Vai al contenuto

Honda Jazz Facelift 2011


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

piccolo problemino dopo 7 anni,mi sono accorto che un disco dietro è piu' rugginoso dell'altro..che è lustro,sono andato dal meccanico ed effettivsamente frena meno,la prossima settimana la guarda e gia che ci sono sostituisco anche l'olio dei freni,inoltre lo specchio destro non chiude piu'.....prezzo dello specchio completo 600 euro....solo il motore con il meccanismo 180+iva+montaggio...SOLO dicono loro..trovato su ebay nuovo completo richiudibile a 60 euro.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, Giu82 dice:

Quando ti hanno chiesto 600€ per lo specchietto, erano armati per caso? Perché forse eri nel bel mezzo di una rapina! emoji23.pngemoji23.png

☏ LG-D802 ☏
 

E' successo anche a mio suocero, per lo stesso problema. E la cifra richiesta è stata la solita.

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, leon82 dice:

E' successo anche a mio suocero, per lo stesso problema. E la cifra richiesta è stata la solita.

confermo il prezzo altissimo degli specchietti... 

Si trovano comunque di concorrenza, anche se non granché, non essendo cosi diffusa

Link al commento
Condividi su altri Social

Per esperienza personale con una Punto prima serie a cui ho rotto lo specchietto vicino un'edera ti posso dire che le aftermarket almeno nel mio caso sono veramente uno schifo. Sono andato dal autoricambi più famoso della mia città è sul suo consiglio acquistato uno specchietto Rhiag da €35€-40 perché l'originale costava più di 70 ma dal punto di vista strutturale non c'è proprio paragone infatti il Rhiag era completamente in plastica e pesava un terzo dell'originale... la cosa si notava soprattutto oltre i 70 km orari. Lo specchietto comincia a vibrare così tanto che fa si faceva difficoltà a vedere le auto mentre l'originale che era un tutt'uno con l'auto era tutta un'altra cosa

Per esperienza personale con una Punto prima serie a cui ho rotto lo specchietto vicino un'edera ti posso dire che le aftermarket almeno nel mio caso sono veramente uno schifo. Sono andato dal autoricambi più famoso della mia città è sul suo consiglio acquistato uno specchietto Rhiag da €35€-40 perché l'originale costava più di 70 ma dal punto di vista strutturale non c'è proprio paragone infatti il Rhiag era completamente in plastica e pesava un terzo dell'originale... la cosa si notava soprattutto oltre i 70 km orari. Lo specchietto comincia a vibrare così tanto che fa si faceva difficoltà a vedere le auto mentre l'originale che era un tutt'uno con l'auto era tutta un'altra cosa

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, jazzista dice:

a me interessa o il motorino o l'ingranaggio o meccanismo che lo fa chiudere...se è compatibile lo specchio di concorrenza lo uso come donatore di organi.

 

Almeno nel mio caso proprio il pezzo che permetteva allo specchio di chiudersi non era trapiantabile da uno specchio all'altro. Nello specchio originale era fatto di materiale simil antimonio mentre lo specchio aftermarket di plastica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì avvicina l'inverno e sono sprovvisto sia do gomme termiche che di catene... il problema è che non so se le classiche catene da 9 o 12mm vanno bene in quanto quelle consigliate dalla casa sembrano avere maglie da soli 4mm...

http://www.rud.com/en/products/tyre-chains/snow-chains-shoe-chains/brands/passenger-cars-suvs-vans/detail/rudmatic-classic.html

 

Esperienze con le catene? Pareri?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.