibilità di mettere la telecamera posteriore, e in questo caso l'utilità è difficilmente contestabile. Concludo ripetendo il link di Kenwood UK: Kenwood Electronics UK Ltd. | Mitsubishi > ASX Dalle pagine del sito è evidente che quel modello DNX7240BT è perfettamente integrato nell'ASX. Ho trovato il manuale: Kenwood DNX7240BT UK Manual Appena trovo un indirizzo e-mail voglio provare a scrivere per sapere se acquistandolo lì (da kenwood o da mitsu uk) lo forniscono completo di tutto ciò che serve (cablaggi e software) per il montaggio e l'integrazione ... ;) (...sempre che poi non ci si ritrova tutto in inglese...:muro:)

Modificato da Sik
Aggiunta link

当らず障らず

Atarazu sawarazu. Chi non si avvicina non tocca.

Link al commento
Condividi su altri Social

l'autoradio integrata con la plancia del post sopra fa parte del grande gruppo delle autoradio cinesi prodotte a shenzen.

girano sotto windowsCE o windows mobile e c'è la possibilità di installare qualsiasi software di navigazione (tomtom, igo8, sygic....)

non sono "malaccio" ma personalmente non riesco a fidarmi dei cinesi....

comunque cercate "autoradio cinesi" o "autoradio wince" e troverete parecchio...

Modificato da uziele
Link al commento
Condividi su altri Social

@Sik

Se non mi sbaglio eri tu che avevi crucci sull'apertura specchi esterni,vero?

beh, stamattina sono andato dal conce x modifica strappi e ho chiesto di modificarmi il funzionamento degli specchi: me li ha strappati via, ottima soluzione no?

ehehe...no dai scherzo...adesso si aprono quando accendo la macchina e si chiudono quando estraggo la chiave ed apro la portiera per uscire. al limite puoi anche disattivare la funzione automatica ed agire solo sul pulsante manuale.

ho fatto anche diminuire di un livello la sensibilità del crepuscolare, secondo me le luci si accendevano un pò troppo "facilmente"

queste 2 impostazioni sono modificabili anche da MMCS

ciauz

Link al commento
Condividi su altri Social

@Sik

a detta dell'installatore alcune case audioproduttrici su determinati mercati offrono i loro impianti a condizioni favorevolissime, es.: Kenwood probabilmente vuole rilanciare in UK e cerca di proporsi a largo raggio.

Non credo proprio che l'MMCS sia una chiavica credo invece che rispecchi "l' essenzialismo" della Mitsubishi e quindi pochi fronzoli(ci sono apparecchi 2DIN che svolgono molte + funzioni dell'MMCS a partire da filmati di qualunque tipo:mp4, divx, mpeg, predisposizione TV e PC).

Sull'integrazione invece un installatore che ho intervistato era pessimista: secondo lui se hai l'autoradio montando un MCS 2DIN non perdi nulla, ma se cambi da MMCS a MCS 2DIN non di serie sicuramente perdi le funzioni auto, perche' le centraline non sono predisposte.

In ambito Multimedia Car System (Mitsu e non) secondo me bisogna valutare un elemento molto importante: l'ignoranza:lol:...si proprio cosi..purtroppo nessuno conosce ancora bene l'ASX a partire dai concessionari che traballano ad ogni quesito.

Sarebbe bellissimo se Kenwood fornisse davvero l'alter ego dell'MMCS, ma puo' dirlo solo un installatore bravo che abbia voglia di dedicarsi a conoscere l'auto ed il MCS Kenwood.

Io ci provo, quando portero' l'ASX a vedere consegno tutto quello che so sul Kenwood, se approfondisce e mi danno fiducia con un prezzo ragionevole lo faccio montare.

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Sull'integrazione...un installatore che ho intervistato era pessimista: secondo lui se hai l'autoradio montando un MCS 2DIN non perdi nulla, ma se cambi da MMCS a MCS 2DIN non di serie sicuramente perdi le funzioni auto, perche' le centraline non sono predisposte.

Però non credo che il sistema Kenwood di serie UK non abbia le funzioni auto, per cui se si riuscisse a trovare proprio quel sistema...:drink

In ambito Multimedia Car System (Mitsu e non) secondo me bisogna valutare un elemento molto importante: l'ignoranza:lol:...si proprio cosi..purtroppo nessuno conosce ancora bene l'ASX a partire dai concessionari che traballano ad ogni quesito.

Quoto al 100%. Quando ho ordinato l'auto, erano quelli del conce che chiedevano a me caratteristiche ed eventuali difetti...:no:

Kenwood dnx7240bt, confronta prezzi e offerte kenwood dnx7240bt su Trova Prezzi

da 1049 a 1086 Euro (nella gamma Kenwood e' il piu' completo).

In questo sito inglese Kenwood DNX7240BT costa £ 699,95 che al cambio ufficiale di ieri (0,85 £/€) fanno 823,47 €. Ci sono anche alcuni interessanti accessori con relativo prezzo. Ciao ;)

当らず障らず

Atarazu sawarazu. Chi non si avvicina non tocca.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.