Sign in to follow this  
Followers 0
ucci2

Garanzia Ufficiale VW?? Occhio alle fregature

3 posts in this topic

Ciao .. volevo focalizzare l'attenzione di tutti in merito alla garanzia ufficiale ed al comportamento poco ortodosso ed indecoroso della Concessionaria VW Pole Position di Mestre e della Casa Madre VW.

Questo è quanto mi stà succedendo: ho acquistato un nuovo touareg 3.0 tdi nel maggio 2008.

Premetto che faccio poki km in quanto per girare in città, uso l'altra auto più piccola.

A circa 6500 km, dopo 9 mesi dall'acquisto si è accesa la spia del liquido di raffreddamento. L'inconveniente si è ripetuto a 11 mila km ovvero dopo 16 mesi ed in entrambe le circostanze, visto che ero fuori della mia regione, e come comunicatomi telefonicamente, ho provveduto al rabbocco del liquido.

Il concessionario/officina, in entrambe le occasioni mi tranquillizzava dicendomi che era normale un calo del livello. Il problema e la riaccensione della spia si è ripetuto in agosto 2010 a circa 15 mila km ovvero dopo 26 mesi dell'acquisto subito dopo aver effettuato il tagliando dei 2 anni.

Questa volta, porto l'auto presso la mia officina/concessionaria che si decide di controllare l'impianto e riscontra una trafilazione nel radiatore riciclo gas di scarico.

Per la riparazione mi hanno chiesto 1.200 euro e non mi passano l'intervento in garanzia poichè la stessa è scaduta da 2 mesi. Guarda caso, fanno il controllo solo dopo la scadenza della garanzia.

Contatto la VW casa madre e mi conferma la scadenza della garanzia, riscontrando inoltre che non risulta alcuna segnalazione scritta e mi propone uno sconto di 200 euro. Questa è l'Italia... Evviva. Pensavo, erroneamente. che dalla Volkswagen certo non mi sarei mai aspettato un tale comportamento. Non ho ancora effettuata la riparazione

Consiglio: per qualsiasi cosa, inconveniente, spia che si accende, un rumorino sospetto o altro, vi consiglio di comunicarlo al servizio assistenza con una bella raccomandata in modo che non posso negarvi di averlo comunicato per tempo.

Purtroppo in questo periodo di crisi, anche le case automobilistiche più rinomate, ricorrono a tali espedienti e cavilli, per risparmiare e sopravvivere sulla pelle di noi piccoli e a volte ingenui clienti.

Chiaramente il radiatore riciclo gas di scarico è palese che è difettato dall'origine, ma la " rinomata" casa madre Volkswagen , nascondendosi dietro ad un dito, fà orecchi da mercante.

Meditate gente.. meditate.

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'accensione della spia "dovrebbe" rimanere nella memoria della centralina.

Chiedi una verifica approfondita della stessa, perchè se il problema è sorto e stato segnalato prima della scadenza della garanzia va riparato anche a garanzia scaduta.

Cmq, purtroppo stanno prendendo per il collo i concessionari dopo anni di spese folli e inutili (vedi le officine che sembrano più un reparto di chirurgia che un'officina) e chi paga è sempre il solito pirla. Ovvero il cliente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

certo che ho chiesto di verificare la centalina, ma nulla.. orecchie da mercante sia dalla concessionaria che dalla casa madre. inoltre quando si accese la spia, avevo anche chiamato il servizio mobilità. ma neanche questa circostanta vogliono appurare, ben sapendo che hanno torto e che dovrebbero risarcira il danno..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now
Sign in to follow this  
Followers 0